acfraine Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 generalmente devi partire al mattino, nemmeno troppo tardi, io alle 7:30 cerco di essere in strada, ed arrivi ad ora di pranzo nel motel successivo, nel mezzo le visite dei luoghi scelti. ora sto scappando al lavoro, domani se vuoi scendo piu nel dettaglio sempre che nel pomeriggio non arrivi qualcun'altro a supporto. ciao e scusa ma devo scappare Cita
fannie83 Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 grazie davvero..e figurati..ho ancora un bel pó di tempo per organizzare questi dettagli..settembre è lontano..quindi quando vuoi e se puoi! :-) intanto accetto qualunque consiglio da tutti voi! buon lavoro acfraine! [ Post made via Android ] Cita
criscorpione Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 concordo con Derio! la mattina conviene non partire più tardi delle 7:30 Cita
MaxMontella Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Aspetta, non è che lo Zion lo giri in due ore, parcheggi la maccchina e ti fai il giro con lo shuttle fermaandoti magari in qualche fermata a fare due foto, in due ore... Da Las Vegas al Bryce Canyon ci passi per forza dentro allo Zion, quindi considera che tempi e meteo li vedi poi al momento, nel senso che se arrivi ad un'ora decente ti puoi "fermare", se è tardi tiri dritto! Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 relativamente a zion ha ragione max, purtroppo il tuo è un giro concentrato sotto qualche aspetto quindi la visita a zion sarà semplicemente un attraversamento del parco anche perchè se parti al mattino da las vegas e solitamente non è nemmeno facile farlo abbastanza presto avrai 5 ore di strada per bryce e ne perdi anche una per il fuso, dovrai forzatamente visitare il parco in quel pomeriggio visto che al mattino seguente devi partire per page se vuoi fare la visita ad antelope canyon nell'orario migliore (11-13). a questo punto direi di tirare proprio dritti al bryce, se lo zion intendi visitarlo devi trovare una giornata da inserire e fare las vegas-zion zion-bryce Cita
fannie83 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 dunque ragazzi..comincio ad avere le idee molto piú chiare grazie a voi... quindi.. considerando che allo zion avevo giá rinunciato per mancanza di tempo..sapere che comunque ci devo passare necessariamente per arrivare a bryce giá mi fa pensare che se dovessi riuscire a partire presto da las vegas, un paio di foto allo zion riesco a farle..mi accontenterei giá di quello per stavolta..bebe bene.. l'importante sará non togliere tempo al bryce e all'antelope a cui tenevo molto quindi valuteró tempi e meteo al momento come avete suggerito.. intanto peró lo zion lo rielimino dal percorso..poi si vedrá! ;-) orario migliore per l'antelope 11-13.. appunto segnato.. un consiglio a questo proposito..il mio ragazzo è un appassionato fotografo (per hobby) .. secondo voi è l'orario migliore anche per fare le foto? intendo per le luci .. per la troppa/poca gente.. [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Per la fotografia l'orario è perfetto ed avrete le classiche lame di luce; per la gente c'è poco da fare... Cita
fannie83 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 un'altra cosa..forse puó essere soggettivo visto che sono vicini ma..mi consigliate di alloggiare a Page o a Lake Powell (proprio sul lago)? [ Post made via Android ] Cita
fannie83 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Per la fotografia l'orario è perfetto ed avrete le classiche lame di luce; per la gente c'è poco da fare... ok.. avevo letto tempo fa, non so dove, che c'erano dei tour proprio per fotografi..ma non sono nemmeno sicura che parlassero dell'antelope.. mi informo e ve lo faccio sapere magari puó essere utile per qualcun altro :-) intanto grazie! [ Post made via Android ] Cita
fannie83 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Eccolo qui ragazzi: http://www.antelopecanyon.com/extended_tour.html Tour per fotografi all'Antelope Canyon... vai all'orario migliore a quanto pare ma puoi fare tutte le foto che vuoi indisturbato.. l'unica cosa.. 80$ a testa.. :-O [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Se vai al lower antelope il pass da fotografo costa uguale all'ingresso normale, basta mostrare un cavalletto, richiedendolo...per i tour più costosi tendina diffidare e abbastanza dei nativi...ma magari qualcuno lo ha fatto... Cita
