Vai al contenuto

Aprile/maggio nel west: il mio itinerario!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Con la mia ragazza abbiamo prenotato il volo per andare in America dal 20 aprile al 3 maggio.

Questo è, in linea di massima, il nostro itinerario...

Se avete consigli su posti da vedere o che si possono tranquillamente evitar, dove aandare, cosa fare, ecc ecc, aspettiamo i vostri consigli!

20 aprile arrivo a los Angeles, e 2 notti ad LA

22 aprile partenza per il grand canyon e pernottamento al bright angel lodge (prenotato)

23 aprile visita al grand canyon, nel pomeriggio partenza per la monument Valley e pernottamento al The view (prenotato)

24 aprile visita alla monument Valley, nel pomeriggio partenza per Moab, e pernottamento

25 aprile visita ad Arches park, nel pomeriggio partenza per Bryce canyon e pernottamento

26 aprile mattina visita al Bryce canyon e poi partenza per lo Zion Park, visita del parco e poi partenza per las Vegas, pernottamento

27 aprile Las Vegas

28 aprile partenza per la Valle della morte e visita, e proseguimento verso il Sequoia park, pernottamento

29 aprile visita del Sequoia park, nel pomeriggio partenza per lo Yosemite park, pernottamento

30 aprile visita dello Yosemite park nel pomeriggio partenza per San Francisco

1 maggio San Francisco

2 maggio San Francisco

3 maggio aereo per l'Italia

Macchina: midsize suv da prenotare (e dobbiamo ancora capire quali giorni ci conviene prenotarla, tra sosta ad LA all'andata e a San Francisco al ritorno, se ci conviene prenderla all'inizio e consegnarla alla fine, oppure muoversi coi mezzi e usare la macchina solo per il tour...

Su questo forum abbiamo già trovato un sacco di consigli utili, adesso che siamo arrivati al momento "clou" delle prenotazioni chiediamo il vostro parere sul nostro itinerario pressoché definitivo...

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

E' tutto troppo di corsa...fermati finchè sei in tempo : Chessygrin :

Da LAX al G.C. sono 7 ore e mezza di strada...(senza le soste); togli una delle due notti a LAX e spezza la tratta...

23 aprile visita al grand canyon, nel pomeriggio partenza per la monument Valley e pernottamento al The view (prenotato)

Ti perdi Page, ma credo sia da sacrificare in ogni caso...

24 aprile visita alla monument Valley, nel pomeriggio partenza per Moab, e pernottamento

25 aprile visita ad Arches park, nel pomeriggio partenza per Bryce canyon e pernottamento

26 aprile mattina visita al Bryce canyon e poi partenza per lo Zion Park, visita del parco e poi partenza per las Vegas, pernottamento

Di tutto questo taglierei fuori proprio Moab (non posso averlo scritto veramente)...se devi transitare da Arches alla mattina, non vale la pena andare fino a li e considerato che devi arrivare a San Francisco, non hai molte alternative...

Sulla parte finale valgono le stesse considerazioni...Las Vegas/D.V./Sequoia/Yosemite/San Francisco in 3 giorni è impossibile; considerato anche che a fine aprile le giornate si saranno allungate ma non come in estate.

Inviato

allora

1) LA- Grand Canyon e' lunga , se poi per fare prima ti perdi la Route 66 non ha tanto senso farla in una tirata!

2)

25 aprile visita ad Arches park
e poi....ci dovresti rimanere almeno 2 giorni a MOAB : Wink :

Arches non lo vedi nemmeno tutto in giornata e ti manca ancora Deadhorse Point , Canyonlands !

mi fermo qui dato che Dariuz ha detto esattamente quello che intendo anch' io

Death-Sequoia-yosemite-Frisco, sono veramente una follia : Blink :

Inviato

Di tutto questo taglierei fuori proprio Moab (non posso averlo scritto veramente)...se devi transitare da Arches alla mattina, non vale la pena andare fino a li e considerato che devi arrivare a San Francisco, non hai molte alternative...

Purtroppo devo concordare anche io, Moab secondo me non ci sta in questo giro, al contrario potresti inserire la giornata recuperata a page.

