Vai al contenuto

Il mio 1° OnTheRoad - Itinerario CA-AZ-UT-NV

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Finalmente io e il mio ragazzo ci siamo decisi; quest'anno spenderemo tutti i nostri averi in viaggi USA: west ad Agosto e Florida a Dicembre! : Smile :

L'aereo per il viaggio di Agosto è già stato prenotato... non ho saputo aspettare.

Volo preso su Orbitz

andata 10 Agosto ANCONA - LOS ANGELES (1 scalo)

ritorno 31 Agosto SAN FRANCISCO - ANCONA (2 scali)

935 € a persona

secondo voi era una buona offerta?

A questo punto comunque mi serve il vostro aiuto.. non ho mai organizzato da sola un viaggio OTR e sono un po' preoccupata su come organizzare le visite ai parchi e sulle distanze che separeranno le varie tappe...

ho provato ad abbozzare questo itinerario, sarà fattibile????

10 Agosto ANCONA - LOS ANGELES

11 Agosto LOS ANGELES (Universal Studios) -

12 Agosto LOS ANGELES - ANAHIEM (Disneyland)

13 Agosto ANAHEIM - JOSHUA TREE NP - OATMAN - KINGMAN

14 Agosto KINGMAN - SELIGMAN - WILLIAMS - SEDONA - FLAGSTAFF - GRAND CANYON

15 Agosto GRAND CANYON - METEOR CRATER - PAINTED DESERT - PETRIFIED FOREST

16 Agosto CANYON DE CHELLY - MONUMENT VALLEY

17 Agosto MONUMENT VALLEY - MEXICAN HAT - GOOSENECKS SP - FOUR CORNERS MONUMENT - MESA VERDE

18 Agosto MESA VERDE - CANYONLANDS - MOAB - ARCHES NP

19 Agosto ARCHES NP - GOBLIN VALLEY SP - CAPITOL REEF

20 Agosto CAPITOL REEF - GRAND STAIRCASE ESCALANTE NATIONAL MONUMENT - BRYCE CANYON

21 Agosto BRYCE CANYON - ZION NP - KANAB

22 Agosto KANAB - PAGE (Antelope Upper & Lower)

23 Agosto PAGE

24 Agosto PAGE - VALLEY OF FIRE - LAS VEGAS

25 Agosto LAS VEGAS

26 Agosto LAS VEGAS - NEVADA TEST SITE - DEATH VALLEY

27 Agosto DEATH VALLEY - YOSEMITE NP - MARIPOSA GROVE

28 Agosto MARIPOSA GROVE - SEQUOIA NP - MADERA

29 Agosto MADERA - SANTA CRUZ - SAN FRANCISCO

30 Agosto SAN FRANCISCO

31 Agosto SAN FRANCISCO - ANCONA

Premetto che i parchi che FORSE mi interessa meno visitare sono lo Yosemite e Zion.

Cosa dite?

C'è qualcosa che secondo voi può essere tranquillamente eliminato o qualcosa che ho saltato?

Sono tappe fattibili in base al kilomettrggio???

Grazie a tutti

Inviato

Ciao, sul prezzo del biglietto non saprei dirti, io ho speso sempre di più in agosto (a parte l'anno scorso).

Sul giro invece posso dirti che è decisamente infattibile, non tanto come distanze tra una tappa e l'altra, ma come tempi da dedicare alla visita di quello che incontri per strada.

14 Agosto    KINGMAN - SELIGMAN - WILLIAMS - SEDONA - FLAGSTAFF - GRAND CANYON

Questo è un tappone che volendo ci potrebbe anche stare: per esempio da Kingman fino a Williams passi sul tratto storico della Route66. A me non piaciuto particolarmente e non ho sentito la necessità di fermarmi se non per una decina di minuti ad Hackberry, per cui l'ho percorso abbastanza velocemente. Magari a voi interessa. Detto questo, arrivereste a Sedona in tarda mattinata e anche se decidete di non fare trail la visita dei dintorni richiedi quasi una giornata di tempo. Poi da Sedona si può raggiungere Flagstaff anche di sera (io l'ho fatto), ma arrivare fino al Grand Canyon sarebbe veramente dura.

