Vai al contenuto

Las Vegas e...??

Messaggi raccomandati

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Poi un altra cosa io la visita di canyolands la farei al mattino...vedi l'alba al mesa arch (il trail è 10min) poi ti vedi Island in the sky...po partenza per monument

Inviato

il bryce da quello che ho capito si vede abbastanza velocemente quindi pensavo di dedicargli la mattina del terzo giorno!

A canyonlands pensavo di dedicare un giorno intero.. troppo?

Inviato

si troppo per canyolands meglio dedicare un giorno intero ad Arches c'è molto più da vedere...

Per Bryce lo preferisco a Zion...Zion per essere apprezzato bisogna fare trails....e i + suggestivi sono anche i più duri e lunghi (vedi The Subway) mentre il Bryce anche con piccoli trails e i vari view point lo apprezzeresti di più

Inviato

Zion è un parco di montagna, vada per The Subway che è un trail abbastanza unico nel suo genere, ma per vedere il parco le scarpinate che devi fare sono Angels Landing o Observation Point (tra le più famose) dove vedi il parco dall'alto; nella sezione UOTravel Planner c'è una Guida fresca fresca su Zion.

Se punti al Bryce meglio la sera secondo me, ti vedi il tramonto e la mattina dopo parti tanto il trail caratteristico ti porta via un paio di ore al massimo ed haipoi tutto il tempo per gustarti il paesaggio dal Rim Trail; la strada per Moab non è corta e di per giunta è bellissima, se parti di pomeriggio perdi mezza giornata ed arrivi giusto giusto per il finire della giornata; se ci arrivinel pomeriggio almeno hai tempo di vedere qualcosina prima del tramonto!

Inviato

ho capito! Vedo di riorganizzare un po allora!

A moab comunque ci arriverei partendo da Capitol Reef alla mattina quindi avrei tempo per vedere qualcosa al pomeriggio!

Inviato

A Zion avevo messo una giornata intera perchè avevo visto la guida e mi ispiravano le escursioni chiamate Emerald Pools Trail e The narrows.

Sono fattibili anche per chi non è esperto o meglio lasciar perdere?

Un altra cosa: a che ora sono alba e tramonto in agosto?

Inviato

Le Emerald Pools sono tre (Lower, Middle ed Upper) e teoricamente si raggiungono con un sentiero ad anello, l'anno scorso il sentiero era in rifacimento (a metà giugno) e si dovevano fare sentieri diversi (senza cioè un anello unico), ma prova a vedere qualche diario più tardo del mio per prendere info o vai direttamente al sito del parco (http://www.nps.gov).

The Narrows parte dalla fermata Temple of Sinawava (l'ultima della linea dello shuttle) e può durare quanto vuoi, nel senso che quando ti rompi le scatole ti giri e torni indietro sulla stessa strada che hai fatto all'andata; ci puoi andare tranquillamente anche se non sei esperta, ovvio passa prima dal Visitor Center per chiedere informazioni ai ranger (piogge passate e/o in previsione potrebbero rendere la gitarello meno turistica del previsto).

Se vuoi fare una bella giornata in stampo Zion fatti Angels Landing (o Observation Point) al mattino e Riverside Walk (o le Emerald Falls) al pomeriggio e vedi un po' tutte le facce del parco!

Inviato

io invertirei le visite a moab, quando arrivi nel pomeriggio farei island in the sky mentre dedicherei la giornata intera ad arches dove ci sono alcune passeggiate da fare e porta via sicuramente poiu tempo di canyonlands

@scumpi: se fa canyonlands il giorno in cui parte per la monument poi rimane solo il tempo per vedere la valle stessa mentre avendo già visitato canyonlands i giorni precedenti potrebbe partire subito per muley point, scendere alla valley of the gods e goosenecks sp e poi andare alla monument

Inviato

Ciao

ad agosto farò un viaggio tra i parchi dell'ovest e ho qualche difficoltà a trovare gli alloggi (la maggiorparte sono già sold out)!

E gli altri costano abbastanza, speravo di risparmiare qualcosa in più..

Per ora ho trovato queste soluzioni:

7/08 - 9/08 SPRINGDALE-> Quality Inn a 220 € di 2 notti

9/08 - 10/08 TORREY -> The Rim Rock Inn a 65€

10/08 - 12/08 MOAB -> Rustic Inn a 194€ di 2 notti

12/08 - 13/08 MONUMEMT -> ???

13/08 - 14/08 PAGE -> Rodeway Inn Page 141€

14/08 - 15/08 GRAND CANYON -> ???

17/08 - 18/08 DEATH VALLEY -> ???

Le notti mancanti sarò a Las Vegas e non dovrebbero esserci problemi.. per il resto qualcuno può aiutarmi?? Grazie!

Inviato

se vai qui nel forum nei topic Parchi, per ognuno di essi c'è il sotto argomento "alloggi intorno a XXXX". di sicuro lì trovi indicazioni.

altrimenti vai a manetta su Booking, Hotel.com, Motel 6, etc.. per carcare nelle vicinanze

Inviato

Gli alberghi che ho cercato erano proprio quelli citati nel forum, ma purtroppo la maggior parte sono pieni! Sopratutto nella Monument non riesco a trovarne di liberi!! : Cry :

xanterra non lo conoscevo.. ora ci do un occhio.. grazie : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...