Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sono Manuela,

sto organizzando un viaggio per agosto nel west degli USA (durata del viaggio 18-20 gg).

mi piacerebbe avere i vostri consigli per riuscire al meglio in quest' avventura.

siamo io e mio marito, e vorremmo noleggiare un auto e visitare questi posti:

s.francisco

los angeles

san diego

las vegas

death valley

monument valley

grand canyon

bryce canyon

...e magari costa californiana!

ps. ovviamente nn sono in ordine di visita!

grazie a tutti, aspetto con ansia i vostri suggerimenti

Inviato

Ciao Manuela, che ne diresti di presentarti qui?

Se siete interessati alla costa, in 18-20 giorni potreste fare un giro abbastanza classico:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce Canyon

11 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Monument Valley

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - ITA

Inviato

Non ce n'è bisogno: SF si visita benissimo a piedi e con i mezzi (compresi i famosi cable car), e oltretutto il parcheggio costa una tombola. Ti conviene noleggiare l'auto direttamente il giorno in cui parti per l'on the road! : Wink :

Inviato

prova a vedere quanto costano i voli con a/r sulla stessa città e considera anche che affittare l'auto in una città e lasciarla in un'altra comporta un sovrapprezzo.

nel caso optassi per a/r dalla stessa città io ti proporrei questo (io l'avevo fatto molto simile ma avendo a disposizione qlc gg in più avevo allungato un pò in altre parti che qui di seguito ho tolto):

1gg: S.FRANCISCO

2gg: SAN FRANCISCO

3 gg: SAN FRANCISCO

4 gg: SAN FRANCISCO-DEATH VALLEY

5 gg: DEATH VALLEY-LAS VEGAS

6 gg: LAS VEGAS

7 gg: LAS VEGAS-BRYCE CANYON

8 gg: BRYCE-MOAB (arches park-canyonlands-deadhorse point)

9 gg: MONUMENT VALLEY

10 gg: PAGE (LAKE POWELL) - ANTELOPE CANYON - HORSESHOE BEND

11 gg: GRAN CANYON

12 gg: GRAN CANYON - ROUTE 66 - KINGMAN

13 gg: SAN DIEGO

14 gg: SAN DIEGO

15 gg: SAN DIEGO - LOS ANGELES

16 gg: LOS ANGELES

17 gg: LOS ANGELES - S.BARBARA - BIG SUR

18 gg: MONTEREY - SAN FRANCISCO (volo di rientro)

correggetemi se credete che non vada bene ma io avevo fatto pressochè cosi...

Inviato

Kikka, il 'pressoché' è molto opinabile: è impensabile arrivare da San Francisco alla Death Valley in giornata a meno che non si vada in volo a fino a Las Vegas (saltando la costa) e la zona di Moab richiede almeno due pernotti (più, secondo me, un terzo a Torrey) : hands :

Fare A/R su città diverse non implica, in genere, una grande differenza di prezzo, e inoltre di norma non c'è alcun sovrapprezzo sulla riconsegna dell'automobile (drop-off) tra città dello stesso stato e talvolta anche di stati differenti : Wink : .

In ogni caso sul noleggio dell'auto abbiamo un'intera sezione viewforum.php?f=76 .

Inviato

si effettivamente il pressochè è opinabile perchè è difficile adattare un tour ad un altro con meno gg a disposizione.

in effetti io tra frisco e death valley avevo fatto lo yosemite.

forse può essere più di aiuto postare quello che fu il mio itinerario:

STATI VISITATI:California, Nevada, Utah, Arizona, Colorado

7 agosto: arrivo a SAN FRANCISCO (alle h.12.00)

8 agosto: SAN FRANCISCO

9 agosto: SAN FRANCISCO

10 agosto: YOSEMITE

11 agosto: YOSEMITE

12 agosto: DEATH VALLEY

13 agosto: LAS VEGAS

14 agosto: LAS VEGAS - BRYCE CANYON

15 agosto: BRYCE CANYON-ZION-CAPITOL REEF (questi ultimi 2 un pò alla svelta)

16 agosto: MOAB (arches park)

17 agosto: MOAB (Canyonlands-Deadhorse point)

18 agosto: MESA VERDE-MONUMENT VALLEY

19 agosto: MONUMENT VALLEY-ANTELOPE CANYON

20 agosto: PAGE-HORSESHOE BEND

21 agosto: GRAN CANYON

22 agosto: GRAN CANYON-SAN DIEGO

23 agosto: SAN DIEGO

24 agosto: SAN DIEGO

25 agosto: LOS ANGELES (Orange County + Disney)

26 agosto: LOS ANGELES (Universal Studio)

27 agosto: LOS ANGELES - S.BARBARA - BIG SUR

28 agosto: MONTEREY - SAN FRANCISCO (volo di rientro alle 19.30)

29 agosto: arrivo in Italia

per quanto riguarda il drop off e il volo a/r sulla stessa città quando andai io ti confermo che mi costava di più. avevo fatto entrambe le opzioni e tra drop off e volo su 2 città differenti venivo a spendere circa 350 euro in più di quanto in realtà ho speso. forse perchè ho prenotato a fine maggio e sono partita a inizio agosto però questa è stata la mia esperienza...proprio per questo avevo optato per fare un giro a "cerchio" (tutto in auto senza voli interni per un tot di circa 3900 km circa) tornando a s.francisco.

ripeto..questa è stata la mia esperienza ma se dovessi rifare il giro con lo stesso n. di gg a disposizione non cambierei assolutamente niente (o al massimo aggiungerei qualcosa su vs consiglio.... :clap: )

l'auto l'avevo prenotata dall'italia con Enoleggio....auto e volo a/r sono le uniche due cose che avevo prenotato dall'Italia...gli hotel li prenotavamo di mattina per la sera stessa e non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto nonostante fosse agosto (ma c'è da dire che abbiamo sempre dormito fuori dai parchi perchè ci spostavamo verso il parco successivo la sera).

ciao!!

Inviato

Hai fatto bene a riportare il tuo itinerario per intero (un altro grande classico che in effetti ha i pernottamenti aggiuntivi che avevo segnalato :wink: ): però in questo sono previsti 22 giorni a disposizione, mentre io sono partita dai 18 minimi previsti giusto per suggerire un itinerario base, ovviamente modificabile e personalizzabile a seconda di esigenze e gusti. : Wink :

Non so che itinerario avessi previsto, ma tra città della California sicuramente non si paga alcun drop off, e neanche tra California e Las Vegas: quindi un eventuale minimo sovrapprezzo del biglietto aereo, secondo me, giustificherebbe ampiamente i ritmi più tranquilli permessi da un A/R su città diverse.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...