15 Agosto    GRAND CANYON - METEOR CRATER - PAINTED DESERT - PETRIFIED FOREST

Se visiti il grand canyon in questa giornata non avrai il tempo per vedere sia il meteor che la petrified... anzi, forse solo per il Meteor

16 Agosto    CANYON DE CHELLY - MONUMENT VALLEY

Anche questa tappa è impossibile... e poi se proprio vuoi andare a Mesa Verde è meglio che la Monument la fai dopo.

21 Agosto    BRYCE CANYON - ZION NP - KANAB

22 Agosto    KANAB - PAGE (Antelope Upper & Lower)               

23 Agosto    PAGE        

24 Agosto    PAGE - VALLEY OF FIRE - LAS VEGAS               

Se vai verso Las Vegas, Zion in ogni caso lo fai dopo Page. Perché 2gg a Page?

Anche gli ultimi giorni non sono il massimo. Se ti interessa poco Yosemite ti conviene saltarlo (io ad agosto non lo consiglierei a nessuno), mentre Zion cmq lo attraversi. In questo modo recuperi un paio di giorni e potresti distribuirli meglio.

Inviato

Ciao Micuzz, intanto se non l'hai ancora fatto ti invito a presentarti qui

poi per quanto riguarda il tuo viaggio ci sono diverse tappe fatte veramente di corsa:

14 Agosto KINGMAN - SELIGMAN - WILLIAMS - SEDONA - FLAGSTAFF - GRAND CANYON - qui non puoi inserire sedona, conta che è dalla parte opposta del GC e che per essere vista bene dovresti dedicarti ai trail e alla meditazione :wink: , secondo me la devi togliere e pensare di raggiungere il Gc nel primo pomeriggio così da visitare già qualche viewpoint

17 Agosto MONUMENT VALLEY - MEXICAN HAT - GOOSENECKS SP - FOUR CORNERS MONUMENT - MESA VERDE - mesa verde ti porta fuori strada, è un parco vasto e anche questo merita almeno almeno una mezza giornata per essere apprezzato tu dalla monument vedi l'alba ti fai gooseneck, muley point e la valley of gods e poi parti per moab

se non arrivi tr tardi puoi fare il tramonto al deadhorses point o a mesa arch di canyonlands

18 Agosto MESA VERDE - CANYONLANDS - MOAB - ARCHES NP - arches merita almeno un giorno intero da mattino al tramonto, fare entrambi i parchi nella stessa giornata vuol dire farli male entrambi

23 Agosto PAGE qui hai messo due giorni per fare il the wave o il coyote butte? perchè in caso contrario seppur ricca di belle cose da vedere non sono necessari due giorni se parti presto da

e poi seppur poco lineare cmq, io farei bryce - page -zion perchè poi più comodo per la valley of fire e las vegas

infine tr pochi giorni a SF, almeno almeno 2 pieni se non puoi fare diversamente, quindi io salterei sequoia perchè tanto le sequoie le puoi vedere anche a Mariposa grove a yosemite

e poi anche noi abbiamo fatto yosemite - monterey per vedere un pò di costa, ma alla fine se tornassi indietro quella tappa non la rifarei perchè cmq tr tirata e abbiamo visto poco, e userei la giornata per spezzare la tratta Death valley - yosemite perchè veramente ricca di cose da vedere

anche a me yosemite non ispirava molto prima di partire e sicuramente è il parco che mi ha impressionato meno, ma è cmq di passaggio tra la death valley e sf e a meno che tu non voglia prendere un volo da las vegas per sf ci devi passare per forza e allora conviene passarci con calma!

Inviato

ciao e benvenuta,, ti dico la mia su alcune tappe:

L.A. non visiti Santa Monica, il molo, venice, Beverly hills, Hollywood ecc ecc??

13 Agosto ANAHEIM - JOSHUA TREE NP - OATMAN - KINGMAN

noi siamo partiti da Laughlin di mattina e col traffico che gira attorno a LA siamo arrivati a LA di sera.. è un tappone!

15 Agosto GRAND CANYON - METEOR CRATER - PAINTED DESERT - PETRIFIED FOREST

Al grand Canyon devo stare ferma almeno un giorno. Almeno. solo per vedere view point e passeggiare, se poi volssi fare un trail i giorni aumentano..

18 Agosto MESA VERDE - CANYONLANDS - MOAB - ARCHES NP

Allora.. a noi Canyonsland è piaciuto molto e ci siamo stati 3/4 ore.. ad Arches DEVI andare avedere il Delicate e ci vuole del tempo per arrivarci.. secondo me non ce la fai...

