Vai al contenuto

LAS VEGAS-MONUMENT VALLEY consigli itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao , sto cominciando ad organizzare l'itinerario per la prossima estate e tra le varie possibilità stavo considerando un tour alla monument valley facendo base a LAS VEGAS . Considerando i km calcolati sulla mappa credo bastino 2/3 notti fuori ma vorrei capire dove far tappa. Ne approfitterei per rivedere anche il grand canyon visto che lo visitai con un tour in bus (in giornata) e alla fine su 10 ore di viaggio A/R da LAS VEGAS ne abbiamo trascorsa solo una e mezza in loco!

Grazie per eventuali risposte

Inviato

Ciao!

Intanto ti va di presentarti QUI?

Grazie! : Thumbup :

Per quanto riguarda il viaggio, arrivare alla MOnument da Las Vegas (e tornare) con due pernottamenti è impossibile!

Nel mezzo trovi il Bryce Canyon e Page, secondo me imperdibili!

Inviato

Ma questa sarebbe solo una parte dell'itinerario al quale vorrei dedicare non oltre 7 gg e chiedo gentilmente dei suggerimenti circa le località dove cercare un motel per seguire tale itinerario . Gli altri parchi non contavo di visitarli,magari un'altra volta.

Grazie

Inviato

Potresti fare:

Las Vegas- Bryce

Bryce- Page

Page- Mexican Hat- Monument

Monument- Grand Canyon

Grand Canyon- Route 66- Las Vegas

Questo è il giro classico, ti permette di vedere tutto con i tempi giusti! : Wink :

Inviato

Ma questa sarebbe solo una parte dell'itinerario al quale vorrei dedicare non oltre 7 gg e chiedo gentilmente dei suggerimenti circa le località dove cercare un motel per seguire tale itinerario .

L'ideale è dormire all'interno dei parchi, per gli alloggi puoi consultare l'uotr advisor viewtopic.php?f=153&t=4832 dove trovi gli alloggi testati da noi suddivisi per zone!!!

Inviato
Potresti fare:

Las Vegas- Bryce

Bryce- Page

Page- Mexican Hat- Monument

Monument- Grand Canyon

Grand Canyon- Route 66- Las Vegas

Questo è il giro classico, ti permette di vedere tutto con i tempi giusti!  : Wink :

Ma dici che una settimana è sufficiente? Vorrei stare a LAS VEGAS almeno 3 notti . Quali potrebbero essere le località nei pressi dei punti + suggestivi della monument valley ? Grazie

Inviato

Alla monument valley puoi dormire o dentro il parco all'hotel The View(devi prenotare con molto anticipo sopratutto ad agosto,diciamo massimo a febbraio) appena fuori dal parco c'è il Goulding's Lodge.

A una mezzora dalla Monument c'è il paese di Mexican Hat con dei motel...

Las Vegas - Monument sono circa 8/9 ore di auto...come consigliato sopra visto che la monument basta passarci una notte...potresti "spezzare" la tratta fermandoti o Page o Zion o Bryce Canyon.

Io non farei nella stessa giornata Vegas - GC (con visita) - Monument...piuttosto vedrei qualcosa di nuovo (visto che il GC l'ha già visitato)...

Se invece vuoi stare più vicino possibile a Las Vegas magari potresti fare 2 notti alla Death Valley (che dista 2:30h da vegas) e magari visitare la Valley Of Fire a 1h da Vegas

Inviato

1 La- Grand Canyon

2 Grand Canyon- Page

3 Page- Bryce

4 Bryce- Las Vegas

5 LV

6 Lv

7 Lv

oppure..

1 la- g. canyon

2 g. canyon- monument

3monument- page

4 page- bryce- las vegas

5-6-7 lv

..non mi piace molto il giorno 4, un po' di corsa, ma si potrebbe fare. Anche se, parere personale, il pernotto al Bryce vince 2 a 0 sul pernotto a Las Vegas! : Wink :

Inviato
Si, il giro è quello ma così non riesco a capire bene le tappe e i pernottamenti!

Potresti scriverlo?

Grazie!  : Wink :

Le tappe e quindi i pernottamenti potrebbero essere organizzati così :

giorno 1 partenza di buon mattino da Las Vegas a Page (pernottamento)

giorno 2 visita Grand Canyon e pernottamento a Page

giorno 3 visita monument valley e pernottamento a Mexican Hat

giorno 4 visita a Zion National Park e pernottamento in qualche località economica in zona

giorno 5 rientro a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti d'America (2 pernottamenti)

Inviato

è un pò confuso l'itinerario che hai postato...soprattutto dormire a Page per visitare il GC : Eeek :

1 Las Vegas - Zion - Bryce

2 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Monument

3 Monument - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

5 LV

6 LV

7 Lv

Così forse ha più un senso.... : Wink :

Inviato
giorno 1 partenza di buon mattino da Las Vegas a Page (pernottamento)

giorno 2 visita Grand Canyon e pernottamento a Page

giorno 3 visita monument valley e pernottamento a Mexican Hat

giorno 4 visita a Zion National Park e pernottamento in qualche località economica in zona

giorno 5 rientro a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti d'America (2 pernottamenti)

Aaaah, io avevo capito partissi da LA! :???:

-Las Vegas- Page= salti il Bryce Canyon!

- da Page arrivare al Grand Canyon e tornare a Page è impensabile!

- se riesci a pernottare al The View, che si trova dentro la Monument, molto meglio!

Io farei così:

1 las vegas- bryce

2 bryce- page

3 page- monument

4 monument- grand canyon

5 g. canyon- rientro a Las Vegas

: Wink :

Inviato

Edit by Barby79: Evitiamo di quotare interi messaggi, specie se immediatamente precedenti, appesantiscono la leggibilità del topic. Grazie per la collaborazione!!!

ma il bryce devo considerarlo una tappa "obbligata" per vedere il GC ? Essendoci già stato ma con un tour in bus onestamente non so quale zona abbia visitato ,sicuramente non la zona dello skywalk ,sconsigliato perchè poco suggestivo , difatti ricordo che avevamo proseguito per un paio di punti panoramici un pò + avanti , mi sembra però ci fossimo tenuti a sud e il bryce mi sembra sia a nord. Alla fine a me interessa solo la monument e visto che sono di strada passo di nuovo dal GC per vederlo un pò meglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...