geboyer Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Ciao a tutti, siamo in pieno preparativi per la nostra vacanza in Florida, io Géraldine e mio compagno Andrea, partiamo per la seconda volta negli Stati Uniti!!!! Non vedo l'ora.... Per il momento abbiamo più meno definito il nostro "on the road" ma abbiamo prenotato solo machina, prima notte a Fort Lauderdale ( al Galt Villas Motel and Apartments ) e la notte de 14/02 xche erà già tutto pieno ( al Looe Key Reef Resort and Dive Center ). Ecco la mappa del percorso scelto Se avete qualsiasi info o osservazione da fare, prego..... Sarò felice di condividere questa preparazione e puoi certo il nostro viaggio, che spero non sarà "turistico" ma solo indimenticabile PS: scusate se ci sono sbagli di scrittura sono francese e ancora il mio italiano non è perfetto Buona giornata a tutti Cita
wolentini Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 ciao geraldine... in quanti giorni pensate di fare il tour? giusto per capire se avete messo troppe cose e se avete diviso bene i tempi Cita
geboyer Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Guarda, stiamo da Domenica a domenica pieni. Pensavamo fare cosi: domenica : pomeriggio e notte a Fort Lauderdale Lunedi: pranzo a west palm beach e notte a For tMyers Martedi: giornata a sanibe island, fine giornata e notte a Naples Mercoledi: mattina a marco island, pomeriggio Everglead e notte a Homestead Giovedi: Key west e notte a key west Venerdi: Key west e notte a miami Sabato: miami e notte a miami Domenica : miamie partenza alle 19 Cosa dici, troppe cose??? Cita
wolentini Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 nono direi che è fattibile... non hai spostamenti lunghissimi. la tratta più lunga dovrebbe essere quella di Palm Beach - Fort Myers... A Naples mi raccomando cercate di arrivare in tempo per il tramonto...ti consiglio il Ramada Inn come hotel ci siamo stati in parecchi qui del forum e ci siamo trovati benissimo (condizionatore rumoroso a parte ) e a Florida City/Homestead evita come la peste il Motel Super 8 Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 spostato da itinerari west ad itinerari east Cita
geboyer Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Grazie wolentini terrò presente i tuoi consigli!!!! Qualcuno è andato a visitare il Sanctuary McCarthy's a West Palm Beach???? vorrei qualche parrere pfv ciao ciao Cita
Arizona 71 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Mercoledi: mattina a marco island, pomeriggio Everglead e notte a Homestead questa giornata non e' fattibile, a meno che tu non voglia fare solo la "shark valley" ( ti porta via 2 orette circa), poi per visitare le EVERGLADES ci vuole mezza giornata ( facendo le cose velocemente) e calcola che hai il tramonto alle 18,00 Cita
geboyer Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ma se partiamo la mattina presto da naples, facciamo un pò di relax sulla spiaggia a marco island, puoi partiamo verso 12.00 (mangiamo per strada) e facciamo un giro in airbaot/altro nelle Evergleads dalle 14.30 alle 18.30???? Dici che non è proprio fattibile? Alla peggio cambio programma, dopo Marco Island, andiamo a Homestead diretto, puoi stiamo su gli key's il 14 e facciamo gli evergleads il 15. una soluzione c'è sempre Cita
wolentini Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 per me è fattibile... noi causa problemi siamo arrivati alle everglades alle 10.30 del mattimo ..abbiamo fatto lo shark valley , concluso alle 13.30 causa foratura gomma del trenino , alle 14.30 abbiamo fatto l'air boat e alle 17 eravamo a Naples in tempo per il tramonto... per me ce la fai.... Cita
Arizona 71 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Scusa WOLE...ma EVERGLADES( trail) e Shark Valley sono a 1h e 30 di distanza....e sono 2 cose differenti! come ho scritto prima se fa soloSHARK e AIR BOAt ce la fa..ma pensare di inserire anche i trail ...direi di no. alle 12 partono da Marco island e mangiano in macchina alle 13,30 sono allo SHARK + 2 ore di pulmino diventano 15,30, perdono un' ulteriore ora per l'Airboat ( arrivare, attendere la partenza e fare i 30 minuti di giro) sono le 16,30 ancora 1he30 per Everglades( trail)...sono le 18 e qui con la vescica piena ( non hanno tempo di fare pipi') rischiano di farsi mangiare dall 'alligatore di turno dato che incomincia a fare buio Cita
wolentini Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 io altri trail non li ho fatti per le peripezie della giornata che abbiamo avuto ma credo che fare lo Shark e il tour con l'airboat possa bastare come infarinatura buona del territorio... poi oh ognuno ci dedica il tempo che ritiene necessario. Io avrei sicuramente aggiunto Robert in here, ma come natura le 4 ore che ho avuto a disposizione mi sono bastate.... Cita
Arizona 71 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 confermo Shark +Air...lo puo' fare tranquillamente Cita
wolentini Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 ovvio che per fare i trail che avete fatto voi Ari ci vorrebbe una giornata piena... se si ha poco tempo però a qualcosa bisogna rinunciare... non rinunciate a Robert is here .... Cita
geboyer Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, Ma una domanda, per visitare gli everglades è meglio : - il Gulf Coast visitor center - il Shark valley visitor center - il Ernest F.coe visitor center - il Flamingo visitor center - il Roayl palm visitor center xche non so quale scegliere, volevamo fare un giro con l'air boat ma non so se vale la penna di fare anche il giro col trenino, o in macchina puoi già girare da solo???? Sono un pò confusa Cita
Arizona 71 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 allora qui c'e' un po di confusione vediamo di chiarire! le EVERGLADES sono grandissime ! se si vuole visiterle facendo trail l'unica possibilita' e' questa...( sempre se uno non vuole avventurarsi a caso a suo rischio e pericolo ) Shark Valley e' un bel loop che puoi fare anche in biciclette ( NON puoi andare con la tua macchina) che ti porta fino a una torre in cemento per avvistare la fauna! tutti gli altri punti da te messi sono per fare giri nelle Everglades con l'AIR-BOAt , ce ne sono tantissimi di tour, solo sul Tamiami trail ne puoi contare una decina! Cita
geboyer Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Grazie ancora x i chiarimenti. Mancanno 15 giorni alla partenza non vedo l'ora... Spero di potermi collegare col blackberry in modo di scrivervi il diario in diretta Se avete qualsiasi suggerimenti dell'ultimo minuto non esitate a scrivermi! Buona serata a tutti, a presto [ Post made via BlackBerry ] Cita
geboyer Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Una domandina!!!! mi hanno consigliati di fare un salto a Captiva... visto che avevamo previsto di andare a Sanibel island, cosa ne pensate??? ne vale veramente la pena?? Caspita ho visto il meteo, ci sono 27° e l'acqua a Miami è a 24°... non c'e la faccio più, questi ultimi 11 giorni saranno lunghissimi Ho già voglia di fare la valigia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.