oceanomare78 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Ciao a tutti! Quest'anno forse potrebbero scapparci 2 settimane a marzo, credo verso la fine del mese, e tra le varie opzioni, sto studiando anche un loop su Las Vegas. Avrei pensato ad una cosa del genere: 1 Italia - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Death Valley 4 Bullhead City(???) (Mojave National Preserve) 5 Grand Canyon 6 page (Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Lake powell) 7 monument Valley 8 Moab 9 Moab 10 Bryce canyon (UT 12) 11 Zion NP 12 Las Vegas (???) 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Italia Sulla mappa l'inizio è la Death Valley Junction, ma ovviamente è sbagliato il giro parte da Las Vegas e il pernotto nella Death vorrei farlo a Furnace Creek Ecco i miei dubbi: 4 Bullhead City(???) (Mojave National Preserve) - vorrei passare da qui per non rifare la strada su Las Vegas, Bullhead city è solo scelta per i km, c'è qualcuno che mi sa dare qualche indicazione? 12 Las Vegas (???) - questo è un giorno in più che non vorrei mettere a Las Vegas, piuttosto a Page? Infatti non mi piace l'idea di spostarmi tutte le notti Insomma ogni consiglio è ovviamente graditissimo! Cita
al3cs Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Io aggiungerei anche un pernotto a Torrey per vedere Capitol Reef e la Goblin Valley: siete anche in tempo per partecipare alla lotteria di The Wave... Cita
scumpi Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Io aggiungerei una notte a Page così da tentare la sorte per the wave... [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 se va male the wave c'è sempre white pocket e il south coyote Cita
oceanomare78 Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Quindi 2 notti a Page E che mi dite delle temperature? Dovrebbe essere piuttosto fresco anche quasi freddo a parte i deserti [ Post made via iPhone ] Cita
scumpi Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Tranne che a Vegas...penso che negli altri parchi troverai abbastanza freddo sopratutto la notte. Anche nella Death troverai un clima ideale di giorno ma alla sera farà freschino... [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Per Bullhead City io l'ho vistya di passaggio e mi è sembrata molto carina, ma è una copia di Las Vegas e credo che ti convenga puntare più verso Kingman o giù di lì (muovendoti dalla Death Valley arrivi ad Oatman e raggiungi Kingman sulla Route66)... Toglierei inoltre un pernotto finale a Las Vegas per Capitol Reef già che sei in zona (al3cs e scumpi docet) e vai per Kanab che se ti va male The Wave (a marzo non credo ci sian così tante richieste come in estate...) hai giacopiu che ti consiglia a dovere! Cita
oceanomare78 Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 L'ultima notte a Las Vegas dipenderà dall'orario del volo di ritorno. Se volessi inserire il Sequoia? Magari con un volo interno? Che mi dite? Cita
Giulia 79 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Ciao, secondo me il sequoia c'entra poco...perderesti un sacco di tempo tra volo e raggiungere il parco..molto meglio investire i giorni a disposione per vedere bene la zona di Torrey con capitol reef...a me e' rimasto nel cuore... Cita
MaxMontella Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 O tagli una zona a favore di un'altra... o concordo che il Sequoia sia un po' fuori. Cita
Giulia 79 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Io il tuo giro lo vedrei cosi': 1 Italia - Las Vegas 2 Las Vegas-death 3 Death Valley -kingman 4 kingman-grand canyon 5 Grand Canyon -monument 6 monument - page 7 page 8 page -Moab 9 Moab 10 moab-torrey 11 torrey-brice 12 brice-zion 13 zion-las vegas 14 Las Vegas - Italia In questo modo sacrifichi un po' las vegas, se il volo di ritorno lo avessi la sera comunque un po' di cose riesci a vederle...ma ti consente ti immergerti nella magia dei parchi rossi...naturalmente lascio la parole ai piu' esperti!! Cita
