Vai al contenuto

Finalmente itinerario completo honey moon


claudietta79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti siamo Claudia e Riccardo due neosposi di Brescia seguiamo da un po' il vostro forum silenziosamente perche' purtroppo non abbiamo ancora esperienze on the road da condividere, ma avendo deciso di trascorrere la honeymoon in america ci piacerebbe avere qualche consiglio da tutti voi che siete superpreparati.

Vorremmo partre alla fine di aprile e dedicare circa 21 gg a questa avventura.

Specifico che non abbiamo ancora prenotato niente quindi ci servirebbero anche due dritte sulla tempistica tipo quando prenotare i voli etc..

Ci piacerebbe iniziare il viaggio a S.Francisco e concluderlo a Los Angeles , l'intenzione sarebbe quella di visitare i parchi e fare anche una tappa veloce a las vegas...Ci rivolgiamo a voi perche' essendo neofiti e non avendo un budget illimitato vorremmo un vostro suggerimento sul percorso in maniera da non perdere tempo a visitare posti che magari non meritano a discapito di qualche meta piu'allettante.

Tutti i suggerimenti sono ben accetti siamo due tontoloni.

Grazie a chi vorra' darci qualche dritta o suggerimento a presto...

: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e innanzitutto auguri!

La West Coast è sicuramente un'ottima scelta, io ci sono stata nell'estate 2010 e dei stato un viaggio bellissimo e pieno di emozioni.

Per quanto riguarda i voli, ricordo di averlo prenotato in gennaio per partenza a Giugno e avevo speso circa 600 € andata e ritorno con scalo a Londra.

Di solito uso il sito Skyscanner.it che fa una comparazione di tutte le compagnie aeree e le ordina per prezzo.

PEr quanto riguarda l'itinerario ti posso dire cosa avevo fatto io (più o meno)

- SF 3 giorni poi ho noleggiato un auto

- Yosemity

- Death Valley

- Las vegas

- Red Canyon e Brice Canyon

- Page (lake Powell) , Antelope Canyon e Horseshoe bend

- Monument Valley

- Grand Canyon

- Kingman (Route 66)

- Los Angeles e Hollywood (Universal Studios)

- Santa Barbara

- Monterey (17 Miles drive)

- SF

Mmm...si, dovrebbe essere tutto. è stato un viaggio molto stancante ma lo rifarei di nuovo! : headb :

Vedrete, vi rimarrà nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudietta tu con 21 giorni puoi anche inserire il Capitol reef e la zona di Moab ( che porta via 2 giornate complete...almeno : Chessygrin : )

in piu' sul giro che ha fatto Veronica e ci aggiungerei San Diego!

e' un giro classico con cose bellissime da vedere , non si puo' sbagliare!

l'unica cosa che non mi piace e'.....

e fare anche una tappa veloce a las vegas

perche' avete paura che Vegas morda :grin:

se vuoi leggi qui : viewtopic.php?f=144&t=8096&hilit=san+valentino+si+ma+a+Vegas#p250266

magari cambi idea su Vegas io non metterei meno di 2 giorni completi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

benvenuti

in 21 gg potete fare un bel viaggio vedendo le cose più belle del west

ad esempio

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite lee vining

6 lee vining-bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas -zion

10 zion - Bryce

11 Bryce - capitol reef

12 capitol reef moab

13 moab

14 moab Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Ita

poi se aggiungete 2 giorni potete metterci anche san diego

Los angeles a qualcuno piace poco,

per i voli puoi già cercare adesso e vedi se trovi qualche offerta delle compagnie, o cercare su motori di ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo giacomo, l'idea mi piace molto, arrivare fino a morro bay per godersi il big sur, poi da li sequoia con ingresso da grant grove, tutta la strada dentro il parco fino all'uscita di three rivers, ridgecrest e death valley. io l'ho fatta all'inverso partendo da las vegas con tappe per la notte a ridgecrest, sequoia e morro bay

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ragazzi grazie mille iniziamo davvero a capirci qualcosa,credo che l'itinerario di giacopiu sia davvero l'ideale apportando le opportune modifiche vista la segnalazione che mi avete fatto per quanto riguarda la stagione.

