Vai al contenuto

La nostra Honeymoon tra Real America e Polinesia


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, anche quest'anno come l'anno scorso sono qui a chiedervi consigli sul prossimo viaggio di agosto, stavolta non un semplice viaggio ma la nostra luna di miele.

Abbiamo ragionato molto su dove andare, quale nazione o continente visitare. Pian piano ci siamo convinti che dopo lo splendido viaggio dell'anno scorso, solo la Polinesia avrebbe potuto dargli un tocco di unicità senza voler rinunciare a qualche giorno di OTR. Inizialmente avevamo pensato alla Nuova Zelanda, destinazione di cui ci siamo subito innamorati (soprattutto Oriana, grande fan del Signore degli Anelli). Purtroppo ad agosto lì sarà inverno e questo alla fine ci ha fatto cambiare idea. Ed è così che abbiamo scelto di nuovo gli Stati Uniti.

Avendo già visto sia la parte di Nord Est sia i Parchi dell'ovest, abbiamo cominciato a leggere un po di diari per capire dove andare. Inizialmente eravamo indecisi tra il Nord ovest e la real america, man man che leggevamo i diari e vedevamo le foto però ci siamo sempre più convinti su una cosa: andare a Yellowstone. Abbiamo pensato di inserire anche Chicago città che non abbiamo ancora visto per spostarci poi in aereo a Denver.

Eccomi qui dunque a chiedervi consigli su come strutturare il nostro viaggio di nozze. Ho definito una prima bozza con loop su Denver e 3 notti a Yellowstone. In alternativa stavamo anche pensando di chiudere il giro a SLC, aggiungendo così una notte a Yellowstone e una in Polinesia.

12-ago ITA - Chicago

13-ago Chicago

14-ago Chicago - volo per Denver

15-ago Denver - Cheyenne

16-ago Cheyenne - Custer

17-ago Custer - Interior

18-ago Interior - Sundance

19-ago Sundance - Cody

20-ago Yellowstone

21-ago Yellowstone

22-ago Yellowstone

23-ago Grand Teton-Jackson

24-ago Jackson -Vernal

25-ago Vernal - Montrose

26-ago Montrose - Denver

27-ago Volo Denver - LA - Polinesia

Grazie in anticipo per tutti i consigli che ci darete. So che con tutti voi sono in buone mani.

Ciao

Francesco

Inviato

quello che salta subito all' occhio e' che a Chicago ci state 1 giornata.

Non sapendo a che ora arrivate e calcolando la stanchezza del viaggio , non calcolo il primo giorno che solitamente serve per ambientarsi

poi il 3 giorno ripartite... Chicago e' troppo sacrificata!

a questo punto saltala e aggiungi 1 giorno a Yellowstone che manca sicuramente e se vuoi 1 in Polinesia!

Inviato

quella giornata a chicago non vi permette di godervi la città e vi fa perdere un paio di giorni utili per yellowstone e dintorni visto che il giro potrebbe sicuramente essere strutturato meglio

io odio le macedonie ma passi il relax male in polinesia però quel chicago li non ce lo vedo per nulla, dici che avete puntato su yellowstone ed allora fatelo per bene, 4 pernotti li,poi potreste godervi meglio il grand teton, a grandi linee il tuo itinerario sembra ripercorrere il mio ma non è detto che quello che ho fatto sia sempre l'ideale, a me è mancato avere piu tempo a grand teton ad esempio

Inviato

Mi avete convinto su Chicago, lo togliamo aggiungendo una notte a Yellowstone e l'altra in Polinesia. Chicago l'avevamo aggiunta più per arricchire il viaggio con qualcosa di diverso (una grande città) ma sinceramente anche noi avevamo dei dubbi se tenerla.

Derio, in effetti l'itinerario è abbastanza copiato dal tuo, data la tua esperienza, come lo miglioreresti? Ci sono tratte troppo sacrificate? Come dicevo potremmo anche pensare di non chiudere il loop a Denver ma fermarci a SLC quindi riuscendo a dedicare una giornata in più al Grand Teton, quindi anche con meno km da fare. Il tratto da Jackson a Denver (passando per il Colorado NM e il Gunnison) merita questo sacrificio o lo togliamo? Inoltre sapete se c'è drop off da pagare tra Denver e SLC?