oceanomare78 Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 lo so è fuori mano, ma la mia dolce metà ci terrebbe molto pare... per farlo dovrei aggiungere due giorni, una cosa del genere? 1 Italia - Las Vegas 2 Las Vegas 3 LV-Sequoia (volo interno mattina) 4 Sequoia-LV (volo interno sera) 5 LV-Death Valley 6 Death Valley-kingman 7 kingman-grand canyon 8 GC-page 9 page 10 Page-Monument 11 MV-Moab 12 Moab 13 Moab-Torrey 14 Torrey-Bryce 15 Bryce-Zion-Las Vegas 16 Las Vegas - Italia E' sufficiente 1 notte al Sequoia? Il volo arriva e riparte da Fresno. Si può fare la tappa 15? Questo per aggiungere Torrey. Dal GC meglio andare a Page e poi alla MV o viceversa? Cita
MaxMontella Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Appena arrivati in USA, se arrivate anche il primo pomeriggio potete fare anche un solo pernotto prima di partire da Las Vegas se tanto fate un anello e vedrete la città anche al ritorno, così guadagnereste già una giornata di viaggio... per il resto arrivare fino al Sequoia solamente per vederlo e tornare indietro, piuttosto considera di sbarcare a San Francisco, ma così facendo ti mangi dei giorni per vedere la città e siamo di nuovo al cane che si morde la coda. Il giro consigliatovi da Giulia79 secondo me è il top che puoi fare, se vuoi aggiungere qualche cosa di qua devi togliere per forza qualche cosa di la (o aggiugnere giorni, ma 2 giorni secondo me sono proprio il minimo sindacabile perchè c'è un trasferimento abbastanza lungo dalla Death al Sequoia e ritorno a Las Vegas). Cita
oceanomare78 Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 però io andrei al Sequoia con un volo interno, quindi di fatto non mi devo fare tutti i km tra LV e Sequoia, che sono tantissimi e quindi impossibile da aggiungere! il 1° giorno a LV lo vorrei lasciare per ripigliarci dal fuso Cita
scumpi Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Si ma pensa alla menata dei baggagli,del noleggio auto,essere almeno 1.30h prima per check-in...ect. troppo sbattimento...poi per carità il viaggio è tuo e lo strutturi come meglio credi ma secondo me è una "vascata" inutile Cita
MaxMontella Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Butti via almeno mezza giornata tra andata e ritorno e trasferimenti... a sto punto preferirei guidare almeno mi gvedo quei poosti "dal basso" e non "dall'alto"... Cita
Giulia 79 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Secondo me la tappa del 15 e' un po' tirata...non so se avrai tempo per Zion... Cita
MaxMontella Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Al Bryce hai il tempo di visitarlo un po' alla sera ed un po' al mattino seguente (considerando anche gli orari "ridotti" dettati dal periodo), il passaggio per Zion ci sarebbe lo stesso e se ti "accontenti" di fare il tour sullo shuttle ed al massimo qualche passeggiata minore (Weeping Rock ad esempio) riesci ad arrivare a Las Vegas in tempo utile per sera, ovviamente vedrai Zionm e poi dirai (se avessi saputoi mi ci fermavo di più), ma in questa zona (e scusa se mi ripeto) c'è talmente tanto da vedere che o si vede tutto di fretta oppure si deve drasticamente tagliare fuori qualche cosa per vederne meglio delle altre. Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 io in quel periodo consiglio anche la zona piu a sud tipo joshua tree, anza borrego, organ pipe, saguaro, tombstone: è il periodo perfetto con temperature eccellenti Cita
oceanomare78 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 sì in effetti fine marzo è ancora un po' freddo, però non essendo mai stata negli USA (Alaska a parte) mi piacerebbe così tanto fare il giro dei parchi rossi! comunque nulla è deciso, nemmeno il periodo nel caso dovessimo spostare più avanti (tipo fine maggio) allora sicuramente farei yellowstone e quello che ci si può mettere insieme in due settimane per ora continuo a studiare questo itinerario Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.