Inoltre passare per zion dopo aver visitato bryce per arrivare a las vegas, mi sembra insensato, a meno che tu non voglia giusto passarci in auto senza fermarti

Inviato

Grazie per i tanti consigli!

Il fatto è che purtroppo le ferie e i giorni quelli sono, e abbiamo cercato di buttarsi dentro più cose possibili...

Arrivare il 20 pomeriggio a LAX, fare una notte sola e poi partire subito praticamente non ci permetterebbe di vedere nulla in città... .

L'alternativa poteva essere transitare da las Vegas per spezzare il viaggio, però in questo caso voleva dire davvero non fermarsi proprio mai, così almeno un giorno senza macchina a metà viaggio l'abbiamo infilato...

Alla fine arrivare al grand canyon saranno pure 7 ore di viaggio, ma è il primo giorno, siamo freschi e ce l'abbiamo messa apposta, così come quella dopo la sosta di 2 notti a Las Vegas...

Quando ho studiato l'itinerario e i chilometraggi ho pensato che per alcune tappe più corte si poteva sfruttare tutta la luce del giorno e viaggiare nel tardo pomeriggio...

Dite che Bryce la mattina, Zion il pomeriggio non si riesce, con partenza anche tardi in direzione Las Vegas, dove tanto ci fermeremo anche tutto il giorno successivo?

Per la "botta" Death Valley-Sequoia, io inizialmente avevo pensato a una notte nella DV, però poi parlando con dei colleghi mi hanno detto che lì di tempo se ne "perde" poco, che girare i view points è rapido, e quindi poi si può continuare verso Sequoia, anche arrivando la sera tardi...

Un'alternativa potrebbe essere allungare e fare una notte in meno a San Francisco e una allo Zion per fare le cose con un pelo più di calma, però per San Francisco mi hanno detto che servono più giorni perché ci sono tante cose belle da vedere...

Per ora le uniche cose prenotate sono il volo, la notte al grand canyontra il 22 e il 23 e quella alla mmonument Valley tra il 23 e il 24..

Inviato

Ah, per quello che riguarda la route 66...

E' sempre stato il mio sogno, però da quello che ho letto documentandomi in giro praticamente i tratti "sopravvissuti" sono veramente pochi...

Chiedo scusa per l'ignoranza su Page, ma nessuno me ne ha mai parlato/consigliato...

Inviato
Per la "botta" Death Valley-Sequoia, io inizialmente avevo pensato a una notte nella DV, però poi parlando con dei colleghi mi hanno detto che lì di tempo se ne "perde" poco, che girare i view points è rapido, e quindi poi si può continuare verso Sequoia, anche arrivando la sera tardi...

Noooo, il bello della Death Valley è godersi lì l'alba e il tramonto!!!

Dite che Bryce la mattina, Zion il pomeriggio non si riesce, con partenza anche tardi in direzione Las Vegas, dove tanto ci fermeremo anche tutto il giorno successivo?

Considera almeno 4/5 ore per il bryce, vedendolo di corsa (follia, merita tanto tempo).......3/4 ore a zion sono il minimo sindacale (idem come il Bryce) e 3 ore di strada tra bryce e zion, poi avresti altre 3 ore per Las Vegas!!!

Per quanto riguarda il tappone LA, Grand Canyon: se ti fermi a Williams a pernottare potresti avere un paio d'ore per la Route 66, anche se nn so se possano essere sufficienti

Inviato

Il fatto è che purtroppo le ferie e i giorni quelli sono, e abbiamo cercato di buttarsi dentro più cose possibili...

E questo non sempre è un bene: già con i tempi giusti il tempo da dedicare ad ogni tappa ti sembrerà poco, se lo accorci ancora di più rischiate solo di fare tante ore di macchina senza godervi il viaggio!

per alcune tappe più corte si poteva sfruttare tutta la luce del giorno e viaggiare nel tardo pomeriggio...

Viaggiare dopo il tramonto è davvero sconsigliato: le strade sono completamente buio e il rischio animali altissimo!