19 Agosto ARCHES NP - GOBLIN VALLEY SP - CAPITOL REEF

20 Agosto CAPITOL REEF - GRAND STAIRCASE ESCALANTE NATIONAL MONUMENT - BRYCE CANYON

27 Agosto DEATH VALLEY - YOSEMITE NP - MARIPOSA GROVE tappona non penso che ce la farai... devi spezzare...

Inviato

uhm.. la mia confusione sta aumentando.

Ovviamente vorrei riuscire a vedere il più possibile, ma forse così come ho pensato il mio itinerario rischio di vedere tutto male..

ciao e benvenuta,, ti dico la mia su alcune tappe:

L.A. non visiti Santa Monica, il molo, venice, Beverly hills, Hollywood ecc ecc??

Ovviamente, arrivando a LAX alle 1.20 del pomeriggio speravo di vedere il più possibile in mezza giornata e qualcos'altro la sera dopo gli Studios :lol:

14 Agosto KINGMAN - SELIGMAN - WILLIAMS - SEDONA - FLAGSTAFF - GRAND CANYON - qui non puoi inserire sedona, conta che è dalla parte opposta del GC e che per essere vista bene dovresti dedicarti ai trail e alla meditazione :wink: , secondo me la devi togliere e pensare di raggiungere il Gc nel primo pomeriggio così da visitare già qualche viewpoint

Sedona non la voglio assolutamente eliminare... proverò a riorganizzare il viaggio dormendo lì

17 Agosto MONUMENT VALLEY - MEXICAN HAT - GOOSENECKS SP - FOUR CORNERS MONUMENT - MESA VERDE - mesa verde ti porta fuori strada, è un parco vasto e anche questo merita almeno almeno una mezza giornata per essere apprezzato tu dalla monument vedi l'alba ti fai gooseneck, muley point e la valley of gods e poi parti per moab

se non arrivi tr tardi puoi fare il tramonto al deadhorses point o a mesa arch di canyonlands

Mi sa che eliminerà Mesa Verde : Cry :

23 Agosto PAGE qui hai messo due giorni per fare il the wave o il coyote butte?

esatto, lotteria permettendo : RedFace :

infine tr pochi giorni a SF, almeno almeno 2 pieni se non puoi fare diversamente, quindi io salterei sequoia perchè tanto le sequoie le puoi vedere anche a Mariposa grove a yosemite

immaginavo fosse un delitto un solo giorno a SF...

Questo è un tappone che volendo ci potrebbe anche stare: per esempio da Kingman fino a Williams passi sul tratto storico della Route66. A me non piaciuto particolarmente e non ho sentito la necessità di fermarmi se non per una decina di minuti ad Hackberry, per cui l'ho percorso abbastanza velocemente. Magari a voi interessa. Detto questo, arrivereste a Sedona in tarda mattinata e anche se decidete di non fare trail la visita dei dintorni richiedi quasi una giornata di tempo. Poi da Sedona si può raggiungere Flagstaff anche di sera (io l'ho fatto), ma arrivare fino al Grand Canyon sarebbe veramente dura.

Allora rivedrò l'itinerario arrivando fino a Sedona e il giorno dopo GC

16 Agosto CANYON DE CHELLY - MONUMENT VALLEY

Anche questa tappa è impossibile... e poi se proprio vuoi andare a Mesa Verde è meglio che la Monument la fai dopo.

Canyon de chelly pensavo di visitarlo superficialmente e di arrivare nel pomeriggio alla Monument...

Inviato
Ovviamente, arrivando a LAX alle 1.20 del pomeriggio speravo di vedere il più possibile in mezza giornata e qualcos'altro la sera dopo gli Studios

devi fare l'immigrzione , prendere il bus per l'autonoleggio, fare le carte del noleggio, capire dove sei ! : Chessygrin : il tutto dopo 12 o 13 ore di volo,

metterai in moto la macchina alle 4 PM.. ti resta una serata e non mezza giornata! calcola il temp odi andare in hotel,rinfrescarti, riprendere la amcchina fare qualche decina di KM trovare parcheggio...siete pronti per andare a cena :grin:

