Vai al contenuto

Southwest 2013 AZ NM UT NV

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo la nostra esperienza africana la voglia di tornare in USA e' veramente tanta....in un primo tempo avevo pensato al northwest ma ho troppa paura di beccare brutto tempo (in Sudafrica il maltempo mi ha rovinato piu' di una giornata :twisted: )quindi ecco l'opzione southwest di cui gia' vi avevo parlato lo scorso anno, con qualche variazione...

I punto fermi di questo viaggio sono:

San Diego

Saguaro

White Sands

The Wave (se la fortuna ci assiste)

Zion (possibilmente un paio di notti)

Las Vegas

Il mio dubbio principale riguarda come risalire da Santa Fe fino a Kanab...posso tranquillamente evitare Durango e Mesa Verde...inoltre Page l'ho gia' fatta...

Secondo voi in 16 giorni e' fattibile?

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Questo è quello che mi da Google Maps se inserisco nell'ordinei tuoi itinerari (il White Sands è quello del New Mexico o era il White Pocket?), Santa Fe, Durango e Mesa Verde li tagli fuori senza problemi, anzi, credo che tu abbia problemi ad investire tutto il tempo che ti avanza, sebbene credo che se proprio tu voglia arrivare fino al New Mexico puoi permetterti di aggiungere molto per non guidare e basta nel frattempo...

Inviato

Grazie Max per la risposta, sto iniziando a costruire il mio itinerario ma vi confesso che sono un po' in difficolta' in un paio di punti, soprattutto perche' non so decidermi su cosa includere o meno...

Ho passato un po' di tempo a rileggere diari e smanettare su google maps ma sono a un punto di stallo...help!!

Ecco la I bozza

1 Italia-San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego -Algodones Dunes-Yuma-Gila Bend

5 Gila bend - Sonora desert-organ pipe-mission san Xavier-Tucson (saguaro tramonto)

6 Tucson (museo aerei)Tombstone Chiracahua-almogordo

7 almogordo-white sands- VLA-albuquerque- santa fe

e ora iniziano i problemi...

8 ???

9 ???

10 Kanab-Zion

11 Zion

12 Zion- Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Italia

Per i giorni 8 e 9 avrei pensato a piu' opzioni ma non so decidermi, prima cosa decidere se arrivare fino a Taos e poi:

1. Arrivare fino a Page e visitare quello che non ci e' entrato nel I OTR tipo Upper Antelope ma e' molto distante per cui dovrei comunque fare una tappa intermedia..quindi potrei inserire il Chaco Culture, Canyon del Chelly la Monument per una II visita, ma mi sembra di mettere troppa carne al fuoco..

2. Dirigermi verso Flagstaff, includendo Petrified Forest, meteor crater, e magari una II visita al Grand Canyon: o il north rim oppure capire se e' possibile, con il tempo a disposizione, scendere fino al fiume colorado (ma ci vorrebbero almeno due giorni...)

Potrei comunque tagliare un giorno a Las Vegas...penserei infatti di arrivarci a meta' giornata e il giorno seguente della partenza l'aereo ci sarebbe intorno alle 20...

Mi date un vostro parere???

Dimenticavo il periodo dovrebbe essere nel mese di giugno, quindi possiamo sfruttare molte ore di luce!!

Inviato

Ciao

7 almogordo-white sands- VLA-albuquerque- santa fe

8 Santa Fe - Cuba (via Abiquiu) oppure Chaco (se vuoi fare una notte in tenda)

9 Cuba - Page

10 Page - The Wave - Zion

Inviato

Altrimenti una volta che sei ad Albuquerque ti fai la Route66 fino a Kingman, Oatman e sali alla Death Valley, passaggio aLas Vegas, Valley of Fire, Kanab e Zion e te ne torni a Las Vegas...

Hai abbastanza giorni per permetterti di fare tutto quello che vuoi...

[ Post made via Android ] Android.png

Ospite anonimo
Inviato

questa tratta è troppo lunga , per tutto quello che scrivi sono quasi 800 km : Eeek :

devi fare una sosta tipo a Willcox

Inviato
5 Gila bend - Sonora desert-organ pipe-mission san Xavier-Tucson (saguaro tramonto)

in questi 2 giorni dovresti fare questo percorso:

sono più di 1000 km con quasi 13 ore di sola guida... sono tanti anche perchè Il museo dell'aviazione ti impegna per l'intera mattinata.

nel mio itinerario (che è già abbastanza di corsa), ho previsto 2 notti a Tucson e una tra Chiricahua e Alamogordo...

