ghironfa Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 salve a tutti! per le ferie di agosto vorrei fare un tour negli usa in moto.....come prima volta e vista la mia poca padronanza con l inglese volevo appoggiarmi ad un agenzia! le agenzie che organizzano tour in moto esistono,il problema è che per le date che ho disponibili io non ci sono tour interessanti! a questo punto chiedo a voi.....se faccio un self tour noleggiando e prenotando tutto da qui,pensate che posso cavarmela?la lingua puo essere un un limite invalicabile? spero di non essere stato troppo superficiale nel porvi questa domanda....e ringrazio chiunque rispondera cercando di aiutarmi nel capire se è fattibile una cosa del genere! saluti Alessio! Cita
Arizona 71 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 negli USA troverai molte persone amichevoli con tanta voglia di aiutarti, certo che se il tuo inglese e' pari a ZERO allora avrai problemi, ma se ti arrangi almeno un pochino ....il resto lo mettono loro come la buona volonta' , non avrai grossi problemi! senza agenzia.....spendi il 40 % in meno Cita
dariuz Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Come dice Arizona, se mastichi due parole di inglese, con un pò di italico spirito d'arrangiamento, non avrai grosse difficoltà; se non parli neanche una parola il discorso ovviamente cambia (non che l'agenzia sia di grande aiuto a tal proposito). Un collega va tutti gli anni in America con l'agenzia e fa i tour in moto organizzati da loro; spende letteralmente una fortuna rispetto a quello che potrebbe spendere organizzando da se. E poi vuoi mettere il gusto di preparare il tuo viaggio! Cita
boccia66 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 viewtopic.php?f=11&t=9752&p=347851&hilit=in+moto+harley#p347851 viewtopic.php?f=144&t=8403&hilit=in+moto+harley Cita
Frafrà Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Vabbè, ma anche se l'inglese è quasi a livello zero, se prenoti tutto da qui, per la "sopravvivenza" puoi tranquillamente andare di dizionario tascabile e/o frasi fatte....oppure puoi fare un corso accelerato Cita
Gianluca80 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Fai tutto da te, sarà più economico e divertente!!! Io l'inglese lo parlo appena appena e lo capisco ancora meno: sono andato 4 volte negli states e sono tornato sempre sano e salvo Cita
MaxMontella Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Fai tutto da te con l'aiuto dei preziosi amici di UOTR (sviolinata mode on!), quello che risparmi senza chiamare l'agenzia lo investi in un corso base di inglese (che comunque dopo due giorni che sei lì parli perfettamente quelle 20 parole che ti servono peer sopravvivere) e mi fai un bel regalo di Natale!!! Scherzzi a parte vai tranquillo, occhio solo ad informarti bene perchè per le moto ci sono prezzi diversi di noleggio e diverse assicurazioni da fare. Cita
Arizona 71 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 se vuoi Harley spendi tanto, se ti accontenti di una JAP da strada allora i prezzi non sono esorbitanti Cita
ghironfa Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=9752&p=347851&hilit=in+moto+harley#p347851viewtopic.php?f=144&t=8403&hilit=in+moto+harley grazie a tutti per le risposte!!! i due post linkati da boccia sono stati utilissimi!mi avete convinto che cmq da solo posso farcela e di inglese...non sto proprio zero zero!!! appena ho un attimo libero butto giu un itinerario calcolando che mi vorrei fare almeno 3 settimane!sicuro mi vorrei fare il classico giro con los angeles san francisco e las vega in mezzo......ma di sicuro in moto!!! grazie per ora! Alessio Cita
ghironfa Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 ps:se qualcuno ha dei suggerimenti per qualche itinerario....considerando che a me luoghi di culto e musei vari non interessano tanto! sicuro vorrei passare per SF LV e LA! grazie! Alessio Cita
sara80 Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 fai la scelta migliore ad organizzarti da solo, in primis perchè risparmi e poi perchè gestisci quello che vuoi vedere in autonomia! per la lingua non ci saranno problemi, gli americani sono sempre molto disponibili e cercano di aiutarti sempre e comunque! Cita
MaxMontella Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Guarda, se vuoi farti il viaggio in moto, spendi un po' di più e ti fai la Route 66, alla faccia mia e di tutte le centinaia di persone che ti invidieranno! Cita
ghironfa Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 tipo chicago to los angeles????con in mezzo tipo las vegas e magari una punta verso san diego e dintorni? Cita
MaxMontella Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 La Route 66, c'è una bella guida scritta dal nostro buon Route66 qui! Cita
ghironfa Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 letta....e direi ottima guida!!! grazie! un altra domanda.....secondo voi.....entro quando devo organizzare il tutto ?parlando con persone che ci sono gia state,a loro avviso potrei anche non prenotare per dormire....giusto la prima quando arrivo! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 ad agosto ti conviene prenotare sicuramente se vuoi dormire nei parchi , monument , ma non ho ben capito che itinerario vuoi fare Cita
ghironfa Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 beh inizialmente volevo fare il classico la sf e lv ma ora mi è stato suggerito l itinerario chicago la (route66) ti dico che ho 3 settimane da dedicare a questo viaggio in agosto 2013 e molto probabilmente lo farò da solo! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 fai il giro dei parchi...in proporzione fai meno Km e vedi di piu'...seguendo la Route passerai molte ore in sella e non sempre i paesaggi saranno affascinanti come nei parchi!. Cita
sara80 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 in agosto se vuoi alloggiare nei parchi o nelle immediate vicinanze devirenotare Cita
ghironfa Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 in agosto se vuoi alloggiare nei parchi o nelle immediate vicinanze devirenotare fai il giro dei parchi...in proporzione fai meno Km e vedi di piu'...seguendo la Route passerai molte ore in sella e non sempre i paesaggi saranno affascinanti come nei parchi!. grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.