Vai al contenuto

New York e Monte Rushmore - Aprile 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi! Dovrei organizzare un tour in America di 9 giorni, da sabato 20 aprile a domenica 28 aprile. Vorremmo stare 3/4 giorni a New York e poi il resto nella zona del Monte Rushmore, dove ho visto potremmo affittare una macchina e visitare anche Denver e Colorado Springs. Ecco il tour di massima che avevo pensato:

20/04: volo per NY

21/04: visita NY

22/04: visita NY

23/04: visita NY

24/04: volo per Colorado Springs

25/04: visita Colorado Springs

26/04: visita Denver, trasferimento Monte Rushmore

27/04: visita Monte Rushmore

28/04: ritorno Italia

Potreste per favore consigliarmi che cosa vedere esattamente in questi luoghi? Oppure se ne avete altri da suggerire? O magari cambiare un po' l'itinerario? Insomma, qualsiasi consiglio è molto ben accetto!

Grazie mille!

Irene

Inviato

Ciao Irenecr ...scusa se te lo dico, ma fatto cosi' questo viaggio non ha molto senso!

1) e' la prima volta a New York? se si ci vuole 1 settimana, minimo minimo 5 giorni!

2) zona Mt Rushmore solitamente e' un viaggio a se con Yellowstone,custer state park,Devils tower, Badlands e tantissime altre cose

andare li per pochi giorni e' come passare per ROMA e vedere "solo" il colosseo e poi via.... : Wink :

in 9 giorni farevi New York + Niagara ( volo andata e ritorno il giorno seguente)

o

NY e Washington!

Inviato

quoto totalmente Arizona !

nei dintorni di Mt Rushmore ci sono millemila cose più affascinati dei faccioni dei presidenti vedi Badlands, Custer state park , Devil's tower... conviene sempre fare est o ovest o real ...9 gg quasi bastano solo per assaggiare NY !!! : Sad :

Inviato

Già non amo particolarmente i miscugli est ovest per 9 giorni poi mi sembra assurdo. Ma anche volendo fare il salto ad ovest non capisco le giornate a denver e Colorado springs. Se proprio vuoi farlo vola a rapid city e girati le badlands e le Black Hills con mt rushmore, crazy horse, custer sp, Wind cave.

Poi naturalmente il viaggio è il tuo e lo organizzi come meglio credi però così mi sembra davvero che sprechi un occasione

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Concordo con Ari. Se é la prima volta a new york ti conviene visitarla bene e poi Niagara. Noi abbiamo fatto così... Siamo al momento sprovvisti di diario :D ma vedrai che entro aprile possiamo farcela a darti una mano anche in questo senso. Nel frattempo leggiti gli altri e i moderatori sapranno consigliarti al meglio!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Wow, grazie mille ragazzi per tutti i vostri consigli!

Allora, vi spiego un po' perchè avevo pensato un tour così scombussolato... io sono stata in America diverse volte, la prima in Florida e Tennessee in camper, poi sono tornata ad Orlando per una settimana a casa di amici, poi ho fatto New York per un weekend lungo, ed infine un OTR dell'ovest da LA, LV e San Francisco in viaggio di nozze per 15 giorni.

In realtà torno a New York solo perchè mio marito non c'è mai stato, mi piaceva fargliela vedere. Il Monte Rushmore è una sua fissa, direi quasi un'ossessione, e siccome avevamo 9 giorni, abbiamo pensato di abbinarlo a New York. A questo punto ho pensato che andare fino al Monte Rushmore solo per vederlo ed andare via non sarebbe stato il massimo, per cui ho pensato di abbinarci un piccolo tour, e per questo sono uscita fuori con questo programma! :) Insomma, potevo fare di meglio! :)

Voi quindi mi consigliate o di rimanere nella zona di NY, oppure in quella del Monte Rushmore? Se rimanessimo solo a NY e dintorni togliendo il Rushmore, che mi consigliate di visitare? Le cascate del Niagara ad esempio? Quanti giorni ci servono a NY per vederla per bene?

GRAZIE ANCORA, siete fantastici!!!

Inviato

Anche se sono apertamente schierato a favore del giro del Mt. Rushmore abbinato a tutte le migliaia di luoghi lì intorno, ti dico che fatto in 9 giorni è troppo una tirata: lasceresti sicuramente qualcosa indietro!!!

Ospite anonimo
Inviato

concordo con acfraine, dedica i giorni alla costa est, alemno riesci a vedere le cose con più calma

Inviato

Ok grazie! Parlando con mio marito sono riuscita a farlo ragionare sul Monte Rushmore.

Pensavamo quindi di vedere NY, Washington e Cascate del Niagara e, se possibile, Toronto. Secondo voi questa opzione è possibile? Come potrei strutturarlo?

Inviato

Come ti dicevo riesci a metterci dentro anche philadelpia. Se vuoi fare tutto in auto risparmi sul drop off evitando di prendere la macchina in una città e redtituirla in un'altra

in questo caso puoi fare 5 giorni a ny, uno a philly che dista un paio d'ore poi ti consiglio 3 pernottamenti a Washington. Da qui raggiungi Niagara ma devi spezzare con un pernotto a metà strada. Fai una notte preferibilmente dal lato canadese per il pernotto e poi te ne vai a Toronto per un paio di giorni. Da qui torni a new York. Fai un po il conto dei giorni e vediamo se avanza qualcosa

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Per metterti il percorso di acfraine su carta, alla fine il giro potrebbe essere:

1 Ita - NY

2-5 New York

6 NY - Philadelphia

7 Philadelphia - Washington

8-9 Washington

10 Washington - Fallingwater - Pittsburgh

11 Pittsburgh - Niagara

12 Niagara - Toronto

13 Toronto

14 Toronto - NY (lunga, ma si fa)

15 NY - ita

Inviato

Che ne pensate di questo?

1 Volo ore 13.00 arrivo a NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 AM Partenza per Philadelphia in auto affittata (2 ore) e visita della città

6 AM Partenza per Washington in auto affittata (2 ore e 30 min) e visita della città

7 AM Volo da Washington a Bufalo per cascate del Niagara

8 Niagara

9 AM Volo di rientro in Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 2 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...