Vai al contenuto

Southwest 2013 AZ NM UT NV

Messaggi raccomandati

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzi mi è venuta una gran volgia di full size suv : Love : ...avevamo prenotato con enoleggio -dollar una ford escape....il passaggio alla categoria superiore mi costerebbe 100 euro...se faccio il cambio direttamente a Phoenix (con la possibilità di vedere le auto che ci sono) secondo voi mi costerebbe parecchio di più? Esperienze?

Inviato

Ciao, anch'io sono appena passata da Escape a Cherokee ovvero da mid a full. Con enoleggio Alamo mi é costato 130€ in più ( da 690 a 820). Forse nn conviene ma io l'ho fatto soprattutto in previsione della Potash Road.. E poi x' si vive una volta sola e in questo viaggio voglio scialarmela di brutto :D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao a tutti, per arrivare a Taos dal santuario di Chimayo quale strada mi conviene fare? Mi pare di aver letto che la 76 e' piu' scenografica? Il navigatore come strada piu' veloce invece mi propone la chimayo road e la 68...Avete esperienza?? Grazie

Inviato

Nel nostro itinerario e' prevista anche una notte a Page, considerando che ho gia' visto Horseshoe Bend, l'Antelope e il Rainbow bridge mi piacerebbe vedere qualche scorcio panoramico del lake powell, magari al tramonto.

Mi sono fatta un po' di ricerche e ho trovato dei posti meravigliosi tipo Alstrom Point

http://500px.com/search?utf8=%E2%9C%93&q=alstrom+point

o Warm Creek Bay

http://500px.com/photo/1678734

ho spulciato un po' di diari ma non ho trovato niente...qualcuno li conosce?? Ho visto la strada ma volevo un po' capire quanto fosse impegnativa (temo molto...)

In alternativa potete indicarmi qualche altro punto panoramico sul lake powell? Grazie

Ospite anonimo
Inviato

alstrom point sarebbe romana mesa, la strada è circa un'oretta di solo sterrato da big water

Inviato

@ grazie Andrea!! Come hai potuto constatare di persona gli USA ci hanno stregato!! E la voglia di partire è incontenibile!! : Yahooo :

@ Derio: grazie per la dritta su Potato Hill...sicuramente un'ottima alternativa ad Alstrom point se non dovessimo farcela con i tempi.

Ora e' il momento di "sviscerare" Sedona, ho studiato parecchio in questi giorni : book : e come al solito le cose da vedere sono spettacolari ma troppe...per cui urge un preciso piano d'attaco :cool: e l'insolstituibile aiuto di voi super-esperti!! : Love :

Io avrei pensato di strutturare cosi:

21/6 arrivo tardo pomeriggio percorriamo la Verde Velley school road fino ad arrivare lungo Oak Creek da dove ho letto si goda una bellissima vista su Cathedral Rock

22/6 per l'alba avrei pensato ad airport mesa (tra l'altro ho letto che in zona si possono gustare ottime omlette...unire l'utile al dilettevole!!)

- slide rock state park...sperando di trovare un po' meno gente di mattina...

-red rock loop road

- Tlaquepaque

- tramonto a Bell rock e courthouse butte loop

23/6 partenza di mattina presto per il west fork trail (che dite considero un 3 ore???)

Finito il trail partenza per Page e se arriviamo ad un'ora decente tentiamo Alstrom point!!

Ospite anonimo
Inviato
23/6 partenza di mattina presto per il west fork trail (che dite considero un 3 ore???)

3 ore solo andata? il trail è lungo circa 5-10 km one way dipende quanto vuoi addentrarti ma la parte più bella ovvio è alla fine altrimenti prima non vedi nulla quindi per vedere l'inizio della subway devi fare circa 5 km a piedi, e poi da qui decidi quanto andare oltre xchè cammini nell'acqua

Inviato

L'avevo fatta troppo facile : ahi : se non ricordo male gia' mi avevi detto che tu avevi percorso circa una decina di miglia continuando oltre la galleria con l'acqua abbastanza alta...domanda stupida... ma per le scarpe come hai fatto??

Ospite anonimo
Inviato

per le scarpe la più semplice e avere il ricambio, cosi al ritorno hai i piedi asciutti, altrimenti devi farle asciugare ma devi avere tempo e sole, ma se hai quelle in goretex ci mettono un botto ad asciugare

ti consiglio per il tratto in acqua dei semplici sandali aperti o qualcosa da torrentismo, io ho questi

41ZDFTSDuJL._SX395_.jpg

ottima tenuta su roccie bagnate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...