Vai al contenuto

consiglio ITINERARIO NY+FLORIDA agosto 2013


kikka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sono nuova del forum, vi seguo da ormai 2 anni e mezzo, da quando nel 2010 mi aiutaste a programmare il mio primo viaggio negli USA....west coast.

Inutile dirvi che i vostri consigli sono stati preziosissimi ma sopratutto inutile dirvi che l'itinerario che mi avete aiutato a costruire è stato fantastico e non poteva essere strutturato meglio!

Giusto per info (dovesse servire a qualcuno) ma anche per farvi capire quanto non mi spaventino le sfacchinate (potrebbe esservi utile nel darmi consigli per la pianificazione del nuovo tour di quest'anno)..vi posto il giro fatto nel 2010 su vs consiglio

STATI VISITATI:California, Nevada, Utah, Arizona, Colorado

TEMPO: 23 gg ad agosto

7 agosto: arrivo a SAN FRANCISCO (alle h.12.00)

8 agosto: SAN FRANCISCO

9 agosto: SAN FRANCISCO

10 agosto: YOSEMITE

11 agosto: YOSEMITE

12 agosto: DEATH VALLEY

13 agosto: LAS VEGAS

14 agosto: LAS VEGAS - BRYCE CANYON

15 agosto: BRYCE CANYON-ZION-CAPITOL REEF (questi ultimi 2 un pò alla svelta)

16 agosto: MOAB (arches park)

17 agosto: MOAB (Canyonlands-Deadhorse point)

18 agosto: MESA VERDE-MONUMENT VALLEY

19 agosto: MONUMENT VALLEY-ANTELOPE CANYON

20 agosto: PAGE-HORSESHOE BEND

21 agosto: GRAN CANYON

22 agosto: GRAN CANYON-SAN DIEGO

23 agosto: SAN DIEGO

24 agosto: SAN DIEGO

25 agosto: LOS ANGELES (Orange County + Disney)

26 agosto: LOS ANGELES (Universal Studio)

27 agosto: LOS ANGELES - S.BARBARA - BIG SUR

28 agosto: MONTEREY - SAN FRANCISCO (volo di rientro alle 19.30)

29 agosto: arrivo in Italia

Ancora mille grazie! per dovere di cronaca lo scorso estate siamo stati in CINA 24 gg on the road!resoconto? bello, non bellissimo! : Doctor :

Insomma...niente a che vedere con i meravigliosi STATES!!! : Yahooo :

Veniamo a noi.

il periodo è dal 2 agosto al 25 agosto 2013.

Vorrei visitare NY+cascate niagara+florida

per ora ho trovato: volo milano-miami + miami-new york + new york-milano a 842euro totali su Edreams (considerando che sono 3 voli).

Si può fare meglio?!?! Prenoto già ora o aspetto ancora qualche mese?

il 25 non devo essere necessariamente a casa però non ho trovato di meglio che tornasse il 24 agosto...

io avevo pensato a un tour di questo tipo (poi per la visita di NY aprirò un'altro post però nei gg che ho calcolato ci ho già messo tutto quello che vorrei vedere a NY) ma ho chiaramente estremo bisogno del vs prezioso consiglio:

2 agosto:volo milano-MIAMI (arrivo alle 13.20 a Miami)

3 agosto:MIAMI

4 agosto:MIAMI

5 agosto:FORT LAUDERDALE-PALM BEACH-CAPE CANAVERAL

6 agosto:DAYTONA BEACH - ST AUGUSTINE

7 agosto:ORLANDO

8 agosto:ORLANDO

9 agosto:HOMOSSAS SPRING-TARPON SPRINGS-YBOR CITY-TAMPA

10 agosto:SARASOTA

11 agosto:FORT MYERS-EVERGLADES

12 agosto:KEY WEST

13 agosto:DRY TORTUGAS

14 agosto:KEY WEST

15 agosto:KEY WEST - MIAMI

16 agosto: volo MIAMI-NEW YORK (arriva alle 9.30 AM a NY) quindi intera gg a NY

17 agosto: NY

18 agosto: NY

19 agosto: NY

20 agosto: CASCATE NIAGARA (fai da te con volo di 1 gg su Buffalo)

21 agosto: NY

22 agosto: NY

23 agosto: volo NY-MILANO (parenza ore 17.35)

24 agosto: MILANO (arrivo alle 10.05 a Milano)

25 agosto: casa

che ne dite?

per quanto riguarda NY sarebbero 5 gg pieni + due mezze gg quindi praticamente 6 gg (considerate che non l'ho mai vista)

per quanto riguarda la Florida invece sono un pò scettica...le cose che ho messo nel tour non è che sono un must have...in realtà non so nemmeno io cosa valga la pena vedere in florida...ho trovato info qua e la e sulla lonely e ho buttato giu un itinerario però se c'è altro che vale la pena vedere sono pronta a stravolgerlo (tipo sentivo parlare anche di Naples ecc)

infine, per quanto riguarda le Niagara Falls fai da te è fattibile secondo voi? considerate che siamo svegli e abbiamo già girato abbastanza quindi no problem per prendere poi il volo la e affittare l'auto a Buffalo

bene intanto grazie mille a chi vorrà rispondermi...e ...vi lascio con una chicca....vi dico solo che in Cina sono partita con il solo volo a/r e senza aver prenotato un tubo...cosi come avevo fatto negli states nel 2010...ovviamente pensando che fosse facile come negli states!!!!!