Scusate per le tante domande a raffica, ma ho ancora tanti dubbi e pian pian spero di risolverli tutti.

Grazie ancora

Inviato

se fai il volo direttamente su denver recuperi due giornate, la prima la metti a yellowstone la seconda puoi metterla al grand teton, dipende anche se vi piace fare trail e scoprire questo parco al di fuori delle fermate classiche lungo la strada

il primo giorno da denver riesci ad arrivare anche a custer come ho fatto io, è stato un lungo trasferimento ma il primo giorno ci si alza sempre all'alba per via del fuso, si è carichi per la voglia di vedere ed anche riposati perchè ad inizio vacanza. in fondo alle 14 ero già nel custer a godermi i panorami

la parte dopo jackson è sicuramente la più sacrificabile, quella che mi ha colpito meno però tieni presente che il drop off con SLC c'è e credo sia anche abbastanza salato

Inviato

Ciao Ragazzi

allora stiamo facendo passi avanti nella costruzione del nostro viaggio, in questi giorni mi sono dedicato alla parte mare e direi che è abbastanza definita.

Abbiamo deciso di togliere Chicago e di fermarci a SLC in modo da fare l'OTR con più calma e soprattutto di avere 1 gg in più in Polinesia per visitare più isole.

Ecco il nostro OTR:

12-ago ITA - Denver

13-ago Denver - Cheyenne - visita Rocky Mountains

14-ago Cheyenne - Keystone - l'idea sarebbe quella di vedere la cerimonia del Mount Roushmore di sera

15-ago Keystone - Badlands - Mount Roushmore di giono, Crazy Horse, pomeriggio a Badland

16-ago Badlands- Sundance (o Buffalo o altro) - mattina dedicata a Badland, avvicinamento a Cody

17-ago Sundance (o Buffalo o altro) - Cody

18-ago Yellowstone

19-ago Yellowstone

20-ago Yellowstone

21-ago Yellowstone

22-ago Grand Teton

23-ago Grand Teton- Jackson

24-ago Jackson - SLC

25-ago Volo SLC - LA - Papeete

ho un po di dubbi sui giorni 14-15-16. Ci piacerebbe vedere la cerimonia del Mount Roushmore di sera e poi vederlo la mattina dopo, per questo motivo mi sembrava buono il pernotto a Keystone (arrivandoci per la 16A) in modo da essere vicini sia la sera che la mattina. Il 15 andremmo quindi a vedere Mount Roushmore e Crazy Horse per poi partire per Badland sperando di riuscire a fare un primo giro. Dove ci conviene pernottare?

Il 16 ago dovremmo completare la visita del parco per poi partire verso Cody. Qui ho il dubbio maggiore, dove ci fermiamo? Sundance? Buffalo? Ci sono altri posti interessanti dove potersi fermare a pernottare?

Come vi sembra? mi sembra più equilibrato di quelli precedentemente postati.

Inviato

il giro mi pare ok, se riesci a partire presto da denver visto che è il primo giorno ed il jet lag potrebbe aiutare potresti entrare nel rocky mountains np da grand lake, attarversare tutto il parco ed uscire da ester park, da qui vai a cheyenne

per il resto mi sembra ben equilibrato, ottimo il pernotto a keystone, sei proprio al mt rushmore per il mattino seguente, se dovessi avere problemi di alloggio va bene anche custer che è un po piu lontano. per le badlands io ti consiglio di dormire ad interior, sei dentro il parco rispetto a Wall e quindi puoi goderti da dentro l'alba o/e il tramonto

per il resto sundance è ok anche per la visita alla devil's tower altrimenti c'è un bed and breakfast che aveva provato nabo proprio vicino alla devil's tower

Inviato

A Sundance c'è il b&b che ho provato a giugno (e che anche altri hanno già provato), sei a 20-30 minuti di macchina dalla Devil's Tower; in città c'è poco, ma il posto è molto carino.

Come dice acfraine, a Denver avrete sicuramente una sveglia all'alba con il jetlag, c'è un pratico walmart aperto h24, recuperare le provviste e buttatevi in strada presto, così da guadagnare un pò di tempo.

