Pomodorina Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 ragazzi ancora milioni di dubbi, meno male che vi ho trovato e posso chiedere a voi!! Stavo guardando tutta la sezione dedicata a Canyonlands ed ho visto che ci sarebbe un sacco da vedere! Considerando che ho prenotato un'auto "intermediate" tipo una Hyundai Elantra o similare, e considerando che avrò tempo x la visita del parco solo mezza giornata o poco più, come organizzereste il giro?? le tappe sono queste: 10° 16/08 Jackson -Moab (partenza presto e tramonto fare il Deadhorse Point) 11° 17/08 Moab (Arches) 12° 18/08 Moab(Canyonlands)-(Goblin Valley-Capital Reef)-Torrey Ho visto che arrivare a Torrey mi ci vogliono circa 3 ore....in più volevo fermarmi alla Goblin x un pochino....come al solito voglio mettere troppa carne al fuoco??? Cita
dariuz Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 A Canyonlands (Island) giri senza problemi con qualunque auto, le strate sono asfaltate; il 4x4 serve per arrivare "dall'entrata di servizio" con la potash. Sicuramente devi fare tappa al Mesa arch, quindi ti conviene guardare su google quali viewpoint vi possano interessare maggiormente. Secondo me hai in programma troppe cose in quel giorno Cita
Pomodorina Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Madonna Dariuz c'hai proprio ragione....mi sa che riesco a fare solo Island In The Sky allora....no? Cita
acfraine Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 se non hai in programma la visita del capitol reef in quella giornata puoi fare tutta la mattinata a island in the sky, poi parti dopo pranzo, fai sosta alla goblin e ti godi il tramonto al capitol reef Cita
Pomodorina Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 se non hai in programma la visita del capitol reef in quella giornata puoi fare tutta la mattinata a island in the sky, poi parti dopo pranzo, fai sosta alla goblin e ti godi il tramonto al capitol reef Allora il mio programma era questo ma forse posso rivederlo un pò se me lo approvi...mi fido ciecamente vista la tua comprovata esperienza 12° 18/08 Moab(Canyonlands)-(Goblin Valley-Capital Reef)-Torrey 13° 19/08 Torrey- Bryce Canyon (passare un giorno intero a bryce) 14° 20/08 Bryce- Page (Anthelope- Horseshoe Bend- tamonto al Lake Powell) ma secondo i tuoi consigli potrei anche fare così? 12° 18/08 Moab(Canyonlands)-(Goblin Valley)-Torrey 13° 19/08 Torrey (Capitol reef)- Bryce Canyon 14° 20/08 Bryce- Page (Anthelope- Horseshoe Bend- tamonto al Lake Powell) Avevo pensato di fare Capitol Reef lo stesso giorno che partivo da Canyonlands solo per comodità di viaggio in quanto per arrivare a Torrey passo da Fruita...ma potrei far così: 12° giorno- lo passo tutto a Canyonlands e parto nel pomeriggio considerando che ci vogliono circa 3 ore x arrivare a Torrey e lungo il percorso mi fermo alla Goblin per poi riprendere e fare il tramonto al Sunset Point. 13° giorno ripercorrere indietro il percorso e fare tutti i view point lasciati il giorno primo (Oasi di Fruita e Hickman trail compresi), primo pomeriggio andare verso Bryce passando per Escalante Staircase...... ma i miei dubbi sono?ce la farò a fare tutti i view point in mattinata del 13° giorno? nel caso mi entrassero potrei farne alcuni il giorno prima e quindi lasciarne meno il giorno 13? Scusa ma non mi rendo conto delle distanze e soprattutto quanto tempo occorre per ammirare il panorama da tutti i view point... Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 secondo me entrambe le soluzioni sono valide, la cosa migliore è regolarti sul posto. se arrivi un po piu tardi in zona capitol reef puoi dividere la visita tra fine giornata e parte della mattinata successiva per poi partire per bryce, se arrivi un po prima ancora meglio. dipende da a che ora sari a canyonlands e da che ora partirai da li verso la goblin Cita
Pomodorina Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Bene! allora mi segno entrambe le opzioni. Il mio dubbio era se dividere il Capitol Reef tra il tardo pomeriggio e la mattinata seguente, hai sfatato ogni mistero! Grazissime! Cita
zeo77 Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao, per l'alloggio all'interno del parco di yellowstone è da gennaio che tengo d'occhio il sito xanterra ma non ho mai visto disponibilità in agosto... Sto sbagliando qualcosa o bisogna prenotare un anno prima? Grazie [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 credo proprio che purtroppo non sbagli però non demordere perchè spesso si liberano delle camere. le domande sugli alloggi a yellowstone però proseguiamole nel topic apposito: viewtopic.php?f=26&t=171 GRAZIE Cita
dariuz Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 è meglio se apri un topic relativo al tuo itinerario! Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 se hai perso il link del tuo vecchio itinerario, è questo qui: viewtopic.php?f=11&t=10928 Cita
Pomodorina Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Sto leggendo i vostri diari e mi sta sorgendo un dubbio... nella tappa che faccio da Cheyenne a Custer vorrei fare così: prendere The Needles e passare da Hot Spring per fare Wind Cave, poi Custer SP il Crazy Horse, il Sylvan Lake e Monte Rushmore per poi pernottare a Custer. Secondo voi tornano queste tappe in sequenza? o fareste un altro giro? Cita
Pomodorina Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 e se invece pernottassi a Keystone? ho già prenotato x Custer in realtà ma è cancellabile. Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 diciamo che in un giorno tutta quella roba non ci sta e conta che il mount rushmore va visto al mattino per non avere il sole contro io farei custer con il Sylvan Lake e crazy horse e il mattino dopo il mount rushmore Cita
acfraine Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 concordo con giacomo sulle visite a mt rushmore e crazy horse al mattino, al mt rushmore potete anche andare la sera per vederlo illuminato e tornare al mattino dopo con lo stesso biglietto, se vi spostate a keystone sarete praticamente attaccati al parco Cita
Pomodorina Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Si è vero avete ragione però siccome il giorno dopo avrei la visita alle Badlands ed ho paura che non ce la faccia a farle tutte solo il pomeriggio (a meno che al monte Rushmore il trail mi prenda poco tempo non so quanto può durare!!) avevo pensato di fare così: cambiare la prenotazione e pernotto quindi a Keystone. 8/8 da Cheyenne fare The Needles Wind Cave, Custer Sp, Crazy horse,Sylvan Lake e Mt Rushmore solo i trail. 9/8 Mt Russhmore per qualche scatto migliore, Badlands e Wall (mi sembra che Acfraine abbia fatto più o meno così) Così dite che ce la posso fare? o spreco meno tempo così e la visita a Badlands può essere fatta tranquillamente? 8/8 da Cheyenne fare The Needles Wind Cave, Custer Sp, Crazy horse,Sylvan Lake e Keystone. 9/8 Mt Rushmore trail, Badlands e Wall Cita
luisa53 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Io farei la seconda ipotesi, considera che il Mt Rushmore trail è breve e non ti porta via molto tempo, per cui puoi farlo alla mattina e poi andare alle Badlands, mentre il giorno prima hai parecchie cose da vedere e molti chilometri da fare. Cita
Pomodorina Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Bene mi fido! quanto durerà il trail secondo te? un'oretta/oretta e mezzo? Cita
dariuz Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Dipende da quanto tempo vi fermate, ma indicativamente un'ora e mezza dovrebbe bastare per completare il giro Cita
luisa53 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Se non ricordo male direi che in un'ora si fa anche con tutte le soste per le foto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.