Vai al contenuto

Marzo 2013 - South West


oceanomare78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Quest'anno forse potrebbero scapparci 2 settimane a marzo, credo verso la fine del mese, e tra le varie opzioni, sto studiando anche un loop su Las Vegas.

Avrei pensato ad una cosa del genere:

1 Italia - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Death Valley

4 Bullhead City(???) (Mojave National Preserve)

5 Grand Canyon

6 page (Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Lake powell)

7 monument Valley

8 Moab

9 Moab

10 Bryce canyon (UT 12)

11 Zion NP

12 Las Vegas (???)

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Italia

Sulla mappa l'inizio è la Death Valley Junction, ma ovviamente è sbagliato il giro parte da Las Vegas e il pernotto nella Death vorrei farlo a Furnace Creek

Ecco i miei dubbi:

4 Bullhead City(???) (Mojave National Preserve) - vorrei passare da qui per non rifare la strada su Las Vegas, Bullhead city è solo scelta per i km, c'è qualcuno che mi sa dare qualche indicazione? : hmm :

12 Las Vegas (???) - questo è un giorno in più che non vorrei mettere a Las Vegas, piuttosto a Page? Infatti non mi piace l'idea di spostarmi tutte le notti : nonono :

Insomma ogni consiglio è ovviamente graditissimo! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bullhead City io l'ho vistya di passaggio e mi è sembrata molto carina, ma è una copia di Las Vegas e credo che ti convenga puntare più verso Kingman o giù di lì (muovendoti dalla Death Valley arrivi ad Oatman e raggiungi Kingman sulla Route66)...

Toglierei inoltre un pernotto finale a Las Vegas per Capitol Reef già che sei in zona (al3cs e scumpi docet) e vai per Kanab che se ti va male The Wave (a marzo non credo ci sian così tante richieste come in estate...) hai giacopiu che ti consiglia a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il tuo giro lo vedrei cosi':

1 Italia - Las Vegas

2 Las Vegas-death

3 Death Valley -kingman

4 kingman-grand canyon

5 Grand Canyon -monument

6 monument - page

7 page

8 page -Moab

9 Moab

10 moab-torrey

11 torrey-brice

12 brice-zion

13 zion-las vegas

14 Las Vegas - Italia

In questo modo sacrifichi un po' las vegas, se il volo di ritorno lo avessi la sera comunque un po' di cose riesci a vederle...ma ti consente ti immergerti nella magia dei parchi rossi...naturalmente lascio la parole ai piu' esperti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so è fuori mano, ma la mia dolce metà ci terrebbe molto pare... : Surprice :

per farlo dovrei aggiungere due giorni, una cosa del genere?

1 Italia - Las Vegas

2 Las Vegas

3 LV-Sequoia (volo interno mattina)

4 Sequoia-LV (volo interno sera)

5 LV-Death Valley

6 Death Valley-kingman

7 kingman-grand canyon

8 GC-page

9 page

10 Page-Monument

11 MV-Moab

12 Moab

13 Moab-Torrey

14 Torrey-Bryce

15 Bryce-Zion-Las Vegas

16 Las Vegas - Italia

E' sufficiente 1 notte al Sequoia? Il volo arriva e riparte da Fresno.

Si può fare la tappa 15?

Questo per aggiungere Torrey.

Dal GC meglio andare a Page e poi alla MV o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivati in USA, se arrivate anche il primo pomeriggio potete fare anche un solo pernotto prima di partire da Las Vegas se tanto fate un anello e vedrete la città anche al ritorno, così guadagnereste già una giornata di viaggio... per il resto arrivare fino al Sequoia solamente per vederlo e tornare indietro, piuttosto considera di sbarcare a San Francisco, ma così facendo ti mangi dei giorni per vedere la città e siamo di nuovo al cane che si morde la coda.

Il giro consigliatovi da Giulia79 secondo me è il top che puoi fare, se vuoi aggiungere qualche cosa di qua devi togliere per forza qualche cosa di la (o aggiugnere giorni, ma 2 giorni secondo me sono proprio il minimo sindacabile perchè c'è un trasferimento abbastanza lungo dalla Death al Sequoia e ritorno a Las Vegas).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Bryce hai il tempo di visitarlo un po' alla sera ed un po' al mattino seguente (considerando anche gli orari "ridotti" dettati dal periodo), il passaggio per Zion ci sarebbe lo stesso e se ti "accontenti" di fare il tour sullo shuttle ed al massimo qualche passeggiata minore (Weeping Rock ad esempio) riesci ad arrivare a Las Vegas in tempo utile per sera, ovviamente vedrai Zionm e poi dirai (se avessi saputoi mi ci fermavo di più), ma in questa zona (e scusa se mi ripeto) c'è talmente tanto da vedere che o si vede tutto di fretta oppure si deve drasticamente tagliare fuori qualche cosa per vederne meglio delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in effetti fine marzo è ancora un po' freddo, però non essendo mai stata negli USA (Alaska a parte) mi piacerebbe così tanto fare il giro dei parchi rossi! : WohoW :

comunque nulla è deciso, nemmeno il periodo

nel caso dovessimo spostare più avanti (tipo fine maggio) allora sicuramente farei yellowstone : Love : e quello che ci si può mettere insieme in due settimane

per ora continuo a studiare questo itinerario : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...