Vai al contenuto

The Last Frontier: Alaska 2013

Messaggi raccomandati

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si procede con le prenotazioni! : Chessygrin :

E le spese! : censored :

Ho acquistato il tour fotografico, a partecipazione limitata, consigliato da Dario, con la Kenai Fjords Tour con partenza da Seward, poi ho prenotato il traghetto dell'Alaska Maritime Highway da Whittier e Valdez e il lodging per la notte a Valdez.

Infine ho prenotato 2 notti al Kennicott Glacier Lodge nel Wrangell-St.Elias NP.

Abbiamo brasato i plafond delle carte di credito, se non me lo alzano, dobbiamo aspettare la fine del mese per continuare...

: ahi :

Inviato

@oceanomare

Ho letto che voi avete fatto la gita sul ghiacciao con Kennicott Wilderness Guides e ho visto che c'è anche un altro tour operator St.Elias Alpine Guides che organizza hiking sul ghiacciao.

Volevo chiederti se Kennicott Wilderness Guides è a Kennicott, quindi viciono al Glacier Lodge, oppure sono a McCarty, quindi bisogna prendere lo shuttle per andare alla loro sede.

Inviato

Prima che passi oceanoemare ti segnalo che a me hanno risposto via mail di non preoccuparmi degli spostamenti, pensano a tutto loro, basta contattarli all'arrivo.

We cover transportation from your lodge to the trailhead, just give us a call when you arrive at Kennicott River Lodge and we can tell you when and how to meet us!
Inviato

Plafond della carta di credito alzato! : WohoW :

Prenotato una notte a Paxson, alla junction tra Denali Highway e Richardson Highway, in una bella cabin di Denali Highway Cabins.

Prenotato l'Half-day Glacier Hike a Kennicott con St.Elias Alpine Guides.

Ora sotto con le prenotazioni al Denali NP.

Comunque rispetto ai Lower 48, il lodging costa il doppio, se non il triplo in alcuni casi. : censored :

Inviato
Prenotato una notte a Paxson, alla junction tra Denali Highway e Richardson Highway, in una bella cabin di Denali Highway Cabins.

Nuooooo...volevo andare li anche io ma era già esaurito (ad inizio gennaio per fine giugno).

Inviato
  oceanomare78 ha scritto:
ti consiglio di non pensare a quanto stai spendendo, potrebbe venirti un ripensamento da tracollo economico  : Chessygrin :

Esattamente... mentre effettuiamo le prenotazioni, ogni tanto io e mia moglie ci guardiamo colpevolmente negli occhi. :lol::o: prrrr :

Inviato

Questa mattina la Grigna sembrava il McKinley, amazing!

Tra l'altro è curioso che le due maggiori imprese alpinistiche dell'Alaska siano state compiute da italiani:

- Nel 1897, il principie Luigi Amedeo di Savoia scalò per primo il St.Elias

- Nel 1961, Riccardo Cassin aprì la via più tecnica e difficile al McKinley

A proposito di McKinley/Denali, scartando i campeggi per questioni tecnico-logistiche, cosa mi consigliano gli esperti come lodging?

Inviato

Sistemato anche il Denali NP.

Alloggeremo presso McKinley Creekside Cabins per tre notti e ho prenotato lo shuttle per l'Eielson Center alle 6.30 per due giorni di fila.

Inviato

Probabilmente lo hai già visto, all'Eielson ci sono iniziative interessanti dei ranger, una è una bella camminata su per una montagna; loro la danno come strenuous, spero esagerino come al solito : Chessygrin : ; comunque la zona dovrebbe essere la migliore per gli avvistamenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...