jein_eli Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao a tutti!! Sono nuova del forum e sono qui per presentarvi il progetto per la mia vacanza on the road.. Io ed il mio fidanzato partiremo per una vacanza di 15 giorni negli States a Settembre 2013. Abbiamo già prenotato il volo qualche giorno fa, e la tratta sarà: partenza sabato 14 settembre 2013 da Milano Malpensa alle ore 10:25 circa con American Airlines arrivo sabato 14 settembre 2013 a San Francisco alle ore 21:30 circa (scalo a New York) ritorno sabato 28 settembre 2013 da Las Vegas alle ore 08:00 circa con American Airlines arrivo domenica 29 settembre 2013 a Milano alle ore 08:30 circa (scalo a New York) costo totale dei voli 620€ a testa Il progetto del viaggio sarà questo: giorno 1: partenza dall'italia, arrivo e notte a San Francisco giorno 2: San Francisco giorno 3: San Francisco giorno 4: percorreremo la costa con notte a Bakersfield giorno 5: in viaggio verso il Grand Canyon e notte a Williams giorno 6: visita del Grand Canyon e notte a Page giorno 7: visita all'Antelope Canyon, visita a Horseshoe Bend, partenza e visita della Monument Valley, Mexican Hat e Valley of the Gods. Notte a Monticello giorno 8: visita di Arches National Park e partenza verso lo Yellowstone, notte a Ogden giorno 9: arrivo allo Yellowstone e visita, notte nel parco giorno 10: Yellowstone con notte nel parco giorno 11: Yellowstone e notte a Salt Lake City giorno 12: partenza e viaggio verso il Bryce Canyon, visita del parco, notte a Cedar City giorno 13: partenza, visita e notte a Las Vegas giorno 14: Las Vegas giorno 15: partenza verso l'Italia Cosa ne pensate? Affitteremo l'auto sul sito eneloggioauto.it, costo per 15 giorni, 300-340€ a seconda del modello che sceglieremo. Che auto mi consigliate di prendere: Economica, Compatta, Berlina o Standard? Io pensavo ad una Ford Fusion Saloon, classe Standard, dovrebbe essere comoda per lunghi viaggi. Potete confermarmi che il ritiro dell'auto a San Francisco e la riconsegna a Las Vegas non comporta nessun costo aggiuntivo? Potete confermarmi anche che non dovremmo richiedere e pagare per il secondo guidatore? Ho letto nei vari forum che prendendo l'auto in California il secondo guidatore è già incluso per legge, giusto? Stipuleremo un'assicurazione completa con Columbus Direct, ad un costo di 80€ circa a persona. La farò non appena avremo finito di prenotare tutto, hotel, auto ecc.. Prenoteremo i motel dove sosteremo durante il viaggio sul sito Motel 6 (mi sembra il più economico prenotando ora) e gli altri su Booking.com (San Francisco e Las Vegas) Ho pensato di prenotare prima le notti nei vari Motel in modo da non dover arrivare nelle varie località troppo presto per cercare una camera libera e magari vagare per 1 ora in cerca del miglior prezzo. In questo modo abbiamo la camera già prenotata e potremo fare tutto con calma, sapendo che è tutto già prenotato. Qualcuno ha già prenotato sul sito Motel6.com? E' possibile fermare la camera con una carta Postepay? L'importo viene scalato subito oppure la camera deve essere saldata al momento dell'arrivo nel Motel? Datemi più consigli possibili Grazieee Elisa Cita
dariuz Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ti dico subito che l'itinerario non mi piace neanche un pó...troppi km in 15 giorni, vedi tutto di corsa e male, arrivare fino a Yellowstone per un solo giorno è una perdita di tempo, al parco dovresti dedicare almeno tre o quattro giorni pieni! Io lascerei Yellowstone ad un altro viaggio visto che hai già prenotato i voli... Cita
jein_eli Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Beh, sicuramente dovremmo trottare molto!! Ma le due tratte lunghe sono da Moab allo Yellowstone e dallo Yellowstone a Cedar City. Il resto del percorso è uguale a tutti gli itinerari comuni. Abbiamo scartato lo Yosemite e la Death Valley, è un percorso così impossibile? Allo Yellowstone staremo 2 giorni pieni, non sono sufficienti? Cita
dariuz Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Per fare si fa tutto... ti dico che per me non ne vale la pena, a giugno ho fatto un giro simile, ma in 24 giorni e lasciando indietro tante cose... Per me due giorni a Yellowstone (di cui uno pieno e due mezze giornate da e per molte centinaia di km) sono veramente pochi e non ci permetteranno di apprezzarlo, soprattutto a fine settembre dove la neve es il maltempo sono in agguato. La traversata ti costringe a fare tutto il resto si corsa, vedi ad esempio la giornata ad Arches, che fai troppo velocemente e perdendo il tramonto... Oppure la monumento dove praticamente transitate e basta... Io sfrutterei i giorni per visitare bene il west... Cita