Posso farvi una domanda un po' indiscreta? per un viaggio del genere che budget devo preventivare?

: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

tutto dipende dal prezzo del volo , che incide parecchio

poi certo che se mi scegliete tutti alberghi a 5 stelle allora il discorso cambia

io ad agosto riesco a stare su quella cifra

io prenoto sempre le varie catene di motel, super 8, motel 6, days in, travelodge , rodeway inn,ecc ecc

dai siti ufficiali che non anticipi nulla e ti permettono la cancellazione gratuita il giorno prima senza penali

guarda le varie sezioni del forum e trovi tutte le info, per tutti i dubbi siamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono riservata qualche giorno per pianificare ora mi serve un vostro parere, SI ACCETTANO CONSIGLI SU TUTTO

indicativamente la data di partenza e'il 23 aprile martedi' prenoto i voli

23/4 ARRIVO SFCO

24/4 LIBERO SFCO

25/4 SFCO LIBERO ALCATRAZ ORE 10.45 PRENOTATO DA ITALIA

26/4 SFCO -EL PORTAL 5H30 ,480 KM ALLOGGIO A CEDAR LODGE $121

27/4 EL PORTAL -FRESNO YOSEMITE NP 1H, 84 KM ALLOGGIO A BEST WESTERN VILLAGE $ 67,20

28/4 FRESNO- PANAMINT SPRINGS FERMATA INTERMEDIA A BAKERSFIELD DOPO 2H30 ,250 KM TOTALE VIAGGIO 6H 30 ,560 KM ALLOGGIO A PANAMINT SPRINGS RESORT $79

29/4 PANAMINT SPRINGS - LAS VEGAS FERMATA INTERMEDIA A DV JUNCTION DOPO 2H, 140KM E VISITA A DEATH VALLEY TOTALE VIAGGIO 4H, 320 KM PERNOTTAMENTO LUXOR $142 (alba: ore 05:07, tramonto: ore 19:25)

30/4 LAS VEGAS LIBERO PERNOTTAMENTO DA DEFINIRE

01/5 LAS VEGAS - TROPIC- BRYCE CANYON FERMATA INTERMEDIA A SPRINGDALE/ZION (tramonto zion ore 20.11) circa TOTALE VIAGGIO 4 H15,400 KM ALLOGGIO AL BRYCE VIEW LODGE $67 attenzione si perde un ora

02/5 TROPIC-TORREY FERMATA INTERMEDIA ESCALANTE 1H, 62 KM BRYCE CANYON FINO ALLE 15 TOTALE VIAGGIO 2H.30 ,166KM ALLOGGIO A CAPITOL REEF INN $ 53 (bryce alba 06:45 circa)

03/05 TORREY-MOAB FERMATA INTERMEDIA GOBLIN VALLEY $7/8 VISITA AL ARCHES NP TOTALE PERCORRENZA 3H, 250KM PERNOTTAMENTO PRESSO LA QUINTA INN $90 (alba ore 06.07 tramonto ore 19.38)

04/05 MOAB DEATHHORSE POINT CANYONLANDS PERNOTTAMENTO LA QUINTA INN $90 (alba ore 06.07 tramonto ore 19.38)

05/05 MOAB - MONUMENT VALLEY INTERMEDIO VALLEY OF GODS/MULEY POINT VISITA MONUMENT VALLEY (tramonto monumemt valley 20.04) TOTALE VIAGGIO 4H, 260 KM ALLOGGIO PRESSO GOULDING'S LODGE $165

06/05 MONUMENT VALLEY - PAGE SOSTA INTERMEDIA HORSESHOE BEND VISITA AL MONUMENT VALLEY /LAKE POWELL TOTALE VIAGGIO 4H15 ,220KM ALLOGGIO MOTEL 6 $69 (alba ore 06.32, tramonto ore 20.04)

