Vai al contenuto

Tour parchi e California

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho prenotato un viaggio in California dal 26 giugno al 13 luglio. Volerò su los angeles sia all'andat che al ritorno e durante la mia permanza vorrei visitare Las Vegas, qualche parco, San Francisco e fare la costa fino al rientro a Los Angeles?

Per ora ho prenotato solo i voli, mi dareste qulche consiglio su come comporre il resto del viaggio?

Grazie a tutti.

Inviato

Un'idea potrebbe essere questa:

26- ITA – LOS ANGELES

27- LA

28- LA – ROUTE66 – KINGMAN

29- KINGMAN – GRAND CANYON

30- GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY

1- MONUMENT – PAGE

2- PAGE – BRYCE

3- BRYCE - LAS VEGAS

4- LAS VEGAS – DEATH VALLEY

5- DEATH – BODIE – MONO LAKE

6- MONO LAKE – YOSEMITE

7 YOSEMITE – SAN FRANCISCO

8- SF

9- SF

10- SF

11 SF – MORRO BAY

12- MORRO BAY – LOS ANGELES

13 LA - ITA

Inviato

per monument death valley e grand canyon (in questo ordine) secondo me li puoi già prenotare perchè i posti vanno a ruba visto le poche strutture all'interno del parco stesso

per le città puoi aspettare qualche offerta anche tra qualche mese secondo me, ma io cmq prenoteri tutto già dall'Italia

Inviato

Non sei in altissima stagione, io personalmente preferisco prenotare per tempo per sapere in anticipo dove dormirò.

Il tour di Cris è perfetto, prenoterei entro marzo i pernottamenti nella Death Valley e nella Monument, quindi gli altri parchi.

Inviato

Io penso che Cri oramai queesto giro lo sappia a memoria!!!

Se dormi nei Lodge dentro i parchi prenota, se campeggi guarda dove puoi prenotare o dove devi tirare la fortuna, se dormi fuori dipende da dove...

Inviato

l'itinerario che ti hanno proposto è perfetto...

Io l'ho fatto al contrario partendo da SF con arrivo a LA... però avevo qualche giorno in più ed ho aggiunto Zion, Bryce, Mesa Verde e Meteor Crater

Se vuoi guadagnare qualche giorno in più ti consiglio di non tornare a LA ma di partire da SanFrancisco (che tra l'altro è una MAGNIFICA città... mooooolto meglio di Los Angeles)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti. Sto cercando di definire al mio il programma del mio viaggio che sarà dal 26/6 al 13/7 con partenza ed arrivo da LA.

I punti fermi sono la visita al Gran Canyon, il sequoia Park, San Francisco e vorremmo vedere un po' di costa. Che consigli mi date? È forse meglio prendere un volo interno per recuperare qualche giorno di viaggio?

Grazie per i suggerimenti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Buongiorno a tutti. Sto cercando di definire al mio il programma del mio viaggio che sarà dal 26/6 al 13/7 con partenza ed arrivo da LA.

I punti fermi sono la visita al Gran Canyon, il sequoia Park, San Francisco e vorremmo vedere un po' di costa. Che consigli mi date? È forse meglio prendere un volo interno per recuperare qualche giorno di viaggio?

Grazie per i suggerimenti.

[ Post made via iPad ]

Inviato

secondo me nn ne vale la pena di prendere un volo interno...nel tuo elenco di preferenze nn serve un volo e con i giorni a disposizione puoi aggiungere altro ovviamente...per il tratto di costa puoi fare Los Angeles-San Francisco(con un pernotto) e guidare nel Big Sur sicuramente a detta di tutti un tratto di costa spettacolare...tra le più belle del Pacifico!

Inviato

Sopratutto devi decidere in fretta per fare le prenotaioni degli hotel all'interno dei parchi contando che hai di mezzo il weekend del 4luglio secondo me sei in super ritardo... ;-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

In realtà rispetto al giro proposto i da Cri volevo avere qualche giorno in più per vedere la costa. Quindi senza prendere un volo interno cosa potrei tagliare secondo voi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...