Vai al contenuto

California, Nevada, Arizona, Utah: città e parchi


foxwoods

Messaggi raccomandati

Grazie giacopiu. Vedendo le foto nei diari di viaggio non ne sono rimasto molto entusiasta, ma ho cercato comunque di inserirlo, fosse anche solo di passaggio da/per il Bryce.

Il mio è un problema di tempo. Se vedi nelle pagine precedenti, c'erano anche la monument valley, l'Arches e canyonlands nell'itinerario, ma poi mi rimaneva poco tempo per le città (soprattutto Las Vegas, San Diego e Los Angeles) nelle quali mi hanno consigliato di starci qualche giorno in più. Da qui la rielaborazione di tutto l'itinerario che è ancora in corsa. : Chessygrin :

Finora avevo previsto il giro Las Vegas-Zion-Bryce-Page-GC e ritorno ma avevo difficoltà nell'organizzazione, mentre ho visto che facendo il giro in senso antiorario mi dovrei trovare nei posti giusti ai momenti giusti. Per questo chiedevo se per voi può andare.

Perché consigli il giro classico? Che vantaggio c'è? Aggiungendo un giorno, secondo te potrei inserirla la Monument valley? (anche se dovrò convincere mia moglie a prenderci questo giorno in più :smile: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Perché consigli il giro classico? Che vantaggio c'è?

il giro sarebbe più lineare e ultra testato, poi da zion fino a san diego e come tornare un pò sulla stessa strada oltre che essere lunga

sicuramente sacrificherei la napa valley per la monument, un viaggio nel west senza monument non ha senso, quello è il simbolo del west

Vedendo le foto nei diari di viaggio non ne sono rimasto molto entusiasta

avrai letto quelli sbagliati : Chessygrin :

a parte tutto lo zion a volte è sacrificato perchè per vedere alcune cose bisogna camminare al confronto di altri parchi che vedi i view point con la macchina, ma rimane uno dei top come parchi, potresti starci settimane al contrario che a bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono cose che vanno viste per forza al primo viaggio e altre in viaggi successivi. Io ho visto la Monument e il Grand Canyon al quarto viaggio e nel frattempo ho visto tante altre belle cose : Chessygrin :

Detto questo, se non hai la possibilità di inserire giorni in più o di terminare la giornata alla Monument per il tramonto, ribadisco il concetto: puoi comunque andarci durante il giorno, l'importante è dedicarci il giusto tempo e nel caso della Monument almeno 3 ore sono necessarie se vuoi fare il giro del parco con qualche sosta nella con la tua auto. Mi dispiace molto che tu sottovaluti Zion... anch'io come giacomo lo considero uno dei parchi più belli in assoluto e anche avere il tempo per entrarci e fare un breve trail come consigliato non sarebbe male ricavarselo. In qualsiasi caso è una tappa obbligata di passaggio tra Las Vegas e Bryce quindi puoi sempre valutarlo in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Visto che ne parlate tutti così bene, devo per forza di cose rivalutare lo Zion. Probabilmente, nei diari che ho letto, le foto non rendevano giustizia a questo parco. E' chiaro che io non demordo nel cercare di convincere mia moglie a fare qualche giorno in più per vedere anche la monument valley, l'Arches e Canyonlands. In ogni caso non è che non ci si torna più negli States : Chessygrin : D'altra parte già ci siamo stati 6 volte :-)

Mi manca però lo Yellowstone e prima o poi sarà da fare ed in quel giro posso inserire anche i parchi che non riesco a vedere, anche se spero di vederli già in questo giro :-) Continuo con l'opera di convincimento. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io nel mio primo viaggio negli states ho fatto da neofita lo zion di passaggio tra las vegas e bryce. mi sono limitato al giro in shuttle bus all'interno dello zion canyon ed a qualche breve passeggiata. beh non ti nego che è stato il parco che ho apprezzato di meno di quel viaggio. nel 2011 sono tornato dedicandovi due pernotti, ho approfondito il parco, ho fatto il trail di Angel's Landing che offre una vista strepitosa ma ce ne sono altri sublimi da restare settimane nel parco, the subway su tutti. poi ho anche visitato la zona del kolob canyon che è una zona del parco distante dallo zion canyon, sicuramente meno spettacolare ma che arricchisce la conoscenza del parco. nei dintorni di springdale, gateway town della zona dello zion canyon potrresti vistare anche la ghost town di Grafton

