Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho scritto che dovevo, andare in U.S.A., e che per problemi vari (tipo un improvviso trasferimento in Spagna) non sono potuto andare, a 10 giorni dalla partenza, quando avevo già prenotato e preparato ogni minima cosa. Comunque, si, direi che il cambio titolo è sensato dato che è l'Est che mi resta come opzione, se potete cambiare il titolo fatelo voi che di sicuro ne trovate uno più appropriato. Comunque beh, alla Florida ci avevo pensato, ma la tanto famosa stagione degli uragani non è già ad Agosto? Perchè quello è il mese in cui andrei. Certo che se non ci fosse questo pericolo andrei volentieri anche lì, dato che gli aerei sono relativamente economici tra NY e Miami, seppur sono convinto che zone come Keywest, ad esempio, meritino più attenzione. E' per questo che ho chiesto un itinerario a voi esperti :)

Inviato

a dire il vero il tuo messaggio diceva:

Interessato anche io! E pur io quest'anno pur di andare in U.S.A. ci sono andato da solo..l'anno prossimo necessariamente California.

vabbè comunque nessuna polemica, era solo per capire!

buona pianificazione : Wink :

Inviato

Ah, ecco! Intendevo semplicemente "mi sono organizzato comunque da solo" , siccome mancavano due settimane dopo mesi e mesi di pianificazione pensavo fosse certo ormai (pur poi non essendoci potuto andare), figurati nessuna polemica è normale che se l'hai letto un paio di dubbi ti vengono.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, titolo cambiato, potreste spostare il tutto in "Itinerari East"? Comunque alla fine ho optato per il cambio totale, si va ad East e non sarò da solo, ma con un amico tedesco e uno di Washington. Dovrebbe essere un viaggio che va dal 2 agosto al 25, io parto da Napoli e il mio amico da Berlino, e proprio da lì c'è un diretto per JFK, costo volo (compreso il Napoli-Berlino): 850, eppure l'anno scorso li trovai un pò meno cari! Voi magari avete suggerimenti a riguardo? Comunque pensiamo di arrivare a New York, e avendo più o meno 3 settimane, fare spostamenti in bus/aereo, tra NY-Philadelhpia-Boston-Niagara Falls-Washington (non so quale sia l'ordine più adatto in realtà), poi o andare verso Miami dal 17 al 24 agosto o anywhere in the West, che potrebbe tanto essere Las Vegas tanto qualcos altro, non so. Avete suggerimenti da darmi? Impressioni?? Grazie mille : Wink :

Inviato
poi o andare verso Miami dal 17 al 24 agosto o anywhere in the West, che potrebbe tanto essere Las Vegas tanto qualcos altro, non so. Avete suggerimenti da darmi? Impressioni?? Grazie mille  : Wink :

Ti ricordo che purtroppo agosto non è il miglior periodo per visitare la Florida per il rischio uragani..

Inviato

Per i prezzi tienili sotto controllo, magari trovi l'occasione, ma agosto è sempre agosto!

Per il resto il tragitto fallo su GoogleMaps (ad esempio) e cercando di fare un anello potresti risparmiare ore di viaggio e trovi masgari anche tappe intermedie...

Inviato

Ho seguito il tuo consiglio e ne è venuto fuori che potrei fare: NY-Boston-Buffalo(Niagara Falls)-Philadelphia-Washington, vorremmo metterci Chicago, in realtà, e quindi credo che dovremmo "inserirla" tra Niagara Falls e Philadelphia. Che ne pensate? E quale di questi tragitti è fattibile fittando una macchina senza metterci troppo tempo??

• 1 mese dopo...
Inviato

Alla fine, con un buon volo da Napoli operato da Meridiana (qualcuno l'ha mai preso?), ho prenotato. 650 e va bene così! Dunque, sarò dal 24 luglio al 22 agosto. Arrivo e riparto da NY. Avendo praticamente un mese, pensavamo, come già detto, di includere quante più città possibili: NY, Boston, Niagara Falls, Chicaco, Washington. Sento che in realtà potremmo aggiungere altro, voi cosa proponete?? E, per le città che ho elencato, sapreste dirmi riguardo ognuna di esse qualche consiglio? Giorni min-max di stay, magari un mini-itinerario? Grazie a tutti : Thumbup ::cool:

Inviato

Hai molto tempo, considera che per NY almeno 6 giorni , Boston 2 pieni , Philadelphia 1 Alle niagara Falls 1 ( con pernotto )

Washington, lascio a chi ci è stato darti le giuste info , Chicago almeno 3 giorni .

Ora dipende che tour vuoi fare , Chicago resta sinceramente un pò fouri dalle città dell'est, non so se potrebbe interessarti fare un giro nel Maine fino all'Acadia National Park per esempio .

Inviato

Hai addirittura un mese, secondo me è impossibile non trascorrere una decina di giorni a NY, con un lasso di tempo simile. Tempo fa qui scrissi il mio itinerario: http://www.flapane.com/blog/2013/01/10g ... ork-guida/ (troverai anche altri itinerari per le città che ti interessano... per Niagara e Chicago non ho ancora avuto tempo di scriverli)

Inoltre, 3 giorni a Boston e Washington, 2 a Philadelphia, 1 a Niagara, 4/5 a Chicago e... avanza ancora qualche giorno (che so, Toronto, oppure una contea Amish).

Inviato

da niagara andrei anch'io a toronto, sono 2 ore circa di bus non mi ricordo piú bene e potresti stare altri 2 giorni in giro per Toronto

e' carina, poi ti puoi prendere un volo su ny per il rientro,

é un'idea....

Inviato

Ciao a tutti, grazie per le risposte! Tutte utili :) Dunque, vi spiego i nostri dubbi: noi vorremmo, in un mese di America, assaporare un po' di caldo, sole, e mare in una delle tante mete che raggiungeremo. L'idea, conoscendo il rischio uragani che si dice sia più intenso ad Agosto, era di arrivare il 24 a NY e subito ripartire per Miami, con un bel volo Delta (83 €, che ne dite?) e far 5 giorni lì, poi risalire. Dunque le altre mete sarebbero , più o meno, Washington 3 giorni, Philadelphia 2 giorni, New York 10 giorni , Boston 3-4, Chicago 3-4, Niagara Falls 1-2, ritorno su New York e ripartenza. Voi cosa ne dite?? Mi pare di capire che più o meno per tutti voi sembrano questi i giorni giusti da spendere nelle varie città. Riguardo al rischio uragani in Florida, rispetto proprio a quel periodo, 24-29 Luglio (ovviamente so che non è possibile una previsione esatta in generale, figuriamoci rispetto ai giorni precisi) qualcuno di voi informato cosa ne pensa? Ad ogni modo grazie sempre a tutti!! : Chessygrin :

Inviato

Penseremmo di muoverci con Bus, prenderemmo la macchina solo a Miami (nel caso pure per andare ad Orlando, prima di risalire), perchè ci è stato detto che il servizio Pullman è abbastanza efficiente nella East Coast, o al limite aerei nelle distanze più grandi. Anche riguardo a questo cosa ne pensate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...