Dite che Bryce la mattina, Zion il pomeriggio non si riesce, con partenza anche tardi in direzione Las Vegas

Se non partite tardi dal Bryce forse riuscite a fare un giro a Zion con la navetta, ma non di più!

io inizialmente avevo pensato a una notte nella DV, però poi parlando con dei colleghi mi hanno detto che lì di tempo se ne "perde" poco,

Con le temperature della Death (anche se in quel periodo dovreste trovarle relativamente fresche) le visite sono necessariamente brevi, ma il tramonto e l'alba alla DV sono i momenti più belli, non perderli!!

Anch'io toglierei Moab (che merita minimo 2 notti) e metterei Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend).

Ah, per quello che riguarda la route 66...

E' sempre stato il mio sogno, però da quello che ho letto documentandomi in giro praticamente i tratti "sopravvissuti" sono veramente pochi...

Vero, e tra quei pochi uno di quelli meglio conservati è quello che va da Kingman a Seligman passando da Hackberry e Peach Springs! : Wink :

Inviato

Uhm..

Nelle mie poche sicurezze avete instillato ancora più dubbi, ottimo... :D

Il discorso Page, a occhio, mi sembra che andava inserito tra grand canyon e monument Valley, perché al ritorno mi sembra un po' fuori mano, ma noi abbiamo già prenotato proprio quelle due notti...

Per vedere la death Valley al tramonto magari si può andare anche d las VVegas il giorno che siamo lì, visto che mi hanno detto che tanto las Vegas con la luce del sole non vale granché...

Per le eventuali 2 notti a Moab il discorso è lo stesso, slittare il tutto e passare a SFO solo 2 notti (correndo quindi un po' di più nel tempo a disposizione lì)...

Per il discorso route 66 non ne sapevo nulla di quel tratto, però per fare un giro del genere dovremmo appunto fare una sola notte ad LA girando quindi il pomeriggio dell'arrivo per quanto possibile, e una piccola parte della mattina successiva, perché poi si dovrebbe partire per Williams (?)...

Inviato

Troppa carne al fuoco, secondo me devi fare delle scelte. Arrivare alla death da Vegas per il tramonto e poi tornare a me non sembra una grande idea, così come togliere giorni a san Francisco che almeno 3 ne richiede.

Ripeto il mio punto di vista, lascia stare Moab e approfondisci la zona canyon Page e mv

Inviato

Per Williams intendevo il punto di appoggio prima di arrivare al Grand Canyon: il giorno del tappone arrivi lì e al mattino successivo parti verso il GC che dista 1 oretta di strada!!!

La Death Valley va goduta per bene, come tutti gli altri parchi!!! Meglio un parco in meno ma quelli che fai devi farli bene, fidati!!! : Thumbup :

Ci sono passato anche io e qualche rimpianto ce l'ho!!!

Inviato

Il discorso Page, a occhio, mi sembra che andava inserito tra grand canyon e monument Valley, perché al ritorno mi sembra un po' fuori mano, ma noi abbiamo già prenotato proprio quelle due notti...

A dire il vero no, perché il giro ottimale è Grand Canyon-Monument-Page-Bryce-Vegas

Per vedere la death Valley al tramonto magari si può andare anche d las VVegas il giorno che siamo lì, visto che mi hanno detto che tanto las Vegas con la luce del sole non vale granché...

E poi torni a Vegas (tre ore di auto) al buio? Come ti ho già detto, pessima idea!

Per le eventuali 2 notti a Moab il discorso è lo stesso, slittare il tutto e passare a SFO solo 2 notti (correndo quindi un po' di più nel tempo a disposizione lì)...

Togli Moab e metti Page. Fai meno km e vedi (quasi) tutto come merita.

Per il discorso route 66 non ne sapevo nulla di quel tratto, però per fare un giro del genere dovremmo appunto fare una sola notte ad LA girando quindi il pomeriggio dell'arrivo per quanto possibile, e una piccola parte della mattina successiva, perché poi si dovrebbe partire per Williams (?)...

Infatti Arizona suggeriva di spezzare il viaggio da LA al Grand Canyon per vederla: se fate un'unica tirata è impossibile!