Link al commento
Condividi su altri siti

tra las vegas e kanab perdi anche un'ora di fuso inoltre l'itinerario di google maps non tiene conto delle soste, dei rifornimenti di benzina, delle foto lungo la strada, non credo che non vi fermerete mai...

e ti assicuro... il mio itinerario di googlemaps diceva che avrei percorso 2000 miglia... ne ho fatte 3199... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi. Finalmente abbiamo concordato il periodo di ferie e ci prepariamo a prenotare i voli. Nel frattempo ho letto altri diari e i vari topic coi consigli sulle strutture in cui alloggiare e i vari punti di interesse ed itinerari nei parchi. Avrei preferito avere qualche giorno in più per inserire anche Capitol reef, l'Arches e Canyonlands, ma purtroppo non mi è possibile, devo stare nei 21 giorni totali. Li vedrò in un futuro giro. Quindi, prima di procedere alla prenotazione, vi mostro l'itinerario che ho pensato di fare e vorrei sapere la vostra opinione. Grazie.

1 Arrivo a San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 Yosemite (Mariposa o altro posto nel parco)

5 Yosemite-Mono Lake-June Lake loop-Lee Vining

6 Lee Vining-Bodie-Earthquake Fault (Mammoth Lakes)-Death valley (Zabriskie point, Dante’s View, Badwater, golden canyon, Devil’s Golf Course, Artists drive)-Furnace Creek

7 Death Valley (quello che avanza dal giorno prima)-Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas-Zion (Hurricane o Springdale)

10 Bryce canyon-Page

11 Horseshoe bend-Antelope canyon-Monument Valley (Mexican hat)

12 Monument valley-Grand Canyon

13 Grand canyon-route 66-Mojave national preserve-Needles

14 Needles-San Diego

15 San Diego

16 San Diego-Los Angeles (in serata)

17 Los Angeles

18 Los Angeles-Santa Barbara (nel pomeriggio/sera)

19 Hwy1-Monterey

20 San Francisco-Italia

21 Rientro in Italia

Per lo Yosemite qual è il posto migliore per dormire?

Oltre Needles, potrei fare tappa altrove tra il Grand canyon e San Diego?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Yosemite puoi dormire all'interno del parco, tipo al Curry Village, oppure a El Postal o Oakhurst. Mentre tra GC e San Diego puoi dormire a Kingman. Secondo me dovresti recuperare un giorno in più x San Diego, magari facendo un solo pernotto sulla costa...

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Per San Diego ho considerato che avrei il pomeriggio della prima giornata, il giorno seguente intero e anche quasi quello successivo visto che il trasferimento a Los Angeles sarà nel tardo pomeriggio/sera. Credi che non basti?

Considera anche che non sono attratto particolarmente dal Sea world e dallo zoo.

So che potrei fare una tirata da Los Angeles a San Francisco per visitare la costa, ma preferirei farla con comodo vista la sicura stanchezza accumulata a fine viaggio e la voglia di paesaggi di mare da vedere e fotografare.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che potrei fare una tirata da Los Angeles a San Francisco per visitare la costa, ma preferirei farla con comodo vista la sicura stanchezza accumulata a fine viaggio e la voglia di paesaggi di mare da vedere e fotografare.

Non intendevo di fare lax-sf in un giorno ma ci spezzare con un solo pernotto anziché 2!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono quasi due giorni e mezzo a San Diego, quindi direi che va bene, no?

Si, Barby79, considera che la prima notte sarebbe a Santa Barbara invece che a Los Angeles, comunque "in zona", altrimenti poi sottrarrei troppo tempo a Los Angeles a cui già ne dedico relativamente poco.

Comunque in linea di massima dite che va bene? Intanto prenoto i voli, poi riguardo quest'ultima parte relativa a San Diego, Los Angeles e costa fino a San Francisco, perché potrò valutare anche l'orario del volo di rientro per programmare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusa, avevo capito che la partenza fosse il 21° giorno. Certo, dipende dagli orari, ma di solito partono la sera per l'Europa, per questo ho considerato la partenza il giorno prima. In ogni caso appena prenoto i voli avrò la situazione orari più chiara e potrò programmare meglio gli ultimi giorni. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...