Inviato

concordo con tutti:togli qualcosa,non fare tutto di fretta..lo so la voglia di vedere più cose possibili porta a questo...non puoi stare un solo giorno a sf..ALMENO 2 ...(3 sarebbe meglio!)

ti dico la mia esperienza,siamo arrivati a la nel primo pomeriggio,fatto immigrazione-usciti dall'aeroorto : Eeek : -preso shuttel per noleggio-fai carte noleggio : Eeek :: Eeek : -scegli l'auto-imposta sigic-guidare nel traffico-trovare hotel-check in-doccia-preso l'auto per andare a santa monica (dal nostro hotel 13miglia)parcheggio...ore 16 circa...

passeggiata al molo

cena hot-dog e poi....

tanta nannnnnaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non avrai forze per fare molto di più!!! :wink:

Inviato

Concordo anch'io,

troppo carico questo viaggio.

Provo a buttarti giù qualcosa,

ovviamente da perfezionare ma almeno togliendo quelle tappe "meno importanti" che si possono tagliare come 1° viaggio.

P.s. Se riuscissi ad aggiungere un giorno a S.F. in più, magari tagliando un giorno a L.A. sarebbe meglio...

10 Agosto ANCONA - LOS ANGELES

11 Agosto LOS ANGELES - Universal Studios

12 Agosto LOS ANGELES - Venice Beach - Santa Monica - Hollywood (Walk of fame...) - Scritta Hollywood - Pernotto a Anaheim

13 Agosto ANAHEIM (Solo per pernotto) - JOSHUA TREE NP - OATMAN - KINGMAN (Devi togliere qualcosa, solo il viaggio sono più di 6 ore...)

14 Agosto KINGMAN - SEDONA - FLAGSTAFF - GRAND CANYON arrivo per pernotto

15 Agosto GRAND CANYON tutto il giorno pernotto nei pressi di Tuba City (chiedi aiuto ai ragazzi)

16 Agosto TUBA CITY (o quel che sarà) - MONUMENT VALLEY - MEXICAN HAT

17 Agosto MEXICAN HAT - GOOSENECKS SP - FOUR CORNERS MONUMENT - MESA VERDE PER PERNOTTO

18 Agosto MESA VERDE - MOAB tutto il giorno

19 Agosto MOAB - ARCHES NP - CAPITOL REEF arrivo in serata per pernotto

20 Agosto CAPITOL REEF - (GRAND STAIRCASE ESCALANTE NATIONAL MONUMENT) non so se ce la fai - BRYCE CANYON per pernotto

21 Agosto BRYCE CANYON 1 mattinata minimo - ZION NP arrivo in serata per pernotto

22 Agosto ZION visita - PAGE arrivo in serata

23 Agosto PAGE (io farei solo il Lower Antelope Canyon - LAKE POWELL - HORSESHOE BEND al tramonto

24 Agosto PAGE - LAS VEGAS

25 Agosto LAS VEGAS

27 Agosto DEATH VALLEY - YOSEMITE NP metà giornata e pernotto

28 Agosto YOSEMITE NP - MARIPOSA GROVE - (FORSE MADERA)

29 Agosto MADERA partenza prestissimo per avere tutto il g. a S.F. - SAN FRANCISCO

30 Agosto SAN FRANCISCO

31 Agosto SAN FRANCISCO - ANCONA

Inviato

Grazie a Chiaranto per aver buttato giù un itinerario... alla fine non hai tolto molto, però un giorno intero ad Anaheim per Disneyland lo devo inserire per forza : Smile :

acfraine e criscorpione, voi come abbozzereste un itinerario?

Inviato

io farei qualcosa di questo tipo:

1 ITA - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Kingman

5 Kingman - Route66 - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Page

7 Page - Monument Valley

8 Monument Valley - Moab

9 Moab

10 Moab - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Bryce Canyon

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Death Valley

15 Death Valley - Lee Vining

16 Lee Vining - Yosemite

17 Yosemite - SF

18 SF

19 SF

20 SF

21 SF - ITALIA

Inviato

Nel giro di chiaranto cambierei questo...

Dal Grand Canyon vai a PAGE e poi MONUMENT.

e ovviamente dopo il Bryce fai ZION e dritta per LAS VEGAS, non ha tanto senso fare Bryce-Page-Vegas!

EDIT: anticipato da Criscorpione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...