Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Complice forse il tanto mangiare e bere di questi giorni, la sera di Natale ho letto o visto qualcosa in TV che mi ha acceso una lampadina....Ho sempre pensato che, oltre agli itinerari "canonici" a me piacerebbe conoscere anche altre facce dell'America, ho sempre pensato "ma che mi importa se non vedo questo e quello, mi basta essere in America e respirare la sua aria, vedere cosa fanno le persone nel quotidiano, etc etc", ho quindi sempre pensato che vorrei visitarla tutta, in lungo ed in largo, e spero di riuscirci nel corso della mia vita...

Dopo questa introduzione, vi espongo più o meno il "giro" che mi è saltato in mente, ovviamente modificabile e (ancora più ovviamente!) ancora tutto nella fanstasia!!

Ipotizziamo un giro di 3 settimane, con la partenza in Agosto:

03/08 Ita--Washington

04,05,06 Washington

Poi, con date e durata da definire:

George Washington/Jefferson N Forest

Charleston

Lexington

Cincinnati

Louisville,

Nashville,

St. Louis,

Springfield,

Indianapolis,

Fort Wayne,

Chicago (almeno 2/3 giorni)

Che in sostanza sarebbe questo:

Attraversando Virginia, West Virginia, Kentucky, Ohio, Tennessee, Missouri,Indiana arriverei in Illinois, in pratica attraversando molti degli Stati "secondari", meno battuti dal turismo classico....e comunque mi sono portata avanti contattando i vari siti di accoglienza turistica dei vari stati per chiedere informazioni :grin: ...riconosco che il giro è piuttosto "anomalo" ma mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai avuto occasione di "passare da quelle parti" e volesse condividere la sua esperienza!! :wink:

Inviato

Grande Fra, un applauso! :clap: mi piace molto come idea!!!

....Ho sempre pensato che, oltre agli itinerari "canonici" a me piacerebbe conoscere anche altre facce dell'America, ho sempre pensato "ma che mi importa se non vedo questo e quello, mi basta essere in America e respirare la sua aria, vedere cosa fanno le persone nel quotidiano, etc etc", ho quindi sempre pensato che vorrei visitarla tutta, in lungo ed in largo, e spero di riuscirci nel corso della mia vita...

È esattamente anche il mio pensiero! : Love :

Inviato

Secondo il tempo a disposizione.. in Tennessee c'è anche il Great Smoky Mountain NP (giusto per inserire un parco).

Spunto preso dal briefing di mimi : Chessygrin :

Washington è imprescindibile? Nel senso non l'avete mai vista?

Altrimenti valuterei di partire da Atlanta o Charlotte e risalire per il giro. : Wink :

Inviato
@Yalen: no, non sono mai stata nella capitale!!!

Allora ok! : Thumbup :

Fallingwater se non sbaglio è più a nord in Pennsylvania.

Su driveusa.de si vedono già le tasse di dropoff.. dai 250 ai 300 dollari.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...