Alexina Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Anch'io lascerei fuori Yellowstone a favore della Death valley.. È troppo lontano e non vale la pena stare così poco. Sul sito del motel6 puoi prenotare con postepay, io ho poi pagato il loco in contanti. [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Anche secondo me yellowstone non ci sta...troppi pochi giorni, a yellowstone dovresti starci almeno 4 giorni pieni [ Post made via iPad ] Cita
jein_eli Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Grazie dei consigli!! Purtroppo non riuscirò a stare più di 15 giorni, perchè il mio titolare non mi concede più di due settimane consecutive di ferie. Allora riorganizzerò il tutto e poi vi farò sapere il nuovo itinerario. Escludendo lo Yellowstone, cosa mi consigliate di visitare nelle 4 notti che abbiamo in più sulla tabella di marcia? Pensavo di inserire la Death Valley (ma non è un pericolo per l'automobile)? e Sequoia, che ne dite? Canyonlands me lo consigliate? Ho letto poche informazioni sul Glen Canyon? Cosa c'è di bello da vedere? Mi consigliate di aprire un nuovo post, cambiare titolo a questo, oppure continuare qui? Grazie a tutti di nuovo Cita
dariuz Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 La death in auto non è un problema! Sequoia non lo inserirei, ma farei SFO/yosemite, le sequoie le vedi a mariposa, poi da Yosemite via tioga , vai alla death. Canyonlands merita (come il vicino dead horse), dovresti prevedere un giorno pieno per Arches (con delicate al tramonto) ed uno li. Tieni presente che comunque Moab (fatto bene) in 15 GG ti costringe comunque a correre...ma almeno hai il ritorno da las Vegas e non devi arrivare fino a l.a. Edit...se vuoi mantenere moab, puoi provare a partire da qua: 1 Italia/SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO/Yosemite 5 Yosemite/Lee vining 6 Lee/death valley 7 death/las Vegas 8 las Vegas/Bryce 9 Bryce/Moab 10 Moab arches 11 Moab/monument 12 monument/page 13 page/g.c. 14 g.c./las Vegas (è lunga ma fattibile) 15 las Vegas/italia Cita
yalen86 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 A parte Yellowstone che è molto fuori mano e ha bisogno di 4 giorni pieni.. in 15 giorni siete molto stretti anche per Arches giorno 1: partenza dall'italia, arrivo e notte a San Francisco giorno 2: San Francisco giorno 3: San Francisco giorno 4: San Francisco - Morro Bay giorno 5: Morro Bay - Yosemite NP giorno 6: Yosemite Np - Tioga Road - Lee Vining giorno 7: Lee Vining - Death Valley giorno 8: Death Valley - Kingman giorno 9: Kingman - Route66 - Flagstaff - Grand Canyon giorno 10: Grand Canyon - Monument Valley giorno 11: Monument Valley - Page giorno 12: Page - Bryce Canyon giorno 13: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas giorno 14: Las Vegas giorno 15: partenza verso l'Italia Cita
nabo Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao, come ti hanno già detto tutti il tempo a disposizione è poco e le cose da vedere sono tante. Per Yellowstone 3 giorni pieni sono più che sufficienti per una visita "standard". Se non vuoi rinunciarvi dovresti necessariamente tagliare da qualche altra parte e impostare il giro in un altro modo. Cita
yalen86 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Altrimenti considera il volo interno SFO - Bozeman.. ma poi non puoi fare il giro classico dei parchi Cita
jein_eli Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ok, Yellowstone scartato (sperando di poterci tornare un giorno) Le proposte non sono male, ma lo Yosemite non mi convince molto rispetto a tutto il resto. E speravo di lasciare Las Vegas come ultima tappa del tour, con le ultime 2 notti. Ci sono posti in cui dormire vicino alla Death Valley? Non ho capito bene in che punto si trova e vicino a quali paesi. Invece questo percorso potrebbe andare? : 1- Italia - SFO 2- SFO 3- SFO 4- SFO - Bakersfield 5- Sequoia e notte Death Valley 6- Death Valley - Williams 7- Grand Canyon 8- Lake Powell - Antelope Canyon - Horseshoe Bend 9- Monument Valley - Valley of The God - Monticello 10- Arches - Moab 11- Moab - Bryce 12- Bryce - Cedar City 13- Las Vegas 14- Las Vegas 15- Las Vegas - Italia Cita
