oceanomare78 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Ottimo! La storia del peso la capisco poco perché andando in giornata quante cose uno si potrà mai portare dietro? [ Post made via iPhone ] Cita
vargson Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Intendono peso corporeo non bagaglio! Credo che in base al peso trasportato, calcolino assetto di volo e carburante. Con Emerald non vi avevano pesato? Cita
oceanomare78 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Nn mi pare [ Post made via iPhone ] Cita
vargson Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Magari è una nuova procedura, altrimenti Andrea sarebbe rimasto a terra! Cita
vargson Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Si procede con le prenotazioni! E le spese! Ho acquistato il tour fotografico, a partecipazione limitata, consigliato da Dario, con la Kenai Fjords Tour con partenza da Seward, poi ho prenotato il traghetto dell'Alaska Maritime Highway da Whittier e Valdez e il lodging per la notte a Valdez. Infine ho prenotato 2 notti al Kennicott Glacier Lodge nel Wrangell-St.Elias NP. Abbiamo brasato i plafond delle carte di credito, se non me lo alzano, dobbiamo aspettare la fine del mese per continuare... Cita
vargson Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 @oceanomare Ho letto che voi avete fatto la gita sul ghiacciao con Kennicott Wilderness Guides e ho visto che c'è anche un altro tour operator St.Elias Alpine Guides che organizza hiking sul ghiacciao. Volevo chiederti se Kennicott Wilderness Guides è a Kennicott, quindi viciono al Glacier Lodge, oppure sono a McCarty, quindi bisogna prendere lo shuttle per andare alla loro sede. Cita
dariuz Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Prima che passi oceanoemare ti segnalo che a me hanno risposto via mail di non preoccuparmi degli spostamenti, pensano a tutto loro, basta contattarli all'arrivo. We cover transportation from your lodge to the trailhead, just give us a call when you arrive at Kennicott River Lodge and we can tell you when and how to meet us! Cita
oceanomare78 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Credo che abbiano sede in entrambi i posti Noi avevamo la sede di fronte al lodge [ Post made via iPhone ] Cita
oceanomare78 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Aggiungo quindi che se hai prenotato al Glacier come noi la sede la trovi a kennicott quasi di fronte al lodge [ Post made via iPhone ] Cita
vargson Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Plafond della carta di credito alzato! Prenotato una notte a Paxson, alla junction tra Denali Highway e Richardson Highway, in una bella cabin di Denali Highway Cabins. Prenotato l'Half-day Glacier Hike a Kennicott con St.Elias Alpine Guides. Ora sotto con le prenotazioni al Denali NP. Comunque rispetto ai Lower 48, il lodging costa il doppio, se non il triplo in alcuni casi. Cita
oceanomare78 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 ti consiglio di non pensare a quanto stai spendendo, potrebbe venirti un ripensamento da tracollo economico Cita
dariuz Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Prenotato una notte a Paxson, alla junction tra Denali Highway e Richardson Highway, in una bella cabin di Denali Highway Cabins. Nuooooo...volevo andare li anche io ma era già esaurito (ad inizio gennaio per fine giugno). Cita
vargson Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 ti consiglio di non pensare a quanto stai spendendo, potrebbe venirti un ripensamento da tracollo economico : Chessygrin : Esattamente... mentre effettuiamo le prenotazioni, ogni tanto io e mia moglie ci guardiamo colpevolmente negli occhi. Cita
vargson Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 @Dariuz Per il 16 Agosto erano rimaste libere 2 cabin e una tenda. Ma che bello deve essere questo posto? Con quei cagnoni poi! Cita
vargson Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Questa mattina la Grigna sembrava il McKinley, amazing! Tra l'altro è curioso che le due maggiori imprese alpinistiche dell'Alaska siano state compiute da italiani: - Nel 1897, il principie Luigi Amedeo di Savoia scalò per primo il St.Elias - Nel 1961, Riccardo Cassin aprì la via più tecnica e difficile al McKinley A proposito di McKinley/Denali, scartando i campeggi per questioni tecnico-logistiche, cosa mi consigliano gli esperti come lodging? Cita
dariuz Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ti conviene guardare i vari lodge o campeggi (con cabins) nei pressi dell'ingresso del parco. Cita
oceanomare78 Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Quello dove siamo stati noi mi pare avesse anche il campeggio ed era a sole 6 miglia dall'ingresso [ Post made via iPhone ] Cita
vargson Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Sistemato anche il Denali NP. Alloggeremo presso McKinley Creekside Cabins per tre notti e ho prenotato lo shuttle per l'Eielson Center alle 6.30 per due giorni di fila. Cita
dariuz Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Probabilmente lo hai già visto, all'Eielson ci sono iniziative interessanti dei ranger, una è una bella camminata su per una montagna; loro la danno come strenuous, spero esagerino come al solito ; comunque la zona dovrebbe essere la migliore per gli avvistamenti. Cita
vargson Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Ti dirò, mi sto facendo una cultura su zone con alta densità di wildlife, che esulano dai classici trail indicati sul sito del parco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.