MaxMontella Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Guarda, per i fotografi sembrerà di essere a Riccione il 14 agfosto alle 20.30... Io dopo un po' di volte che mi metteva fretta la comitiva dietro di me, ho fermato la mia combricola (io, kurt e due ragazze conosciute sul luogo), ho chiaramente detto all'indiano guida dietro di me di fermarsi un attimo perchè noi abbiam pagato come tutti gli altri, ho fatto le foto che dovevo fare ad un passaggio, ho ringraziato ed abbiamo continuato (poi al ritorno io e kurt eravamo in ritardo di 2 comitive ed ancora un po' i nostri ci lasciavano a piedi (e invece poi abbiam viaggiato lui sul sedile del passeggero invece che dietro nel "cassone" ed io fuori dal finestrino!!! "You are crazy!" "I am pazzo!"). Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 quando ti indicavo l'orario migliore intendevo proprio quello migliore per i giochi di luce effettivamente per andare da LV a Bryce non è che devi passare per forza dallo zion, puoi anche aggirarlo però io il passaggio almeno lo farei, impiegherai un pò di piu però ne vale la pena, ripeto però, non partire tardi da las vegas sennò diventa una corsa il bryce Cita
fannie83 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 effettivamente per andare da LV a Bryce non è che devi passare per forza dallo zion, puoi anche aggirarlo però io il passaggio almeno lo farei, impiegherai un pò di piu però ne vale la pena ottimo direi..così so di avere due possibilitá...una che mi fa risparmiare ancora piú tempo ma non mi fa passare per il bryce e l'altra che, avendo piú tempo, mi ci fa passare.. direi che è tutta questione di tempi allora.. dovró valutare al momento. :-) grazie della dritta!!!! [ Post made via Android ] Cita
fannie83 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Se vai al lower antelope il pass da fotografo costa uguale all'ingresso normale, basta mostrare un cavalletto, richiedendolo...per i tour più costosi tendina diffidare e abbastanza dei nativi...ma magari qualcuno lo ha fatto... infatti Dariuz.. il messaggio che avevo letto in rete era di una ragazza che aveva pagato 80$ anichè 50$ per questo tour fotografico.. praticamente entravano insieme al gruppo normale ma al momento delle foto gli organizzatori facevano sppstare la gente per dare spazio ai fotografi..pare che l'esperimento sia riuscito ma non so se stavano al lower, se era organizzato dai nativi..mah..dovrei ritrovare la ragazza! :-/ [ Post made via Android ] Cita
fannie83 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Guarda, per i fotografi sembrerà di essere a Riccione il 14 agfosto alle 20.30... Max dimmi almeno che era un tour standard e non fotografico... :-O comunque scusate...ma...fotografico o no.... bisogna andare per forza con la guida o si puó visitare da soli? non l'ho ancora capito.... :-/ [ Post made via Android ] Cita
fannie83 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 e che mi dite di page o lake powell?? forse meglio alloggiare a page? credo sia mano costoso che stare sul lago e piú vicino all'antelope vero?? altra domanda (non mi uccidete..) .. il giorno in cui partiremo da kingman.. vorremmo visitare e fare tante foto alla route 66.. visitare Calico.. partendo sempre la mattina presto.. è realistico pensare di arrivare a los angeles nel tardo pomeriggio? ve lo chiedo perchè non so quanto ci sia da vedere in quel tratto e perchè la sera avrei il volo los angeles - papeete e la consegna della macchina.. me la rischio? [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 sia all'upper che al lower puoi andare solo con la guida, ci sono poi altri slot meno famosi ma belli uguali come ad esempio il water holes canyon che puoi andare da sola e qui veramente non c'è nessuno come dice max c'è veramente tanta gente Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 il giorno in cui partiremo da kingman.. vorremmo visitare e fare tante foto alla route 66.. visitare Calico.. partendo sempre la mattina presto.. è realistico pensare di arrivare a los angeles nel tardo pomeriggio? ve lo chiedo perchè non so quanto ci sia da vedere in quel tratto e perchè la sera avrei il volo los angeles - papeete e la consegna della macchina.. me la rischio? Personalmente non rischierei mai: con la deviazione per Calico impiegherete almeno 8 ore, e basterebbe un minimo contrattempo (facendo ovviamente tutti gli scongiuri, una gomma bucata per esempio) per farvi perdere il volo... Cita
fannie83 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 no infatti il senso era "non me la vorrei rischiare".. :-/ oltretutto se mi dici che piú o meno saranno 8 ore, sai che cosa mi conviene fare? spezzare le due notti di Los Angeles!! cioè dormire una notte a LAX all'arrivo e poi ridormire un'altra notte a LAX dopo la tappa di Kingman e quindi prima di prendere il volo per Papeete.. così anche se dovessi arrivare in serata dopo kingman,route 66,calico... sto tranquilla.. vado in albergo e ninne! sbaglio?? che poi se riesco a prendere il volo roma-san francisco come ipotizzavo nel primo post, farei le due notti di LAX alla fine del tour e quindi il rischio di perdere il volo per papeete non ce l'avrei.. :-/ dilemmi... [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.