Vai al contenuto

Florida 8gg Giugno 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e chiedo subito il vostro aiuto!

Ho prenotato un volo Milano-Miami con partenza 8 Giugno e ritorno 16 Giugno.

9gg, 8 notti.

Ho buttato giù velocemente (molto velocemente) questo itinerario, di cui chiedo consigli:

8/6 Miami

9/6 Miami

10/6 Miami-Key West (arrivo per pranzo)

11/6 Key West-Florida City (arrivo per cena)

12/6 Everglades-Naples (arrivo pomeriggio)

13/6 Sarasota (tutto il giorno)

14/6 Sarasota-Cocoa Beach (arrivo per pranzo)

15/6 Palm Beach

16/6 Palm Beach-Miami-Volo

Ho lasciato fuori Orlando volutamente, preferisco fare mare, la lascio alla prossima volta!

Opinioni?

Alle Everglades mi interessa solo un giro sull'airboat, una mattinata basta?

Inviato

la gita sull'airboat dura una mezzoretta... quindi una mattinata direi che è larghissimamente sufficiente... perchè non inserisci anche la visita allo shark valley ti assicuro che è veramente bello visitare le everglades. Il tour allo shark (19$ il biglietto) dura due ore.

Sempre alle everglades potresti passare da Robert is here...

A sarasota ovviamente devi assolutamente andare a Siesta Key Beach.. favolosa.

Naples ti stregherà vedrai, cerca di arrivare per l'orario del tramonto e vai al Pier...lo spettacolo che ti troverai davanti sarà indimenticabile. :wink:

Inviato

Quoto assolutamente la gita allo shark, è il minimo sindacale della visita alle Everglades.

Non avendo molti giorni a disposizione, come nel tuo caso, potresti pensare di tagliere Key West e dedicare più tempo alla costa del golfo, soprattutto se vuoi fare mare.

Inviato

Ciao, mi sono presentato!

Ragazzi dubbi incredibili oggi...

Mi pare di aver messo troppe cose in così poco tempo.

Stavo così pensando di evitare (ovviamente almeno per questo viaggio) la parte del Golfo per dedicarmi di più alla parte Est.

Così facendo metterei sì la gita Shark alle Everglades facendo sosta per una notte a Florida City di ritorno da Key West.

A proposito, Key West sono assolutamente obbligatorie, non torno fino a che non ho guidato su quei magnifici ponti!!!!

Quindi, stando a est, consigli?

Cocoa?

Palm?

Key Biscaine?

Dry Tortuga?

Ditemi....

Grazie

Inviato

A mio parere la costa del golfo é 10 volte meglio della costa atlantica! Ripensaci!naples e siesta key non me le perderei!

Se stai a est una notte mettila anche a Fort Lauderdale che é carina,il lungo mare è bello!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Allora se mi dite così elimino una tappa che avevo inserito a est, per rendere più leggero l'itinerario.

Perché altrimenti avrei 200/250km ogni giorno.

Quindi, a est avevo messo: Cocoa e Palm.

A ovest Sanibel e Clearwater.

Cosa elimino e nel caso cosa fare di più bello a ovest al posto delle due indicate?

p.s.di Dry Tortuga cosa mi dite? Per andarci?

Inviato

Rieccomi.

Sto chiudendo il cerchio...

cosa ne dite di questo?

Sabato 8/6

Miami, arrivo h.13.10

Pomeriggio a zonzo per la città o spiaggia

Domenica 9/6

Miami

quello non fatto il sabato, o spiaggia o città

Lunedì 10/6

Miami-Key West (260km)

arrivo per pranzo

Martedì 11/6

Key West-Florida City (200km)

giornata dedicata interamente al mare, partenza nel tardo pomeriggio con meta Florida City solo per pernottamento

Mercoledì 12/6

Florida City-Sanibel (294km)

durante il tragitto faremo la Tamiami Trail che attraversa le Everglades, faremo una sosta di un paio d'ore per vedere gli alligatori (shark valley)

Giovedì 13/6

Sanibel

Mare mare mare

Venerdì 14/6

Sanibel-Cocoa Beach (350km)

si ritorna a est.

arrivo per pranzo

Sabato 15/6

Cocoa Beach-Miami (300km)

arrivo a Miami per sera, giornata interamente a Cocoa

Domenica 16/6

Miami, mare al mattino e volo alle 16.00

Come vi pare?

Inviato

p.s.di Dry Tortuga cosa mi dite? Per andarci?

per le Keys qui la pagina del mio diario:   viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby.&start=180#p308978

per Dry tortuga qui: ( e ti vedi le foto):       viewtopic.php?f=148&t=9023&start=220#p310106

poi se hai voglia puoi leggertelo tutto! :grin:

hai molti diari che potresti leggere per farti un idea ( Wolentini, Aquila ...etcc...)

wow me lo leggo tutto!!!!

grazie

il giro penso di chiuderlo così, domani mi prendo una bella Lonely della Florida, setaccio i vari Diari di viaggio e poi inizio con gli hotel.

Intanto ho bloccato una macchina 8gg a 230€ (secondo conducente e pieno incluso).

che dite?

p.s. no Cape Canaveral non interessa, non rientra nel nostro gradimento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...