Vai al contenuto

Consigli itinerario west???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

A Settembre 2013 realizzerò il mio sogno....west coast on the road!!! Ecco l'itinerario che abbiamo scelto:

3 gg San Francisco (compreso il giorno di arrivo)

2 gg Yosemite

1 gg Mammoth Lake (visita villaggio di Bodie)

1 gg Sequoia Nat. Park

1 gg Death Valley

3 gg Las Vegas

1 gg Page (Antelope Canyon e Lake Tahoe)

1 gg Monument Valley

2 gg Gran Canyon

3 gg Los Angeles (compreso il giorno di rientro)

Che ne pensate? E' un bel giro? Ho dei dubbi...3 gg a Las Vegas sono troppi?? Cosa c'è da fare in questa città oltre giocare al casinò??? :P

E poi...se visito il Yosemite, ha senso visitare anche il Sequoia Nat. Park? Ci tengo tanto a vedere le sequoie, ma se ci sono anche al Yosemite forse potrei saltare Sequoia Nat. Park.... Datemi un consiglio pleaaase!!! :)

Se tolgo un giorno a Las Vegas dove potrei fare tappa?? Avete una meta di passaggio da consigliarmi?? Bryce?? Zion??

Ecco....queste sono tutte le domande che volevo farvi!!! Attendo vostre notizie....grazieeee in anticipo!!!

Ciaoooooo :)

Inviato

il problema sta nel Sequoia...come ci arrivi , l'unica possibilita' e' il teletrasposrto : Chessygrin :

una volta passato dall' altra parte (da Yosemite a Bodie etc...) per andare al Sequoia devi ritornare tutto indietro, non hai nessun accesso su quel lato!

ahh: devi inserire Bryce canyon assolutamente!

Cosa c'è da fare in questa città oltre giocare al casinò???

di tutto : Eeek :: WohoW :

prova a guardare qui viewtopic.php?f=144&t=8096&hilit=san+valentino+si+ma+a+Vegas#p250262

Inviato

Ok grazie ad entrambi!!! :)

Altra domanda....ma vale la pena tornare indietro e rifare tutta quella strada per andare al Sequoia?? Forse dovrei togliere Mammoth Lake e Bodie per poter riuscire ad andare al Sequoia?? Se ci fossero altre città fantasma lungo l'itinerario (che vale la pena visitare) potrei optare per questa scelta... Che ne pensate??? : hmm :

Inviato

E come ti hanno già detto non dimenticarti il Bryce, puoi inserirlo tranquillamente come tappa con pernotto da las vegas .

Quindi Las vegas ( dove i giorni non sono mai troppi ) e poi Bryce canyon, Page, monument, grand canyon etc.

Inviato

Quante possibilità di cambiamento hai???

spero parecchie visto che manca un anno!

Allora, facendo i conti hai 16 giorni, che esclusi i viaggi diventano 14 pieni:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA - Ita

Inviato

L'itinerario di Panda è perfetto : Thumbup :

Cosa fare a Las Vegas?? Anche solo passeggiare sulla strip per visitare i vari hotel è un'esperienza unica!!!

E poi, nel caso decidessi di seguire il consiglio di Panda, avendo a Las Vegas a metà viaggio, ti potresti rilassare con del sano shopping nei due outlet :wink:

Inviato

Quoto in pieno l'itinerario di Panda, al massimo ti potrei dire di saltare un giorno a Las Vegas e recuperarlo così:

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Valley of Fire - Zion

9 Zion - Bryce

Inviato

Ciaoooo a tutti!!!

Ho bisogno di un consiglio....

Quali fra queste città fantasma: Bodie, Calico e Oatman mi consigliate di visitare e perchè?

La più realistica ed autentica qual'è?

Per bodie dovrei allungare la strada arrivando da Yosemite verso Furnace Creek, invece per Calico oppure Oatman sarei per strada arrivando dal Gran Canyon verso LA...

Grazieeeee!

Inviato

continuiamo a parlarne nel topic del tuo itinerario cosi non disperdi le tue informazioni

qui inoltre c'è un topic dove si parla di città fantasma: viewtopic.php?f=10&t=3165&p=65815&hilit=ghost+town#p65815

io non sono stato in nessuna delle tre ma ormai vivendo quotidianamente su questo forum credo che per autenticità la classifica sia:

bodie

oatman

calico

naturalmente aspettiamo chi ha delle esperienze dirette magari su tutte e tre

Inviato

Ho visto solo Oatman di quelle da te citate (se vai alla Death Valley c'è Rhyolite, vicino a Zion c'è Grafton ed altre ancora...), per me merita giusto perchè non è proprio fantasma, parecchi negozietti, birra gelata a 2 $ al Saloon e gli asini liberi per la strada a cui dar da mangiare e farsi due foto...

Inviato

Scusa Acfraine! Non sono praticaaaa....

Ecco perchè non trovavo più il post....l'avevi spostato tu? Stavo impazzendo a cercarlo....ahahahahahah : Chessygrin :

Comunque grazie delle info a tutti, anche se sono sempre più confusa e ogni giorno cambio idea sul mio itinerario!!! Ho paura di sbagliare, anche perchè leggere le opinioni degli altri è utile, ma se ne leggi troppe dopo vai in tilt!!! : Bash :

Inviato

Io ho visto Bodie, Rhyolite e non sono riuscito a trovare le indicazioni per Grafton :|

Rhyolite sono 3 case fantasma... niente di che a mio avviso.

Bodie invece è bellissima ed è molto grande... almeno un'ora è necessaria per girarla completamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...