scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Vallea of fire e' un parco da molti snobbato...ma stupendo!!! [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Assolutamente, la Valley of Fire è una vera perla, spesso snobbata anche da chi passa li vicino... Cita
dbh88 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 mmhh.. ok, allora vedo di modificare la prima notte.. quanto tempo mi vorrà per vedere la valley of fire? il resto può andare? Cita
scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Un altro posto snobbato dai più è il Red Rock Canyon a 15min da vegas... http://www.lik.com/thework/desert-dunes/almighty.html Cita
scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Per vedere la Valley Of Fire basta anche mezza giornata...l'importante essere si alle prime ore della mattina per il caldo... Cita
dbh88 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Il Red Rock lo avevo visto, pensavo di andarci un giorno che dormo a las vegas! Cita
scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Forse se non siete grandi camminatori meglio Bryce che Zion...se hai poco tempo te lo "gusti" meglio Cita
scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Poi un altra cosa io la visita di canyolands la farei al mattino...vedi l'alba al mesa arch (il trail è 10min) poi ti vedi Island in the sky...po partenza per monument Cita
dbh88 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 il bryce da quello che ho capito si vede abbastanza velocemente quindi pensavo di dedicargli la mattina del terzo giorno! A canyonlands pensavo di dedicare un giorno intero.. troppo? Cita
scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 si troppo per canyolands meglio dedicare un giorno intero ad Arches c'è molto più da vedere... Per Bryce lo preferisco a Zion...Zion per essere apprezzato bisogna fare trails....e i + suggestivi sono anche i più duri e lunghi (vedi The Subway) mentre il Bryce anche con piccoli trails e i vari view point lo apprezzeresti di più Cita
MaxMontella Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Zion è un parco di montagna, vada per The Subway che è un trail abbastanza unico nel suo genere, ma per vedere il parco le scarpinate che devi fare sono Angels Landing o Observation Point (tra le più famose) dove vedi il parco dall'alto; nella sezione UOTravel Planner c'è una Guida fresca fresca su Zion. Se punti al Bryce meglio la sera secondo me, ti vedi il tramonto e la mattina dopo parti tanto il trail caratteristico ti porta via un paio di ore al massimo ed haipoi tutto il tempo per gustarti il paesaggio dal Rim Trail; la strada per Moab non è corta e di per giunta è bellissima, se parti di pomeriggio perdi mezza giornata ed arrivi giusto giusto per il finire della giornata; se ci arrivinel pomeriggio almeno hai tempo di vedere qualcosina prima del tramonto! Cita
dbh88 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 ho capito! Vedo di riorganizzare un po allora! A moab comunque ci arriverei partendo da Capitol Reef alla mattina quindi avrei tempo per vedere qualcosa al pomeriggio! Cita
dbh88 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 A Zion avevo messo una giornata intera perchè avevo visto la guida e mi ispiravano le escursioni chiamate Emerald Pools Trail e The narrows. Sono fattibili anche per chi non è esperto o meglio lasciar perdere? Un altra cosa: a che ora sono alba e tramonto in agosto? Cita
al3cs Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Emerald Pools sicuramente sì, The Narrows dipende da quanto avete voglia di bagnarvi , ma almeno nel primo tratto (il trail totale è di 16 miglia) è sicuramente per tutti. Per albe e tramonti http://www.sunrisesunset.com/ Cita
MaxMontella Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Le Emerald Pools sono tre (Lower, Middle ed Upper) e teoricamente si raggiungono con un sentiero ad anello, l'anno scorso il sentiero era in rifacimento (a metà giugno) e si dovevano fare sentieri diversi (senza cioè un anello unico), ma prova a vedere qualche diario più tardo del mio per prendere info o vai direttamente al sito del parco (http://www.nps.gov). The Narrows parte dalla fermata Temple of Sinawava (l'ultima della linea dello shuttle) e può durare quanto vuoi, nel senso che quando ti rompi le scatole ti giri e torni indietro sulla stessa strada che hai fatto all'andata; ci puoi andare tranquillamente anche se non sei esperta, ovvio passa prima dal Visitor Center per chiedere informazioni ai ranger (piogge passate e/o in previsione potrebbero rendere la gitarello meno turistica del previsto). Se vuoi fare una bella giornata in stampo Zion fatti Angels Landing (o Observation Point) al mattino e Riverside Walk (o le Emerald Falls) al pomeriggio e vedi un po' tutte le facce del parco! Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 io invertirei le visite a moab, quando arrivi nel pomeriggio farei island in the sky mentre dedicherei la giornata intera ad arches dove ci sono alcune passeggiate da fare e porta via sicuramente poiu tempo di canyonlands @scumpi: se fa canyonlands il giorno in cui parte per la monument poi rimane solo il tempo per vedere la valle stessa mentre avendo già visitato canyonlands i giorni precedenti potrebbe partire subito per muley point, scendere alla valley of the gods e goosenecks sp e poi andare alla monument Cita
dbh88 Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Ciao ad agosto farò un viaggio tra i parchi dell'ovest e ho qualche difficoltà a trovare gli alloggi (la maggiorparte sono già sold out)! E gli altri costano abbastanza, speravo di risparmiare qualcosa in più.. Per ora ho trovato queste soluzioni: 7/08 - 9/08 SPRINGDALE-> Quality Inn a 220 € di 2 notti 9/08 - 10/08 TORREY -> The Rim Rock Inn a 65€ 10/08 - 12/08 MOAB -> Rustic Inn a 194€ di 2 notti 12/08 - 13/08 MONUMEMT -> ??? 13/08 - 14/08 PAGE -> Rodeway Inn Page 141€ 14/08 - 15/08 GRAND CANYON -> ??? 17/08 - 18/08 DEATH VALLEY -> ??? Le notti mancanti sarò a Las Vegas e non dovrebbero esserci problemi.. per il resto qualcuno può aiutarmi?? Grazie! Cita
nush Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 per grand canyon e death valley hai guardato i siti di xanterra che gestisce gli alloggi nei parchi o li hai esclusi per il costo? Cita
Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 se vai qui nel forum nei topic Parchi, per ognuno di essi c'è il sotto argomento "alloggi intorno a XXXX". di sicuro lì trovi indicazioni. altrimenti vai a manetta su Booking, Hotel.com, Motel 6, etc.. per carcare nelle vicinanze Cita
dbh88 Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Gli alberghi che ho cercato erano proprio quelli citati nel forum, ma purtroppo la maggior parte sono pieni! Sopratutto nella Monument non riesco a trovarne di liberi!! xanterra non lo conoscevo.. ora ci do un occhio.. grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.