Vai al contenuto

..new dream: NY, Chicago, Washington ecc..

Messaggi raccomandati

Inviato

Si sa che il mal d'America si fa sentire e fa sognare (anche dopo soli 3 mesi dal rientro!!!) un ritorno....

E quindi è così, ci stiamo pensando.

L'idea sarebbe di trovare un buon prezzo per un volo su NY o su Chicago a settembre... e di fare 2 settimane nell'est... ho messo giù una bozza, dopo aver letto qualche diario sul forum... con le cose che ci piacerebbe vedere in questo ipotetico viaggio, e vorrei un vostro parere.. giusto per iniziare a capire cosa è fattibile e cosa no.... ecco qui:

1 - Italia – NY

2 - NY – Cascate Niagara

3 - Cascate - Toronto

4 - Toronto – tappa intermedia per Chicago (Detroit? Gilmore Cars?)

5 - tappa intermedia – Chicago

6 - Chicago

7 - Chicago

8 - Chicago – Cleveland (R&R Museum)

9 - Cleveland – Washington

10 - Washington

11 - Washington – Philadelphia

12 - Philadelphia – Amish Country – New York

13 - New York

14 - New York

15 - New York – Italia

Ovviamente senza avere voli e quindi orari è un itinerario grossolano....

i dubbi sono: Toronto? riusciamo a fare almeno un giro della città o è troppo poco il tempo e non vale la pena inserirlo?

Detroit ho letto poco o niente su questa città non ne vale la pena?? non cè nulla? era giusto per spezzare il tappone fino a Chicago.... l'unica cosa letta fino ad ora in questa zona che piacerebbe un sacco al mio compagno (o marito per lo stato del Nevada : Chessygrin : ) sarebbe il Gilmore Cars Museum....

A NY ci siamo stati 4 giorni a ottobre ma ci torniamo volentieri per recuperare le cose scartate la prima volta... :grin:

Come vedete non abbiamo messo Boston... che magari ci potrebbe anche stare in un viaggio così... ma non lo so... non ci ispira.... sbagliamo?! : hmm :

Per quanto riguarda i voli secondo voi è più conveniente fare andata su NY e ritorno su Chicago (o viceversa) oppure alla fine pagando anche il dropoff dell'auto non ne vale la pena ed è meglio un loop su una delle due città??

Accetto qualsiasi consiglio o critica o suggerimento.... e intanto continuo a sognare.... :cool::wink:

Inviato

fai delle simulazioni e prendi il volo piu' economico.

io proverei

ANDATA su WASHINGTON e ritorno da NEW YORK il drop si aggira sui $ 150 ma vi permette di recuperare 1 giornata da inserire a " Toronto" o dove volete

Inviato

Toronto un solo giorno è poco ..

NOi non siamo andati a Detroit , quindi non so aiutarti , in molti dicono che non ci sia molto da vedere, ma credo che poi la cosa sia soggettiva , bella l'idea di Arizona.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho provato a simulare i voli su 2 città diverse (Ny-Chicago, oppure NY-Washington) come da voi suggerito ma i prezzi aumentano...

Per non parlare del drop-off... la Alamo per un SUV da Chicago a NY mi farebbe pagare un extra di 290 €, decisamente troppo...

insomma il gioco non varrebbe la candela....

A questo punto preferiremmo risparmiare qualche soldino e scartare qualcosa.... : hmm :

Cmq NY l'abbiamo già vista, quindi al limite tolgo 1 gg li e lo aggiungo a Toronto....

Ora ci riflettiamo ancora un po' su......

Grazie intanto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...