Vai al contenuto

NORTH WEST: SEATTLE, OREGON COAST, YELLOWSTONE, FRISCO

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, rieccomi qui, ogni tanto mi assento, ma l'organizzazione del viaggio fortunatamente è continuata e credo migliorata : headb : infatti abbiamo cambiato un po' il giro, eliminato il Glacier a favore della costa Oregon, ora siamo molto più convinti, siamo riusciti ad avere il giorno in più a Seattle che volevamo e forse un andamento generale meno serrato.

Inserisco qui l'itinerario e di seguito un paio di questions... : Chessygrin :: Chessygrin :

ITINERARIO 3°bozza - 13 agosto - 4 settembre 2013

-- TAPPE Km (Motel)

13 ITA - Seattle volo (The Moore)

14 Seattle X (The Moore)

15 Seattle X (The Moore)

16 Seattle - Port Angeles - Forks - km140+91 (Forks Motel)

17 Forks - Olympic NP X (Forks Motel)

18 Forks - Astoria - Cannon Beach 333

19 Cannon Beach - Bandon 370X (Table Rock Motel)

20 Crater Lake - Bend - km280+150 (Days Inn)

21 Tappone di trasferimento (Twin Falls?? Pocatello?)

22 WestYellowstone (Alpine Motel)

23 Yellowstone X (Grant Village Lodge)

24 Yellowstone X (Grant Village Lodge)

25 Yellowstone X (Canyon Lodge)

26 Grand Teton - Jackson 132 (Pony Express Motel)

27 volo Jackson - San Francisco (13.00 _> 16.00) - Monterey 200

28 Carmel - Monterey

29 Monterey - Big Sur - Cupertino - Palo Alto - San Francisco 200

30 Napa Valley - Sonoma Valley - San Francisco (Marriott Marquis, offertona!)

31 Golden Gate - Sausalito - Outlets - consegna della macchina

1 San Francisco

2 Alcatraz - Fisherman Wharf

3 San Francisco

4 San Francisco - ITA

Che ne dite? suggestions?

18 agosto: vorrei tanto dormire a Cannon Beach, ma quel che è rimasto di disponibile è troppo caro. Quindi mi spingo fino a Rockaway Beach? è un posto carino?

22 agosto: il tappone di trasferimento da Bend a West Yellowstone, dove lo spezzo? suggerimenti riguardo a questi 1300 e passa km?

Grazie 1000!

Inviato

Rockaway Beach è un paese lungo la 101, con casette colorate lungo la strada, Cannon beach è più bella, ma penso che se gli alberghi sono troppo costosi anche Rockaway Beach possa andare bene. Se vuoi vedere alcune foto ecco il link alla pagina del mio diario viewtopic.php?p=431532#p431532.

Per la seconda domanda non posso aiutarti perchè a Yellowstone ci sono stata in un altro viaggio, ma penso che io lo spezzerei a Twin Falls.

Inviato

Grazie Luisa!!! molto "efficaci" le tue foto per le mie scelte : Smile : Visto che ho aggiunto un day a Seattle? :wink: mi era rimasta sul groppone l'idea di andare dall'altra parte del mondo e passare solo un giorno e mezzo nella Emerald, di cui il mezzo rintronati dal fuso! : Eeek :

Inviato

In effetti, tornassi indietro, farei anch'io due giorni pieni a Seattle. Ricorda comunque che per la costa dell'Oregon dovrete fare delle scelte: ci sono tantissime cose da vedere e il tempo che avete a disposizione non è molto.

Inviato

infatti ci stavo ragionando e manca sempre quel giorno in più :evil: Per farla come vorrei io dovrei dedicare una notte in più alla costa dell'Oregon e poi da Crater Lake tirar su verso Portland (tappa outlet a Woodburn Premium Outlets) e volo interno fino a Bozeman il 22 ago. In questo sono parecchio impantanata.... : hmm :: hmm :

Inviato

La tappa Forks-Cannon Beach (o Rockaway Beach) si può fare, vedo un po' più difficile quella Cannon Beach (o Rockaway Beach)-Bandon, perché le soste sarebbero veramente tante (e noi non abbiamo visto il tratto di costa Bandon-Reedsport). D'altra parte prendere un altro volo interno mi sembra un po' pesante.

