Vai al contenuto

Dalle cascate del Niagara al Texas: auto o aereo?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Come accennato nella sezione delle presentazioni, ad agosto 2013 io e la mia ragazza partiremo per il tanto agognato coast to coast.

Indicativamente ho 4 settimane da dedicare al viaggio. Studiando il mio itinerario mi sono accorto che in realtà, per quanto riguarda l'east, siamo interessati soprattutto a New york ed alle cascate del Niagara.

Mi è dunque balenata l'idea di volare fino a New York, passarci qualche giorno, poi spostarmi alle cascate, e poi volare direttamente da lì in Texas per evitare 2500 km di auto. Dal Texas poi proseguirei la route 66 girovagando l'ovest tra parchi, canyons, Las Vegas, death valley, San Francisco, Los Angeles e ritorno.

Cosa ne dite? L'idea è valida?

Sapreste suggerirmi un volo dalle cascate del Niagara al Texas, non troppo costoso e possibilmente senza scali? Se il volo costa troppo e dura troppo, rischio di perdere il vantaggio, e quasi mi conviene farmi i 2500 km in macchina, che comunque credo sarebbe una bella esperienza. Ma vorrei focalizzare l'attenzione ed il tempo nella parte ovest, che comunque comprenderebbe molti km in auto e resterebbe viva la sensazione del road trip.

Sono abbastanza indeciso, aiutatemi! :???:

P.S.: Occhio, che questa è solo la prima delle mille domande che vi farò :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non si dovrebbe rispondere ad una domanda con un'altra domanda, ma perché il Texas? :???:

Credo che se il vostro desiderio è quello di percorrere la Route 66 dovreste prendere in considerazione l'idea di partire da Chicago, mentre se volete vedere i parchi potreste andare direttamente a Las Vegas o Los Angeles. In 4 settimane con l'aggiunta di NY dovreste farcela senza troppi problemi in entrambi i casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in realtà vorrei fare entrambe le cose: sia un bel viaggio on the road sulla route 66 che tutto il resto ( parchi, canyons, Las Vegas, death valley, San Francisco, Los Angeles ), ed in questo modo mi risparmierei più di 2500 km.

Così farei 4000 km in auto invece di 7000, e me la farei con più calma.

Infine ho scelto il Texas, perchè il Texas è sempre il Texas :cool: e mi permetterebbe di viaggiare in auto attraverso Texas, New Mexico, Arizona, Nevada, California, che mi sembra un bel giro.

Sto dicendo castronerie? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessuna castroneria, però secondo me se vuoi fare la Route è davvero un peccato saltare Chicago (oltretutto, da Chicago ad Amarillo ci sono 'solo' circa 1500 km)!

Per contro, se vuoi fare i parchi sarebbe un peccato saltare la zona di Moab, e passando dalla Route quella è piuttosto scomoda da raggiungere... : hmm :

Non è un tanto un problema di tempo, mi sembra ne abbiate a sufficienza, è proprio per capire le priorità: mischiando entrambi non viene né il giro della Route né quello dei parchi, sarebbe da capire come impostare il giro :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dalle cascate del Niagara a Chicago sono quasi 1000 km. E Chicago non è tra le nostre priorità.

Inoltre dal Texas pensavo di percorrere la 66 fino a Flagstaff e poi sganciarmi verso i parchi. Poi Las Vegas, death valley, salire verso San Francisco, e poi scendere verso Los Angeles lungo la costa Californiana, per concedermi qualche giorno finale tra Disneyland, universal studios, hollywood, beverly hills ecc.

Come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Per un attimo mi è anche venuta la folle idea di prendere un volo Buffalo - Memphis, e poi proseguire verso Oklahoma city per inforcare la 66.

Ma credo sia stato un momentaneo abbaglio di onnipotenza. Alla fine devo concentrarmi sulle mie priorità. Io e la mia fidanzata (soprattutto lei : Chessygrin : ) non siamo gente "superdinamica". Ci piace l'idea del coast to coast ma senza stress, e molto in relax.

A questo punto avrei trovato un bel volo Buffalo - Dallas molto economico e con un solo scalo (meno di 150 euro a testa).

Arrivare a Dallas ci permetterebbe di girare un po' il Texas.