: Andry : nooooo!!! non è cosi...non fatelo!!!! in Cina sono mille mila miliardi di milioni questi cinesi per cui ho faticato come una matta a trovare voli interni, treni notturni e hotel liberi e soprattutto che parlassero inglese....ma questa è un'altra storia...da dimenticare!!!!!

evviva gli Stati Uniti d'America..... : Welcome :

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....ho optato per fare prima MIAMI e dopo NY per una questione di maltempo...so che a fine agosto potrei trovare gli uragani in Florida mentre forse a inizio è un pò meno probabile....in ogni caso se per qualsiasi motivo (costo del volo compreso) pensate che sia meglio fare prima NY per me no problem....grazie ancora!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

5 agosto:FORT LAUDERDALE-PALM BEACH-CAPE CANAVERAL

in questa giornata non riesci a visitare Kennedy space center, andando dritta da Fort lauderdale al KSC allora si! ma anche se perdi un paio di ore a Palm beach e arrivi per ora di pranzo a Cape Canaveral...ti resta troppo poco tempo!

OFF TOPIC " restando che come gli USA nulla al mondo...ma la Cina mi e' piaciuta tantissimo, meraviglie come la grande muraglia,l'esercito di terracotta, il fiume Gui Lin,Shanghai e....la senza rivali -Hong Kong- sono da vedere almeno una volta nella vita"

: On Topic Please ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Arizona! che piacere leggere la tua risposta...non mi risp nessuno e mi sentivo un pò sola!!! grazie davvero!!!

perfavore se hai tempo e voglia mi faresti un itinerario in florida che mi permetta di vedere le cose più belle (io ho inserito delle cose che non so se valga la pena vedere!)...quello che voglio vedere di sicuro è: orlando, KSC, fort lauderdale, miami, key west, everglades, tutto il resto non so se ne valga la pena o no e soprattutto quanto ci vada per ogni posto e per ogni spostamento!! grazie mille se mi vorrai rispondere perchè tra pochi gg vorrei prenotare il volo visto che a/r su edreams costa 750 euro per adesso...e essendo agosto non è male credo.

: On Topic Please :

per quanto riguarda la Cina...la penso esattamente come te!!!! assolutamente!!! io mi riferivo solo ed esclusivamente alla pianificazione del viaggio. io sono partita solo con il volo e nient'altro...nè voli interni, nè prima notte, nè tutte le altre notti, nè nient'altro...sono andata 1 mese ad agosto...e ti garantisco che stavo per impazzire....i cinesi erano tutti in ferie e dunque non trovavo nulla di libero su voli, treni, hotel, ingressi ecc. Un delirio......

è stato davvero difficile e faticoso..ma aldilà di questi inconvenienti (dovuti alla mia troppa fiducia di trovare tutto la come avevo sempre fatto in thailandia, USA, kenya ecc) la Cina è un paese meraviglioso...assolutamente da vedere una volta nella vita.

i paesaggi sono straordinari (anche se ahimè come te mi hanno affascinato di più gli USA, soprattutto i parchi west coast).

io ho fatto pechino, xi'an, suzhou, shanghai, guilin, sanya (isola di Hainan), Hong Kong e Macao.

sulla muraglia avevo le lacrime agli occhi....

scusate per l'off topic ma ci tenevo a difendere la Cina e non scoraggiare chiunque ci voglia andare perchè è davvero un posto che merita...un solo consiglio .... prenotate prima...almeno i trasferimenti interni e gli hotel (soprattutto se come me volete dormire in centro ma spendendo poco..tipo negli ostelli).

grazie Arizona per la chiacchierata ....è sempre un piacere parlare di viaggi....ovunque essi siano

Link al commento
Condividi su altri siti

no prob, vedo se riesco piu' tardi a tirar giu' un tour.

intanto dai uno sguardo al mio viaggio in florida, ti guardi le foto e capisci se le varie cose ti possono interessare

viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby#p305195

qui il diario di Wolentini

viewtopic.php?f=148&t=10197

ancora diari e foto

viewtopic.php?f=148&t=8932

viewtopic.php?f=148&t=9778#p349120

Link al commento
Condividi su altri siti

2 agosto:volo milano-MIAMI (arrivo alle 13.20 a Miami)

3 agosto:MIAMI

4 agosto:MIAMI

5 agosto:Miami-fort lauderdale-Palm BeachlFort Pierce- pernotto zona cape Canaveral

6 agosto:Kennedy Space Center-Orlando

7 agosto:ORLANDO

8 agosto:ORLANDO

9 agosto:Orlando

10 agosto:Orlando-SARASOTA-Naples pernotto e tramonto

11 agosto:Naples-Shark Valley -Everglades- pernotto Homestead/florida city

12 agosto:Homestead- Bahia honda -Key west

13 agosto:DRY TORTUGAS

14 agosto:KEY WEST

15 agosto:KEY WEST - MIAMI

16 agosto: volo MIAMI-NEW YORK

in rosso quello che farei IO...ma dipende dai gusti, per fare un' esempio eliminerei 1 giorno a key West a favore di una bella nuotata con i lamantini a Crystal river

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho appena letto il tuo diario e ora ho le idee più chiare....assolutamente da fare clearwater e dry tortuga.

complimenti per il diario..mi sono scassata dalle risate!!