Inviato

la modificherei così:

19 Cannon Beach - Costa Oregon - Yachats 200 km (Silver Surf Motel Motel)

20 Yachats - (dune/foche) - Roseburg 200 km (Super8 ??)

21 Crater Lake - Tappone di trasferimento 140+600 km (Ontario? Boise utopistico?)

22 WestYellowstone 620 km (Alpine Motel)

Il 21 è il giorno tremendo, pensavo: sveglia prestissimo e arrivo a Crater Lake entro le 9,00, giro/view points/pic nic. Ore 12,30/13 partenza e guida ad oltranza..., mi piacerebbe arrivare a Boise, siamo in due ad alternarci alla guida e per le prime due ore il pupo sicuramente pennica.

Che ne dite?

Inviato

Infatti speriamo che mi rispondano :smile::smile:

Kurt ha fatto lo stesso itinerario, ma l'ha spezzato a Prineville (?) mi sembra perché ha visitato molte cose in quell'area, che io però ho già visto anni fa e che posso tralasciare quest'anno, al contrario della costa Oregon che nessuno di noi due ha visto ancora.

Attendo speranzosa... : Wink :

Inviato

Ciao!

Scusa se arrivo solo ora... vediamo un po':

19 Cannon Beach - Costa Oregon - Yachats 200 km (Silver Surf Motel Motel)

20 Yachats - (dune/foche) - Roseburg 200 km (Super8 ??)

21 Crater Lake - Tappone di trasferimento 140+600 km (Ontario? Boise utopistico?)

22 WestYellowstone 620 km (Alpine Motel)

Innanzitutto ti dico che non ho capito un passaggio del tuo ultimo messaggio: tu hai già visitato anni fa la costa o le zone interne?

1. Se hai già visitato la costa: tira dritto da Yachats fino a Reedsport, mi pare di aver capito che tu vuoi arrivare solamente fino a lì senza scendere oltre sulla costa dell'Oregon; in questo caso il giorno dopo con più calma e meno strada da fare ti riavvii...

2. se hai già visitato le zone interne (ci sono solo il John Day Fossil Beds ed il Craters of the Moon a parte i paesaggi che per me sono unici, poi è "de gustibus")fatti ancora un pezzo di costa...

Fossi io a dover decidere ti direi:

19 Cannon Beach - Costa Oregon - Reedsport

20 Reedsport - Crater Lake

21 Crater Lake - Boise

22 Boise - West Yellowstone

e risparmi già mezza giornata da spendere a Yellowstone, ma adesso che mi fai capire il mio dilemma qua sopra ti posso aiutare più specificamente!

Avete intenzione di fare qualche particolare trail, escursione, luogo, oppure no?

Inviato

Grazie 1000 Max, al momento mi stavo perdendo con te a Pacific City, che meraviglia di viaggio hai fatto!

Allora, mi spiego meglio:

Tutto era partito con il voler visitare Glacier NP, abbiamo cambiato idea a favore della costa dell'Oregon, mai visitata.

Ho visto che tutti l'avete percorsa in almeno 2 tappe (quindi niente tiratone da Cannon Beach a Bandon, per intenderci, sennò non ci si ferma mai e non si vede niente...) e così vorrei fare anch'io facendo tappa a Yachats.

Il dubbio però viene dopo Crater Lake, cioè: avendo io già visto John Day Fossil Beds e qualcos'altro nei dintorni, secondo te è fisicamente possibile fare un tappone unico da Crater Lake a Boise, partendo all'ora di pranzo dopo aver visitato un po' il suddetto Crater Lake nella mattinata?

Non so se hai letto l'inizio, siamo una famigliola, con figlio di 8 anni, buon viaggiatore.

Grazie 1000 : Smile :: Smile :

Inviato

Ah ok, guarda sto giusto giusto oggi mettendo a posto le foto della prossima giornata, entro sera dovrei pubblicarla e quindi ti aiuterò a fare un giorno in più sulla costa!!!