07/05 PAGE-GRAN CANYON VILLAGE INTERMEDIO DESERT VIEW VISITA A ANTELOPE CANYON/GRAN CANYON TRAMONTO TOTALE VIAGGIO 3H.230KM ALLOGGIO PRESSO MASWIK LODGE $ 90 (alba ore 05.39, tramonto ore 19.12)

08/05 GRAN CANYON VILLAGE - PRESCOTT VISITA GRAN CANYON TOTALE VIAGGIO 1H30 120KM PRESCOTT RESORT $ 100

09/05 PRESCOTT - LOS ANGELES INTERMEDIO PALM SPRINGS VISITA AL CABAZON OUTLET ALLOGGIO AL DAY'S INN ONTARIO $ 90

10/05 PRESCOTT-LOS ANGELES VISITA AL UNIVERSAL STUDIO TOTALE VIAGGIO 5H.30 600KM ALLOGGIO DA DEFINIRE

11/05 LOS ANGELES

12/05 LOS ANGELES

AVENDO ANCORA QUALCHE GIORNO AVREMMO PENSATO DI FARE TAPPA SULLA VIA DI RITORNO A CHICAGO VOI CHE DITE?

N.B. le ore di alba e tramonto devo ancora controllarle bene non sono sicura della fonte

ASPETTO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLI BACI A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Di giorni a disposizione ne abbiamo almeno ancora 7 , ma mi fido dei vostri consigli , siete tutti super rodati.Chicago e' il mio sogno nel cassetto ecco perche'...

La visita a Prescott l'ho aggiunta per l'outlet e palm springs ma secondo voi ne vale la pena? Per il resto il programma come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il programma a me piace, Prescott è lì per un motivo particolare?

Forse sugli alloggi si può scegliere diversamente, visto che è un viaggio di nozze merita concedersi qualche lusso in più tipo:

Death Valley Furnace Creek

Las Vegas Bellagio o Aria o altro, il Luxor è vecchiotto e per quel prezzo trovi molto di meglio (ho fatto un giro rapido su booking, lo Stratosphere viene 50 € per due notti, c'è una promo); poi non so quanto convenga in termini di fatica spostarsi in un altro hotel, merita forse rilassarsi in piscina ma questo è soggettivo!

Monument Valley The View

E' tutto soggettivo, con che criterio erano scelti quegli alloggi, se posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli outlet a Las Vegas... niente prescott, niente di niente... non si battono!

con 7 giorni:

23/4 ARRIVO SFCO

24/4 LIBERO SFCO

25/4 SFCO LIBERO ALCATRAZ ORE 10.45 PRENOTATO DA ITALIA

26/4 SFCO

27/4 SFCO-EL PORTAL 5H30

28/4 EL PORTAL -FRESNO

29/4 FRESNO- PANAMINT

30/4 PANAMINT SPRINGS - LAS VEGAS

01/5 LAS VEGAS LIBERO PERNOTTAMENTO DA DEFINIRE

02/5 LAS VEGAS - TROPIC- BRYCE CANYON

03/5 TROPIC-TORREY

04/05 TORREY-MOAB

05/05 MOAB DEATHHORSE POINT CANYONLANDS

06/05 MOAB - MONUMENT VALLEY INTERMEDIO VALLEY OF GODS/MULEY POINT VISITA MONUMENT VALLEY

07/05 MONUMENT VALLEY - PAGE

08/05 PAGE-GRAN CANYON VILLAGE

09/05 GRAN CANYON VILLAGE - Kingman

10/05 Kingman - San Diego

11/05 San Diego

12/05 San Diego

13/05 San Diego-LOS ANGELES VISITA AL UNIVERSAL STUDIO

14/05 LOS ANGELES

15/05 LOS ANGELES - Chicago

16-19/05 Chicago

20.05 Chicago - Italia

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 113 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...