Mi sono ritrovata un sacco nelle foto di Melissa...io in vacanza faccio le stesse identiche facce e pose...tipo con il cibo...ahhahahah : Chessygrin :

tu hai fatto un sacco di trail nelle everglades (anhinga, pa hai overlook, mahogany hammock, tamiami trail ecc)....secondo te quanti riesco a farne nel tour che hai messo tu?

considera che sono una che non si stanca tanto facilmente e sono abituata a girare dal mattino presto alla sera tardi..no problem...anche se sono una signorina..quando sono in vacanza sono un uomo!!! : Eeek :

grazie ancora per avermi riso e per aver postato il tour che faresti tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i Trail nelle Everglades, sono semplicissimi e corti, li possono fare anche i bambini, il primo che troverai lungo la strada e' il piu' bello per vedere alligatori e fauna...guarda bene sotto i ponti : Chessygrin : ,ma sono tutto passerelle in legno facili : Thumbup :

qui hai una belle guida sulle Ever di Gianluca

viewtopic.php?f=58&t=8316

e qui altre informazioni, datti una letta

viewforum.php?f=58

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

bene...è arrivato il momento di decidere le tappe!!! volo prenotato...ora faccio l'Esta e tutto il resto (auto, assicurazione sanitaria ecc) però vorrei definire l'itinerario...almeno per prenotare le prime 2 notti in hotel e l'alloggio a NY.

che ne dite di questo giro?? mi riduco sempre a fare tutto all'ultimo...e pensare che quest'anno sono partita a guardare a gennaio!!

uffa...ho bisognissimo del vs prezioso aiuto... : book :

2 agosto:volo milano-Miami (arrivo alle 13.20 a Miami)

3 agosto:Miami

4 agosto:Miami-Bahia honda-Key West

5 agosto: Key West (Dry Tortugas)

6 agosto: Key West - Homestead/Florida City

7 agosto: Shark Valley/Everglades - Naples

8 agosto: Naples - Sarasota - Sanibel - Fort Myers

9 agosto: Clearwater-Caladesi Island

10 agosto: Orlando

11 agosto: Orlando

12 agosto: Cape Canaveral

13 agosto:Palm BeachlFort Pierce

14 agosto: fort lauderdale

15 agosto: miami - Toronto (volo alle 11)

16 agosto: Cascate Niagara - NY (volo alle 19.00 Toronto-Ny)

17 agosto: NY

18 agosto: NY

19 agosto: NY

20 agosto: NY

21 agosto: NY

22 agosto: NY

23 agosto: NY - Milano (volo alle 21)

osatevi pure a dirmi che è una... schifezza!! : censored :

proprio per questo ho bisogno di voi...

se pensate che ci sia qualcosa che vale la pena vedere e che non ho incluso ... : RedFace :

grazie mille ....non vedo l'ora che sia agosto..tutte le notti mi sogno di essere già la!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

volo A/R prenotato...era ora...manca meno di un mese alla partenza!! sono sempre l'ultima... : ahi :

in ogni caso 975 trattandosi di un multitratta con ottimi orari e x agosto non mi sembra un'esagerazione!

ora però ho un dubbio sul volo interno...

non so se fare MIAMI-TORONTO in mattinata...vedere mezza gg Toronto, dormire li e il gg dopo andare alle Cascate del Niagara e poi la sera prendere un volo BUFFALO-NY (però mi sembra tirata) oppure lasciare perdere Toronto e fare MIAMI-BUFFALO, dormire li x vedere le cascate di notte, il gg dopo vedere le cascate di gg e la sera BUFFALO-NY..

che mi consigliate?

da quello dipende la prenotazione del volo interno e degli hotel!!

- 1 mese agli USA...non vedo l'ora di ritornare a vivere il sogno americano... : WohoW :

come sempre grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo un problema...che su Buffalo non c'è il diretto....io vorrei partire da miami il 15 pomeriggio e andare a Buffalo arrivando in tempo per vedere le cascate di notte, poi il 16 stare tutto il gg alle cascate e riprendere poi un volo la sera del 16 Buffalo-Ny....

i voli che ho trovato però fanno pena come orari e hanno tutti lo scalo!! su Toronto erano perfetti invece...

che fare?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che da Toronto sarai a circa 1 ora e mezzo da Niagara... da Miami saranno circa 5 ore di volo, atterri alle 16 e vai subito a Niagara...

praticamente vedi solo niagara, ma se tariffe e orari vanno bene, ci stai dentro alla grande.

I voli per buffalo avranno scalo ad Atlanta o NY... si allunga troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...