Già che paghi il drop off e che comunque fai un volo interno, perchè non guardi direttamente Jackson-Lax? Ti risparmieresti una giornata di macchina in mezzo al nulla cosmico.

Inviato
Già che paghi il drop off e che comunque fai un volo interno, perchè non guardi direttamente Jackson-Lax? Ti risparmieresti una giornata di macchina in mezzo al nulla cosmico.

Grazie Dariuz

ottimo consiglio, ho anche già trovato il volo giusto

Inviato

In effetti potrei visitare meglio quella zona, in alternativa Denver potrebbe meritare una giornata? oppure potrebbe essere interessante visitare delle zone "indiane" se ce ne sono lungo la tratta o con deviazioni non eccessive, sapete se c'è qualcosa?

Inviato

Il centro di Denver è carino, ma con pochi giorni a disposizione non merita una giornata piena (noi ci siamo stati perchè avevamo il volo in serata).

Sulle zone "indiane" non posso aiutarti, non abbiamo proprio un grande feeling... : Chessygrin :

Inviato

Che ne dite di questa variante: percorrere la NativeAmerican Scenic Byway con questo percorso

16-ago Badlands (mattina dedicata a Badland) - pomeriggio spostamento verso est fino a Chamberlain e pernotto a Pierre passando per la riserva

17-ago Pierre - Sundance

poi tutto uguale spostato di 1 giorno con chiusura a Jackson e non a SLC.

Qualcuno ha mai fatto questo tratto?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi

l'organizzazione del viaggio continua, in queste settimane mi sono dedicato esclusivamente alla Polinesia. Ho quasi definito tutto e penso che ormai siamo prossimi alla prenotazione dei biglietti aerei, in settimana sicuramente li compreremo.

Subito dopo vorrei prenotare gli alloggi a Yellowstone (4 notti), ci piacerebbe restare dentro il parco almeno per qualche notte (se non tutte).

Come consigliate di ripartire le notti per ottimizzare i tempi? potrebbe essere giusto fare 2 o 3 notti nella zona est (al canyon o al lake lodge) per poi spostarsi verso ovest (Old Faithful o addirittura West Yellowstone)?.

Provenendo da Cody, pensavo di entrare da Nord Est così da fare la parte nord subito, o è meglio entrare dalla parte est? Ammetto, su Yellowstone sono un po in confusione.

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti così da mettermi all'opera anche con gli alberghi...

Grazie mille

Inviato

Ciao

non c'è un meglio un peggio, entrambi gli ingressi sono molto belli. Non c'è nemmeno un ordine preciso per la visita: l'unica regola da rispettare è la visita delle pozze colorate con il bel tempo.

Per le notti dentro al parco Canyon è perfetto, mentre l'ultima notte io la farei eventualmente a Grant Village e non a West Yellowstone.

Inviato

Per le notti nel parco puoi fermarti subito a nord Mammoth/Gardier, se scegli di entrare dalla northeast (eventualmente puoi fare un pensiero sul percorrere la beartooth hwy, da Cody allunghi di poco e la strada merita); quindi spostarti a Canyon.

Per l'organizzazione nel parco cerca di tenere almeno mezza giornata libera (per tornare a vedere qualcosa dove magari hai trovato brutto tempo) e ricorda il suggerimento di nabo sul vedere le pools con il sole (in particolar modo se vuoi vedere la grand prismatic dall'alto).

Eventualmente puoi dare un'occhiata alla guida in pdf che c'è sul forum : Wink :

Inviato

Ragazzi

che ne dite di questa distribuzione delle notte a Yellowstone

1 notte a Gardiner

2 notti a Canyon Lodge

1 notte a Old Faithful lodge

Il primo giorno veniamo da Cody, entriamo dalla NE entrance (passando dalla beartooth hwy) e dormiamo a Gardiner visitando la zona nord del parco.

Gli altri giorni li dedicheremo alle altre zone del parco dormendo al Canyon Lodge, poi ultima notte all'Old Faithfull lodge così da essere più vicini all'uscita sud.

Mi sembra abbastanza equilibrato, no???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...