Vai al contenuto

Quale itinerario e quali parchi?

Messaggi raccomandati

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quoto Dariuz parola per parola, poi se loro hanno figli, magari abbastanza piccoli, e voi no, ci sono anche i ritmi dei bambini a cui dare retta.

Io non lo farei per un viaggio di questo tipo.

Noi per esempio abbiamo degli amici che vorrebbero andare in USA ma non da soli perchè non parlano quasi per niente inglese e perchè non amano guidare (loro fanno sempre crociere, fate vobis se si conciliano con un OTR). Ogni tanto ce la buttano lì, ma io dopo un paio di volte gli ho detto chiaramente che sarà ben difficile che faremo un'altra vacanza (quantomeno così impegnativa) con amici se non siamo sicuri al 100% che condividano i nostri ritmi e i nostri interessi. Non è che non siano persone simpatiche, anzi, ci troviamo benissimo con loro, ma una cosa è vedersi a mangiare una pizza e una cosa è condividere una vacanza intera.

Mi è stato detto da un amico che sono scontrosa e intollerante, boh può essere, ma sinceramente di passare la vacanza a limitarmi per non far perdere tempo agli altri o al contrario a dover attendere i ritmi altrui, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Passiamo tutto l'anno a giungere a compromessi al lavoro, nel quotidiano ecc. pure in ferie no!!!

Lassa perd...

P.s. restando in argomento, ragionavo con mio marito l'altro giorno che noi non abbiamo amici stretti che condividano queste nostre passioni, a parte forse una coppia. Per assurdo penso che farei più volentieri una vacanza in USA con qualcuno del forum, anche se non conosco personalmente quasi nessuno di voi, che con i nostri amici.

Inviato

Condivido con Betty in pieno e con Dario,

io quest'anno PERO' per metà vacanza avro appresso 2 coppie di amici- parenti,

allora, non ci crederete ma domani sera ore 21,30 è convocata una riunione a casa nostra con tanto di presentazione in Power Point sulle nostre intenzioni,

della serie "Se vi sta bene è così, altrimenti non se ne fa di nulla e ci rivediamo a Lucca",

per darvi un'idea vi incollo il testo della 2a e 3a diapositiva:

PREMESSA:

Prima di partire è utile mettere in tavola tutte le carte in modo da non ritrovarsi in situazioni scomode/di disagio o di sentirsi dire :-”I patti non erano questi, io non ci sto!”

Ci sono degli elementi di base che non potranno MAI mancare per un buon esito del viaggio!!

1. No ai litigi

2. No alle lamentele

3. Ci sarà da spendere parecchio, una volta là non stressatevi centellinando, divertitevi!

4. Bisognerà alzarsi presto, le cose da vedere sono tante, anzi tantissime! E le distanze... non potete immaginare per ora...

5. Presto vuol dire alle 9,30 max. tutti vestiti, valigie chiuse e pronti per partire

6. I pasti saranno al 90% consumati in tavole calde, fast food, ristoranti economici (ce ne saranno di ogni... anche per chi è a dieta)

7. Visti i tempi non sarà possibile mangiare a casa se non quando avremo un appartamento tutto nostro (dopo vi spiego)....

Avrò esagerato?!? Meglio!!!

Inviato

Organizzatevi il viaggio 2013 e nel 2014 ci ritornate e vedete quello che non vedete quest'anno... ogni lasciata è persa e condivido in toto i pareri degli altri, rischi di più a romper l'amicizia così che a dire il vero, e poi se si rompe un'amicizia perchè voi rimandate di un anno la VOSTRA vacanza... che amicizia è?

Inviato

Chiara vacci giù più dura, 9.30 non è presto. Io metterei "presto vuol dire che ci saranno giorni in cui alle 6 dovremo essere tutti in piedi". Poi se non ci saranno meglio, ma che si preparino al peggio.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Quoto dariuz, le vacanze insieme sono la via più rapida per rompere le amicizie, io con i miei più cari amici ho provato due giorni di mare (quindi neanche niente di che) e abbiamo deciso tutti e quattro di comune accordo che non siamo fatti per le vacanze insieme.

