Vai al contenuto

Da San Francisco a Los Angeles attraverso i parchi Ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, dalla lettura dei vostri diari e dei vostri consigli abbiamo cercato di mettere giù un programmino per il nostro tanto agognato viaggio. Pensavamo di partire da S.Francisco e arrivare a Los Angeles. Vi posto le due varianti, magari potreste darmi dei consigli per migliorarli.

OPZIONE 1

26.06 IT SFO

27.06SFO

28.06 SFO

29.06 partenza mattino presto per YOSEMITE, visita del parco con tramonto al glacier point e notte alll'interno(?)

30.06 giornata allo YOSEMITE e partenza nel pom per il TIOGA PASS e notte a LEE VINING (consigli su dove dormire?)

01.07 mattinata da stabilire(?), partenza nel primo pom x DEATH VALLEY, notte al furnace creek ranch

02.07 alba alla DV, badwater e punti panoramici e partenza nel pom x LAS VEGAS

03.07 LV

04.07 LV, partenza nel pom x lo Zion NP, notte tra Zion e Bryce

05.07 Bryce Canyon, trail sunsetpoint-sunrisepoint notte appena fuori

06.07 sosta veloce ANTELOPE CANYON-PAGE-HORSE SHOE BENDpartenza primo pom x MONUMENT VALLEY, notte al view hotel

07.07 MONUMENT VALLEY, partenza nel pom x GRAND CANYON notte in zona

08.07 GRAND CANYON, nel tardo pomeriggio tappa di avvicinamento con eventuale ulteriore sosta (magari MOJAVE???) notte da stabilire

09.07 ????- LOS ANGELES

10.07 LOS ANGELES

11.07 LOS ANGELES-SAN DIEGO

12.07 partenza

OPZIONE 2

26.06 IT SFO

27.06 SFO

28.06 SFO

29.06 partenza mattino presto per YOSEMITE, visita del parco con tramonto al glacier point e notte alll'interno(?)

30.06 giornata allo YOSEMITE e partenza nel pom per il TIOGA PASS e notte a LEE VINING (consigli su dove dormire?)

01.07 mattinata da stabilire(?), partenza nel primo pom x DEATH VALLEY, notte al furnace creek ranch

02.07 alba alla DV, badwater e punti panoramici e partenza in mattinata x ZION NP, notte appena fuori parco

03.07 BRYCE CANYON , notte in zona (?)

04.07 ANTELOPE CANYON-PAGE-HORSE SHOE BEND partenza primo pom x MONUMENT VALLEY, notte al view hotel

05.07 MONUMENT VALLEY, partenz tardo pom per GC, notte in zona ?()

06.07 GRAND CANYON, arrivo in tarda serata a LV

07.07 LAS VEGAS

08.07 LAS VEGAS

09.07 LV- LOS ANGELES

10.07 LOS ANGELES

11.07 LOS ANGELES/SAN DIEGO

12.07 partenza : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato
il giorno prima della partenza per l'Italia pensavamo di fare una capatina a San Diego.

per una capatina lascia stare perdi più tempo in macchina che quello che vedi,

io farei l'itinerario 1 senza san diego

26.06 IT SFO

27.06SFO

28.06 SFO

29.06 SFO YOSEMITE, visita del parco con tramonto al glacier point e notte alll'interno

30.06 giornata allo YOSEMITE e partenza nel pom per il TIOGA PASS e notte a LEE VINING/mammoth lake

01.07 LEE VINING DEATH VALLEY, notte al furnace creek ranch

02.07 DEATH VALLEY LAS VEGAS

03.07 LV

04.07 LV, zion

05.07 zion Bryce Canyon, trail sunsetpoint-sunrisepoint notte appena fuori

06.07 Bryce Canyon PAGE-

07.07 PAGE- MONUMENT VALLEY,

08.07 MONUMENT VALLEY, GRAND CANYON,

09.07 GRAND CANYON,route 66 kingman

10.07 kingman LOS ANGELES

11.07 LOS ANGELES

12.07 partenza

Inviato

Grazie, rivedendo il tutto in effetti così sembra perfetto. Taglieremo San Diego e vedremo di concentrarci solo su LA...

Ancora un consiglio sui voli...

Per andare a SF con united airlines faremo scalo a Monaco, il dilemma è che x Monaco abbiamo 2 alternative da Malpensa. La prima con 6 ore di scalo, la 2 con solo 1h e 35' (ovviamente con orario di partenza molto più comodo). Questa è da scartare a priori? Qualcuno di voi ha mai fatto uno scalo così breve?

Inviato

io, a parigi e ad Atene...

e una volta mi è capitato di dover dormire ad atene...

io preferisco lo scalo lungo, anche se è di una noia mortale.

Qualsiasi problema si ripercuote subito sul viaggio e soprattutto all'andata, ti scombina l'itinerario.

Prendi lo scalo lungo!

Inviato
Forse mi sono spiegata male, prendiamo l'auto a SFO e la rilasciamo a LA. Il giorno prima della partenza per l'Italia pensavamo di fare una capatina a San Diego.

no avevo capito bene, infatti come dicono anche gli altri volevo dire che era inutile arrivare a san diego per starci un giorno e poi tornare a la per ripartire :)

Ospite nolamers
Inviato
sempre meno di 24 ore, se perdi quel volo...

quello e' vero ma con scali da 2 1/2- 3 ore in Europa ci stai alla grande, pero' la sfiga e' sempre in agguato

Ospite anonimo
Inviato

non conosco l'aeroporto di monaco ma 1h e mezza mi sembrano sufficienti , certo poi come dice nola la sfiga è sempre in agguato, se il primo aereo è in ritardo

ad agosto quest'estate ho passato i controlli a heatrow in 20 minuti ed ero già nell'area per il volo successivo, se volete essere più tranquilli prendete lo scalo lungo

Inviato

Beh, in effetti anche io sono mooooolto restia, è vero che perderemo 6 ore in aeroporto ma almeno non ci facciamo la partenza con l'ansia di perdere il volo. Era il mio ragazzo ad insistere parecchio...ma grazie a @pandathegreat credo di averlo convinto : Chessygrin :

A questo punto, qualcuno di voi ha idea di quanto tempo perderemo in aeroporto x controlli vari? Dovremmo atterrare alle 19...

grazie a tutti

Inviato

Concordo con acfraine con l'itinerario, per gli scali... segui il Panda, meglio scassarti la minchia e partire comunque che correre e restare a guardare l'aereo che se ne va senza di te, almeno un paio di orette abbondante conceditele, tra ritardi e fisionomia passano in fretta, capita anche di dover dormire fuori tra un volo e l'altro, ma è meglio che rischiare!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...