Edit: anticipato da Giacomo!

Inviato

Ho elaborato un paio di opzioni

I Itinerario

31.5 Italia-San Diego

1 San Diego

2 San Diego

3 San Diego -Algodones Dunes-Yuma-Gila Bend

4 Gila bend - Sonora desert-organ pipe-mission san Xavier-Tucson (saguaro tramonto)

5 Tucson (museo aerei)-Tombstone -Chiracahua-willcox

6 willcox almogordo-white sands-

7Almogordo -VLA-albuquerque- santa fe

8 santa fe -chaco - cuba (Farmington)

9 cuba (Farmington)-Page

10 Page-the wave- Zion

11 Zion

12 Zion- Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Italia

Non sono troppo convinta della tappa cuba-page...mi sembra bella tosta..potrei sostituire cuba con Farmington cosi' ho meno km per page..

II Itinerario

31.5 Italia-phoenix

1.Phoenix-apache trail-tucson-saguaro al tramonto

2 tucson-tombstone-chiracahua-willcox

3 willcox almogordo-white sands-

4Almogordo -VLA-albuquerque- santa fe

5 santa fe -cortez

6 cortez-moab

7 moab

8 moab-torrey

9 torrey-burr trail -escalante

10 escalante-kanab

11kanab-zion

12 zion

13 zion-death valley

14 death valley-las vegas

15 las vegas-italia

Il II Itinerario mi inspirerebbe moooltissimo, torneremo ancora nei nostri amati parchi rossi approfondendo quello che non ci era entrato due anni fa...

Parere, consigli critiche...avanti!!! :grin:

Inviato

Se hai intenzione di visitare il Chaco e poi arrivare a Farmington calcola almeno 4/5 ore totali dalla deviazione verso il parco dalla US-550.

Se riesci a partire molto presto da Santa Fe, prima di arrivare a Farmington puoi fare anche le Bisti.

Il percorso più comodo sarebbe questo

Usciresti dal parco a sud, su una strada sterrata un po' più lunga di quella dell'andata, ma sicuramente più scorrevole e anche paesaggisticamente parlando più bella.

Se invece di prima mattina vuoi fare un giro a Santa Fe, forse ti conviene tornare dal Chaco dalla stessa strada dell'andata.

Inviato

Grazie Nabo per l'itinerario...Chaco e' veramente sperduto....devo cercare di ragionarci...il rischio e' di fare un sacco di km per poi fare una toccata e fuga... : hmm :

Per il resto mi sembra che entrambi gli itinerari siano abbastanza equilibrati....o sbaglio...

Inviato

Se parti presto al mattino da Santa Fe non hai alcun problema.

Il fatto è che la tappa del 7 (Almogordo -VLA-albuquerque- Santa Fe) ti costringe ad arrivare a Santa Fe nel pomeriggio probabilmente saltando Tent Rocks

Inviato

Ragazzi, piu' guardo i due itinerari e piu' sono meno convinta di entrambi : Hurted : ...le due parti di collegamento tra new messico e utah mi sembrano troppo tirate...per questo OTR vorrei cercare di vedere le cose con un po' piu' di calma..

Inviato

Sono tirate perché in mezzo non c'è nulla che vuoi vedere???

Ad esempio, tra Farmington e Page, se non vuoi andare alla Monument, il posto più vicino degno di nota è Canyon de Chelly.

Inviato

Mi riferivo un po' alla tratta Alamogordo-santa fe-chaco che come giustamente mi hai fatto notare Santa fe' e' proprio sacrificata, poi tra Farmigton e Page avevo pensato di inserire Mexican Hat per passare dalla Valley of God e magari una puntatina alla Monument...pero' dovrei cercare di arrivare abbastanza presto per avere una luce migliore per le foto...

Inviato

E invece della ipotetiche tratta Santa fe-cortez e cortez-moab che mi dite? Era l'unica idea che mi era venuta per poter tornare verso moab e fare la zona Moab-Torrey-Escalante...avete mica qualche percorso alternativo?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riguardo al periodo avevo pensato alle prime due settimane di giugno...immagino che per la zona del new messico ed arizona non ci siano problemi...ma per la Zion e eventualmente the wave pensate che possa andare bene o rischio di trovare brutto tempo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...