Però dopo due giorni l'amicizia si salva, dopo 20 scatta il tentato omicidio.

Ma i figli hanno più o meno la stessa età? Quale età? Perchè se sono sopra gli 8 anni si intrattengono tra loro e neanche vi accorgete di averli, altrimenti... in bocca al lupo!

Inviato
Rimane la delusione per un viaggio che aveva già la propria forma e struttura, che continuavo ad aggiornare "divorandomi" i diari ed i post degli amici del forum e che mi trovo a mettere in stand by. Al proposito cosa suggerite? Di continuare a prendere spunti, appunti oppure, pur continuando a "leggervi", di riprendere l'organizzazione fra qualche mese, giusto in tempo per prenotare nuovamente gli alberghi all'interno dei Parchi?

Caro Stefano, mi allacio solo alla tua idea di sospendere le "ricerche" nel caso debba realmente (visti i commenti di tutti :) ) il tuo viaggio ad Agosto 2014 ...

Io sto seguendo il forum da qualche mese, perchè il mio obbiettivo era proprio Agosto 2014...

Anche solo continuare a leggere le innumerevoli notizie operative dei vari utenti di questo forum, è molto meglio di leggere una guida.

Devo ammettere che più di qualche volta mi sono detto di ... partire subito : Chessygrin :

Per cui il mio consiglio è quello di continuare a seguire ed a cercare sempre di affinare il viaggio, indipendentemente dalla data prevista.

Altro discorso per i compagni di viaggio.

I ritmi di una famiglia, o di una coppia, oppure anche di un gruppo di amici non sono mai semplici.

Sono articolati e "fasati" sul conoscersi reciprocamente

Secondo me gli "aggregati" sono quelli che spesso non vogliono impegnarsi nella realizzazione di un viaggio, ma poi sono i primi a lamentarsi.

Questo è il mio pensiero, puramente personale :wink:

P.S. Comunque, chissà che non capiti che ci incrociamo da qualche parte : Yahooo :

Roberto DB

Inviato
corriamo il rischio di rompere un'amicizia

Il rischio lo corri proprio andandoci in vacanza, fidati, parlo per esperienza diretta, soprattutto se tu non sei convinto e se sai già in partenza che non avrete gli stessi ritmi...

quoto ogni singola parola anzi sillaba ma che dico, lettera

Inviato

Grazie ragazzi per la solidarietà espressami e per i tanti consigli ricevuti.

Pensando che nell'ambito dei rapporti personali esistenti- sia in famiglia che fra amici - esistano delle dinamiche e degli equilibri che solo ciascuno di noi può conoscere, sono giunto ad un paio di conclusioni:

- con una scusa : Sorry! : che mi inventerò metterò in stand by il viaggio nel South West (è quello fortemente voluto dagli amici rompiballe) rimandandolo al 2014 e cercando, nel frattempo, di dissuadere mogli ed amici.

- per agosto 2013 ho pensato ad un'altro sogno che ho nel cassetto da tempo: la Route 66, da farsi obbligatoriamente solo con moglie e figli.

La realizzazione del "sogno Route 66" è legata ad una entrata economica (non è il Superenalotto : Smile : ) che potrebbe ragionevolmente avvenire a maggio.

Ritengo che la decisione definitiva, legata sopratutto all'acquisto dei voli, per un viaggio simile possa essere presa anche tre mesi prima della partenza, che dite?

Come sempre attendo i vostri commenti.