Poi terremmo come punto di riferimento la 66 da Oklahoma o direttamente da Amarillo, ma ci sposteremmo a seconda delle mete prefissate o di ciò che ci viene in mente al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

non capisco cosa trovi di cosi bello in Texas!!!

secondo me e' uno degli stati piu' brutti usa a parte qualcosina...

150€ x buffalo dallas mi sembra tantino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che è uno degli stati più brutti?

Sono cresciuto con il mito dei cowboys, dei rodei, della musica country, e pensavo che il Texas ne fosse la patria : ahi :

Ho cercato altri voli per andare direttamente da Buffalo al Texas, ma anche nei dintorni (Oklahoma) ma non ho trovato nulla di più economico, anzi, sono molto più costosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, tanti sono cresciuti col mito di baywatch, con le californiane gnocche perennemente a mollo nell'acqua, con estate tutto l'anno e temperature tropicali...

è quello che capita più o meno a tutti, finché non ci si trova davanti la realtà!

e te lo dice uno che a San Diego si trasferirebbe pure stasera... ma non certo per la spiaggia e per le gnocche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cresciuto con il mito dei cowboys, dei rodei, della musica country,

si ok i TEXANi portano tutti il cappello da Cowboy e fin qua' nessuno puo' dire il contrario :grin:

i " veri" Cowboys li trovi in Montana e Wyoming.

i Rodei sono Itineranti li puoi trovare in diversi stati , comunque ne trovi diversi in Texas, New mexico e in CANADA

per il Country devi andare a Nashville (TN) o fare la strada della musica da New orleans a Chicago : Thumbup :

comunque io : Love : il Texas, ma non per le cose da vedere ( ce ne sono in ogni modo )...ma per lo spirito Texano che e' unico : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Eccomi nuovamente qui.

Chiedo scusa se riporto in alto questo "vecchio" post, ma questi ultimi due mesi sono stati un continuo di vicissitudini che più volte quasi ci costringevano ad abbandonare l'idea del nostro coast to coast.

Ma alla fine ce l'abbiamo fatta: biglietti acquistati e AD AGOSTO SI PARTE!

Riassumo velocemente dicendo che io e la mia compagna, dopo anni di convivenza, abbiamo deciso di partire in viaggio di nozze (anche se non ci sposiamo : Chessygrin : ) ed esaudire il nostro più antico desiderio degli USA on the Road.

Ho buttato giù una bozza di viaggio, nella speranza che possiate consigliarmi o sconsigliarmi determinate tappe.

Ho letto molto, moltissimo su questo forum, ma ancora ho molto da leggere e da imparare.

L'idea è questa (tutti i biglietti aerei sono stati già acquistati):

2 AGOSTO Bari->NEWARK (arrivo 18.30)

3 AGOSTO New York

4 AGOSTO New York

5 AGOSTO New York -> Buffalo (Cascate del Niagara) (arrivo alle 13.28)

6 AGOSTO Buffalo -> Dallas FT Worth (arrivo alle 18.06) Auto della National Toyota Corolla o simile (berlina).

7 AGOSTO 556km fino ad Amarillo e pernottamento in zona

8 AGOSTO 618 km sulla 66, poi nord fino a Chama/Antonito e pernottamento in zona

9 AGOSTO Cumbres & toltec trail (ho valutato anche la durango-silverton, ma sono altri 500km tra andata e ritorno) e pernottamento in zona.

10 AGOSTO 450km fino alla monument valley valutando varie scenic byways e pernottamento in zona

11 AGOSTO 290km fino al Grand Canyon south rim + 110km fino alle vicinanze di hualapai hilltop e pernottamento in zona

12 AGOSTO Havasupai pernottamento

13 AGOSTO Havasupai pernottamento

14 AGOSTO 180km fino a Flagstaff/William con pernottamento in zona

15 AGOSTO 107 km fino al Castello di montezuma passando per Oak Creek canyon + 208km fino all'Apache trail e pernottamento in zona

16 AGOSTO percorso Apache trail + 172km fino a Tucson con pernottamento in zona (da decidere se vale la pena o se conviene direttamente ripartire per Las Vegas).