nabo Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Non si capisce molto bene il percorso se non metti il punto di partenza e il punto di arrivo giorno per giorno Cmq cercando di interpretare quello che hai scritto io farei così 1- Italia - SFO 2- SFO 3- SFO 4- SFO - Three Rivers (Sequoia) 5- Three Rivers - Death Valley 6- Death Valley - Kingman 7- Kingman - Grand Canyon 8- Grand Canyon - Page 9- Page - Monument Valley 10- Monument Valley - Moab 11- Moab - Green River 12- Green River - Bryce 13- Bryce - Las Vegas 14- Las Vegas 15- Las Vegas - Italia Cita
yalen86 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Io invece consiglio proprio lo Yosemite Leggiti qualche diario con le foto.. fra le cascate, il Village, Tunnel View, Glacier Point, la Tioga Road (spettacolare!!) e le Sequoie (che trovi a Mariposa Grove).. è uno spettacolo dietro l'altro. Cita
acfraine Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 arrivando da sud, bakersfiled ma anche three rivers, dovrai visitare il sequoia entrando appunto da three rivers, fare tutta la strada interna del parco e poi scendere nuovamente a sud perchè non ci sono passaggi dal sequoia alla death valley come spiegato anche in questa guida che ti invito a leggere: viewtopic.php?f=60&t=7382 in pratica dovresti fare sono "solo" 10 ore di guida senza considerare le soste fisiologiche e naturalmente la visita al parco la tappa è assolutamente impossibile Cita
MaxMontella Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Se abbatti Yosemite l'itinerario di nabo è il top, aggiungerei solo almeno il passaggio interno per Zion tra il Bryce e Las Vegas. Cita
jein_eli Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Alla fine, dopo i vostri consigli, ho deciso di passare per lo Yosemite. Ho letto alcune recensioni, a quanto pare, partendo a SFO in prima mattina e dormendo nella Yosemite Valley, il giorno successivo si arriva tranquillamente a Lone Pine. Con uno sforzo in più riuscirei ad arrivare a Furnace Creek? In modo da visitare la Death Valley la mattina dopo. E' molto difficile organizzare il giro, perchè le cose da vedere sono tantissime, e non vorrei lasciare indietro niente.. (potrebbe essere il mio unico viaggio nel West). Pensavo di organizzarmi così, i tuoi consigli "nabo" mi piacciono: 1- Italia - SFO 2- SFO 3- SFO 4- SFO - Yosemite Valley 5- Yosemite Valley - Tioga - Death Valley 6- Death Valley - Kingman o Flagstaff (è fattibile Flagstaff)? 7- Kingman/Flegstaff - Grand Canyon 8- Grand Canyon - Page 9- Page - Monument Valley 10- Monument Valley - Moab 11- Moab 12- Moab - UT24 - UT12 - Bryce 13- Bryce - Zion - Las Vegas 14- Las Vegas 15- Las Vegas - Italia Ci sono posti in cui dormire proprio sulla Death Valley? E a Monument Valley? Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 nella death puoi pernottare al furnace creek ranch, allo stovepipe wells ed a panamint springs, però da yosemite fin li è una tirata pazzesca. megio fermarti a lone pine e partire presto la mattina dopo alla monument valley puoi dormire proprio al'interno al the view ma è costoso, altrimenti poco fuori al gouldings lodge altrimenti in una delle gateway town che distano una mezz'ora, mexican hat e kayenta Cita
MaxMontella Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Yosemite - Death Valley è una mazzata, ti consiglio di fare una sosta prima e di pernottare comunque alla Death. Death Valley - Kingman è già una bella tappa, puoi anche arrivare fino a Flagstaff ma passi tutta la giornata in macchina e sei sulla Route 66, quindi considerando che farai soste su soste piuttosto fai una via di mezzo, anche se ti consiglierei di fermarti a Kingman (con passaggio da Oatman) e ti gusti la Mother Road al mattino seguente per essere da Sua Maestà il Grande Buco massimo nel primo pomeriggio. Moab - Bryce Canyon è lunga e le strade che attraversi sono mozzafiato, il consiglio è la sosta nei pressi del Capitol Reef. Bryce Canyon - Las Vegas passa almeno in mezzo allo Zion, panorami stupendi ed una strada da urlo! Cita
nabo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Come dice Derio, meglio arrivare a Lone Pine e il giorno seguente attraversare la Death Valley, tuttavia Kingman mi sembra un po' troppo distante Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.