Un caro saluto a tutti! : Thumbup :

Inviato

puoi tranquillamente organizzarti da maggio in poi, io spesso in passato sono stato costretto a fare lo stesso per il southwest. intanto però inizia a farti l'itinerario ed a studiare il tutto in modo che quando e se avrai la certezza saprai già come muoverti, dovrai solo prenotaree i voli ed i motel oppure lasciare questi ultimi all'organizzazione day by day per goderti al massimo la libertà della 66

c'è una bella guida qui sul forum: viewtopic.php?f=13&t=6915

Inviato

edit by acfraine: vi prego di non quotare messaggi interi sopratutto se immediatamente successivi, grazie

Grazie, già addocchiata da tempo!!!!

Che dici Acfraine, potrebbe essere un buon "rimedio" per quest'anno?

Come dicevo è uno dei miei sogni, ma accetto altri suggerimenti.

Senza andare off topic, finora ho visto NY, New England e Canada, Seattle e la costa fino a San Francisco, parte della Florida.

Sulla base dei vostri consigli deciderò a brevissimo ed aprirò un nuovo argomento nella sezione dedicata. : Thumbup :

Inviato

puo essere sicuramente un'idea se è un tuo desiderio poi perchè fartelo sfuggire

tutto è molto soggettivo, io la rimando sempre tutta la 66 perchè ho altre preferenze e priorità. un'idea: yellowstone e black hills le hai fatte?

Inviato
un'idea: yellowstone e black hills le hai fatte?

Prendendo spunto dall'idea di Acfraine e dal mio desiderio di vedere Chicago che ne direste di questa bozza di programma presa da Lonely Planets ?

Chicago

Madison - Wisconsin

Minneapolis - Minnesota

Corn Palace - South Dakota

Badlands NP - South Dakota

Black Ills - South Dakota

Deadwood - South Dakota

Pine Ridge Indian Reservation - South Dakota

Cody -Wyoming

Yellowstone NP

Grand Teton NP

Bozeman - Montana

Missoula - Montana

Glacier NP

Spokane

Seattle

Come sempre, quando ipotizzo un viaggio, mi faccio prendere dalla foga e butto dentro. Può essere fattibile in 21/22 giorni?

Leggendo sul forum direi che a Chicago non si devono dedicare meno di 3 giorni, a Seattle non so (l'ho vista tantissimo tempo fa), a Yellowstone minimo 3 giorni, ed il resto?

Mi preoccupa, avendo la certezza della realizzazione del mio viaggio solo a maggio, la prenotazione degli alberghi all'interno dei parchi! : hmm :

Attendo suggerimenti e consigli preziosissimi.

Grazie. : Smile :

P.S. Spostatemi, se lo ritenete, nella sezione più indicata.

Inviato

Se aveste intenzione davvero di fare un itinerario del genere (così come la 66) ricordati sempre la gravosa frazione di drop-off (tassa sul noleggio della macchina riconsegnata in una località diversa da quella di ritiro che non ti viene visualizzata in sede di preventivo ma solo in fase di pagamento finale).

La tratta che hai scritto non è la stessa, ma è vicina all'itinerario della spedizione di Lewis & Clark che arrivarono fino al Pacifico, quindi lungo la strada potreste anche vedere varie cose "di interese minore" e riscoprite un po' i paesaggi dei pionieri... ma anche io la 66 ce l'ho lì pronta da sguainare prima o poi!

Inviato

Grazie Max, sono consapevole dei costi del drop-off. D'altro canto, se il tuo programma prevede di partire da qui...ed arrivare li...non puoi fare in altro modo.

La scelta di questo itinerario, rispetto alla 66, è data dallo spunto fornitomi da Acfraine e dalla successiva lettura della sua guida su YP e del suo diario di viaggio, di quello di Yaruz e dei tanti amici del forum che hanno fatto un viaggio simile. : book :

Ripeto che l'unica preoccupazione mi è data dalla prenotazione degli alberghi all'interno dei parchi, avendo la certezza dell'effettuazione del viaggio solo a maggio.

Nel frattempo inizierò a strutturarlo ed a pianificare tappe e soste.

Buona giornata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...