Frafrà Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Complice forse il tanto mangiare e bere di questi giorni, la sera di Natale ho letto o visto qualcosa in TV che mi ha acceso una lampadina....Ho sempre pensato che, oltre agli itinerari "canonici" a me piacerebbe conoscere anche altre facce dell'America, ho sempre pensato "ma che mi importa se non vedo questo e quello, mi basta essere in America e respirare la sua aria, vedere cosa fanno le persone nel quotidiano, etc etc", ho quindi sempre pensato che vorrei visitarla tutta, in lungo ed in largo, e spero di riuscirci nel corso della mia vita... Dopo questa introduzione, vi espongo più o meno il "giro" che mi è saltato in mente, ovviamente modificabile e (ancora più ovviamente!) ancora tutto nella fanstasia!! Ipotizziamo un giro di 3 settimane, con la partenza in Agosto: 03/08 Ita--Washington 04,05,06 Washington Poi, con date e durata da definire: George Washington/Jefferson N Forest Charleston Lexington Cincinnati Louisville, Nashville, St. Louis, Springfield, Indianapolis, Fort Wayne, Chicago (almeno 2/3 giorni) Che in sostanza sarebbe questo: Attraversando Virginia, West Virginia, Kentucky, Ohio, Tennessee, Missouri,Indiana arriverei in Illinois, in pratica attraversando molti degli Stati "secondari", meno battuti dal turismo classico....e comunque mi sono portata avanti contattando i vari siti di accoglienza turistica dei vari stati per chiedere informazioni ...riconosco che il giro è piuttosto "anomalo" ma mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai avuto occasione di "passare da quelle parti" e volesse condividere la sua esperienza!! Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 visto che sei quasi in zona, non salterei Fallingwater... però il giro me piace! Cita
mimi1204 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Grande Fra, un applauso! mi piace molto come idea!!! ....Ho sempre pensato che, oltre agli itinerari "canonici" a me piacerebbe conoscere anche altre facce dell'America, ho sempre pensato "ma che mi importa se non vedo questo e quello, mi basta essere in America e respirare la sua aria, vedere cosa fanno le persone nel quotidiano, etc etc", ho quindi sempre pensato che vorrei visitarla tutta, in lungo ed in largo, e spero di riuscirci nel corso della mia vita... È esattamente anche il mio pensiero! Cita
yalen86 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Secondo il tempo a disposizione.. in Tennessee c'è anche il Great Smoky Mountain NP (giusto per inserire un parco). Spunto preso dal briefing di mimi Washington è imprescindibile? Nel senso non l'avete mai vista? Altrimenti valuterei di partire da Atlanta o Charlotte e risalire per il giro. Cita
al3cs Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Bello, bello, mi piace!! Io ho un po' di appunti sparsi su cose da vedere da quelle parti, ti prometto che non appena torniamo cerco di ritrovarli tutti!! Cita
Frafrà Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 @Yalen: no, non sono mai stata nella capitale!!! @Panda: Fallingwater dove sta?? Cita
ery85 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Bel giro, anche se pagherai un botto di drop off! [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 @Yalen: no, non sono mai stata nella capitale!!! Allora ok! Fallingwater se non sbaglio è più a nord in Pennsylvania. Su driveusa.de si vedono già le tasse di dropoff.. dai 250 ai 300 dollari. Cita
criscorpione Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 bel giro Fra, è quello che penso farò io (più o meno) next time partendo da chicago fino ad atlanta o viceversa Cita
Frafrà Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Cri, questo è uno dei tanti che mi vengono in mente ormai ciclicamente... e ogni volta mi trovo ancora più in confusione!!! Cita
Titos Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Bello la zona degli stati centrali è veramente poco battuta ma secondo me anche per questo ancora più bella Cita
Arizona 71 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 @Panda: Fallingwater dove sta?? non sono Panda ma la info va bene uguale ??? Su driveusa.de si vedono già le tasse di dropoff.. dai 250 ai 300 dollari. + tasse ragazzi....non dimentichiamolo Cita
Frafrà Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Va benissimo lo stesso, grazie!! [ Post made via iPhone ] Cita
Alexina Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Frà hai cambiato di nuovo idea? :lol: Bello anche questo itinerario! Washington è una bellissima città e Chicago mi attira da morire [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Ehhh si metto tanta roba al fuoco, sperando di concludere qualcosa però!!! [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Per fallingwater guarda le foto nel mio diario e in quello di Arizona... è un posto spettacolare! Cita
Arizona 71 Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 ...se ti piace l'architettura. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.