Se hai già fatto l'interno, a parer mio, non ti serve a niente guidare fino a Roseburg; o pernotti ancora una notte sulla costa o vai fino al Crater Lake direttamente!

Olympic - Cannon Beach: ok, io mi fermerei proprio ad Astoria (passa da Fort Stevens a vedere la ShipWreck al mattino dopo);

Cannon Beach - Yachats: ok, ci può stare, io ho perso un sacco di tempo nei giri dei fari ma la metà fan cagare, te la puoi prendere tranquillamente, Cape Perpetua è veramente bellino con un po' di escursioni (anche corte per i bambini) che ti portano a vedere dei gioielli impareggiabili (ma devi stare attento alle maree altrimenti non li vedi).

Yachats - Roseburg: non la vedo più facile di Yachats - Crater Lake, hai poca strada sulla costa (se non scendi oltre Reedsport) e ti vedi il lago con calma (e ti stufi anche).

Crater Lake - Boise... un tappone senza ombra di dubbio, ma sarebbe anche l'unico vero tappone che avete ed io lo metterei in conto.

Io ho fatto diversi tapponi guidando da solo e basta che ti fermi ogni tanto e bene o male ti passa, in più di uno farete più soste e più frequentemente, ma alla fine se riesci ad arrivare dalle parti di Boise è già buono.

Inviato

Se hai già fatto l'interno, a parer mio, non ti serve a niente guidare fino a Roseburg; o pernotti ancora una notte sulla costa o vai fino al Crater Lake direttamente!

Max grazie grazie davvero.

Avevo messo il pernotto a Roseburg per essere un po' più vicini a Crater Lake la mattina del 21, giornata dedicata a Crater Lake + tappone.

Nel senso che se pernotto sulla costa il 20 (come vorrei) poi però la mattina dopo ho: 300 km fino a Crater Lake + giro Crater Lake + tappone di 650 km e mi sembrava troppo pesante. Che dici?

Consigli su dove pernottare a Crater Lake?

Grazieeeeeeee!!!!!! :smile::smile:

Inviato

Ovviamente con pernotto in piu sulla costa arrivi a West Yellowstone qualche ora dopo e li devi vedere tu...

Crater Lake io lo stavo per saltare ed anche se l'ho visto in condizioni non ottimali e' una tappa da non saltare e ti conviene guardar da loro dove dormire (mappa o sito NPS); se arrivi a dormire qua la giornata di domani e' piu' leggera e, ripeto, se ti fermi a Reedsport e non prosegui oltre due giorni son tantini sulla costa; io arriverei al Crater Lake.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Tutto chiarissimo, grazie Max, ora procedo :smile::smile: , ma.... avrò ancora bisogno dei tuoi/vostri consigli : RedFace :

OT, per favore chi di dovere potrebbe cambiarmi il titolo in: NORTH WEST: SEATTLE, OREGON COAST, YELLOWSTONE, FRISCO

1000 grazie : Love :

Inviato

Ciao. Su molte cose ti ha risposto max. La costa Oregon è piena di cose da vedere/fare e ti fermeresti ovunque, quindi bisogna stare attenti a pianificare i tempi. Se non vuoi andare fino a bandon puoi tranquillamente andare fino a crater lake invece che roseburg ma non so se c'è da dormire e se trovi posto. Per il giorno dopo arrivare fino a Boise è davvero una mazzata, ma bisogna considerare che un giro del genere un tappone di spostamento puro è obbligato. Per il crater considera 5 ore in tutto, e poi ti devi fare 600 km in strade dove non c'è assolutamente nulla.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao Kurt, grazie! Il fatto che nei 600 km fino a Boise non ci sia niente può essere un vantaggio perché non si fanno soste? Questo intendevi?

Nel Crater Lake NP non c'è posto per dormire nei 2 lodge/motel. Anche tu mi sconsigli Roseburg? è triste?

Poi: nelle foto vi vedo molto vestiti: servono pile e piumino? o bastano felpa e giacchetta impermeabili/goretex (tipo North Face)?

grazie ancora :smile::smile::smile:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...