Williams non è il massimo per visitare il Grand Canyon, sempre per il discorso della guida notturna. Se non volete dormire nel parco meglio Tusayan.

Inviato
Troppa carne al fuoco, secondo me devi fare delle scelte. Arrivare alla death da Vegas per il tramonto e poi tornare a me non sembra una grande idea, così come togliere giorni a san Francisco che almeno 3 ne richiede.

Ripeto il mio punto di vista, lascia stare Moab e approfondisci la zona canyon Page e mv

Quindi fare grand canyon-page-monument Valley-Bryce?

Perché in questo caso dovremmo spostare la notte al The view all giorno dopo...

Inviato
28 aprile partenza per la Valle della morte e visita, e proseguimento verso il Sequoia park, pernottamento

29 aprile visita del Sequoia park, nel pomeriggio partenza per lo Yosemite park, pernottamento

30 aprile visita dello Yosemite park nel pomeriggio partenza per San Francisco

dovresti fare cosi' per alleggerire il tour

28 AP. ) Vegas ( sveglia alle 6 am)-Death Valley( visite)- proseguire e dormire a Lone Pine o zona Mammoth lake

29) Sveglia all' alba e partenza per Yosemite( pernotto)

30 yosemite - Frisco

Cosa perdi: tramonto Death e Sequoia

cosa guadagni: tempo per goderti Death Valley e le sequoie le vedi al Yosemite Np

Inviato
Veramente io suggerivo Williams solo per il giorno d'arrivo da LA: poi è chiaro che Tusayan è più comoda per eventuali pernotti successivi!!!

E' un'idea, ma a quel punto io farei mezz'ora in più e andrei direttamente sul GC! : hands :

Inviato

Oddio, quanta carne al fuoco, ragazzi...

Ok, mi avete convinto sul togliere Moab e inserire Page, così alleggerisce un po' il giro e lo rende più omogeneo e meno stressante...

Devo capire come riuscire a gestire bene la death valley e anche quel tappone, perché inevitabilmente c'è da fare delle scelte e delle cose si perderanno per forza...

Quindi in teoria voi mi consigliereste anche una sola notte a Las Vegas, con giro notturno sulla strip e poi altro giro il giorno dopo, e partenza per la death Valley, fare lì tramonto e alba successiva, e poi muovere verso il Sequoia?

Non ho capito nulla sulla prima parte e la route 66, anche perché sto a lavoro e non riesco ad avere una mappa davanti per capire, ora...

Il punto è: arrivando ad LA tipo alle 15 e partendo il giorno dopo per pranzo, non si riesce a vedere quasi nulla in città, quindi o LA limitata, e tappa intermedia con tanto di route 66, oppure 2 notti ad LA e un giorno intero di macchina verso il grand canyon...

Inviato

Su la ci sono molti pareri contrastanti, o la ami o la odi, quindi alcuni ti consiglieranno di starci mezza giornata e altri di starci almeno due giorni, uno per Hollywood Beverly Hills ecc e uno per le spiagge.. Ora sta a te decidere in base ai tuoi gusti.. Resta il fatto che io la tappa diretta la - gc perdendomi kingman e route 66 nn la farei.

Inviato
Su la ci sono molti pareri contrastanti, o la ami o la odi, quindi alcuni ti consiglieranno di starci mezza giornata e altri di starci almeno due giorni, uno per Hollywood Beverly Hills ecc e uno per le spiagge.. Ora sta a te decidere in base ai tuoi gusti.. Resta il fatto che io la tappa diretta la - gc perdendomi kingman e route 66 nn la farei.

Guarda, delle spiagge non ce ne frega molto, al massimo un giretto tra santa Monica e Venice, però chiaramente la scritta, la collina, l'osservatorio, Beverly Hills, la walk of fame...

Almeno una volta nella vita sono posti da vedere!

Ora non so quanto ci vuole per girare tutto, però con due mezze giornate forse è un pelino stretta...

E volendo fare tappa sulla route 66 quale sarebbe il giro da fare?

Così magari quando riesco ad appropriarmi del PC butto un occhio sudistanze, km, tempi, ecc...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...