17 AGOSTO 663 km fino a Las Vegas

18 AGOSTO Las Vegas

19 AGOSTO Las Vegas

20 AGOSTO 250km fino a Area 51/Rachel etc con pernottamento in zona (Da valutare se vale la pena)

21-22 AGOSTO 1200km fino a San Francisco passando attraverso death valley

23 AGOSTO San Francisco

24 AGOSTO 523 km fino a Santa Barbara passando per 17 mile drive

25 AGOSTO 153 km fino a Los Angeles Malibu, Beverly Hills, Hollywood

26 AGOSTO Disneyland

27 AGOSTO Partenza

Ovviamente questo itinerario fa acqua da tutte le parti, lo so, ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto.

Prima di tutto non vorrei che fosse troppo stressante, visto che sia io che la mia ragazza, pur essendo affascinati dall'idea del road trip, siamo comunque votati al relax e non vorrei che questo viaggio fosse una corsa contro il tempo.

In questo itinerario sono stretto con i tempi, vorrei avere qualche giorno di più a Los Angeles per poterla visitare meglio, fare un po' di mare, vedere anche gli universal studios etc. Ma in generale vorrei stare largo e tranquillo con i tempi senza fare grosse corse. In quest'ottica stavo pensando di evitare il Cumbres & toltec trail che mi permetterebbe forse di guadagnare un paio di giorni.

Magari sapete consigliarmi qualche cambio di itinerario per recuperare un po' di tempo e fare le cose con più calma. Forse eliminando alcune tappe, o sostituendole con altre altrettanto belle ma più facilmente raggiungibili.

Sono decisamente molto confuso... :oops:

P.S.: Durante il tragitto, mi piacerebbe anche vedere una partita di baseball (mi sembra che sia l'unico sport attivo in questa stagione), un rodeo, una serata in un honky tonk o comunque un locale dove si balla musica country, magari soggiornare in un ranch anche se ho visto che sono molto costosi e più improntati a pernottamenti lunghi, e magari ci infilo anche una sorvolata in elicottero :grin: ).

Ok, ho parlato troppo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di più esperto ti aiuterà a sistemare le tappe..

quello che mi salta subito all'occhio è la tappa death v-san francisco...

devi considerare che attraversi anche lo yosemite...non credo ti bastino i giorni che hai a disposizione...

san francisco merita almeno 2,meglio 3 pernotti!!!(4 sarebbero perfetti) : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io vedo un pò tutto di corsa e anche sistemato male, scusa la sincerità

NY se è la prima volta 2 giorni pieni sono troppo pochi

6 AGOSTO Buffalo -> Dallas FT Worth (arrivo alle 18.06) Auto della National Toyota Corolla o simile (berlina).

7 AGOSTO 556km fino ad Amarillo e pernottamento in zona

8 AGOSTO 618 km sulla 66, poi nord fino a Chama/Antonito e pernottamento in zona

9 AGOSTO Cumbres & toltec trail (ho valutato anche la durango-silverton, ma sono altri 500km tra andata e ritorno) e pernottamento in zona.

10 AGOSTO 450km fino alla monument valley valutando varie scenic byways e pernottamento in zona

questi giuorni sono veramente con tanti km ma soprattutto di corsa, secondo me potevi saltare tutta quella zona ed arrivare in un aeroporto come las vegas e vedere bene i parchi

11 AGOSTO 290km fino al Grand Canyon south rim + 110km fino alle vicinanze di hualapai hilltop e pernottamento in zona

qui devi arrivare a seligman, non puoi dormire a hualapai hilltop ma è comunque è una tappa molto tirata

15 AGOSTO 107 km fino al Castello di montezuma passando per Oak Creek canyon + 208km fino all'Apache trail e pernottamento in zona

16 AGOSTO percorso Apache trail + 172km fino a Tucson con pernottamento in zona (da decidere se vale la pena o se conviene direttamente ripartire per Las Vegas).

17 AGOSTO 663 km fino a Las Vega

qui non ci siamo proprio è un andare e venire per niente

non capisco che vai a fare fino a tucson, se arrivi da est sarebbe più logico passarci subito

Prima di tutto non vorrei che fosse troppo stressante, visto che sia io che la mia ragazza, pur essendo affascinati dall'idea del road trip, siamo comunque votati al relax e non vorrei che questo viaggio fosse una corsa contro il tempo.

mi dispiace ma è proprio una corsa contro il tempo, avendo già i voli sei un pò limitato

taglia tucson e montezuma con l'apache trail

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...