edwin Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ciao , sto cominciando ad organizzare l'itinerario per la prossima estate e tra le varie possibilità stavo considerando un tour alla monument valley facendo base a LAS VEGAS . Considerando i km calcolati sulla mappa credo bastino 2/3 notti fuori ma vorrei capire dove far tappa. Ne approfitterei per rivedere anche il grand canyon visto che lo visitai con un tour in bus (in giornata) e alla fine su 10 ore di viaggio A/R da LAS VEGAS ne abbiamo trascorsa solo una e mezza in loco! Grazie per eventuali risposte Cita
mimi1204 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ciao! Intanto ti va di presentarti QUI? Grazie! Per quanto riguarda il viaggio, arrivare alla MOnument da Las Vegas (e tornare) con due pernottamenti è impossibile! Nel mezzo trovi il Bryce Canyon e Page, secondo me imperdibili! Cita
edwin Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ciao , mi sono iscritto giusto ora e non so come funziona , cosa occorre indicare? Grazie Cita
Barby79 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ciao e benvenuto!! Se magari puoi darci qualche info in più, tipo quanti giorni hai a disposizione in tutto, se preferite i parchi alle città.... Nella sezione Presentatevi! che trovi al seguente link http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 puoi dirci qualcosa in più su di te Cita
edwin Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ma questa sarebbe solo una parte dell'itinerario al quale vorrei dedicare non oltre 7 gg e chiedo gentilmente dei suggerimenti circa le località dove cercare un motel per seguire tale itinerario . Gli altri parchi non contavo di visitarli,magari un'altra volta. Grazie Cita
mimi1204 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Potresti fare: Las Vegas- Bryce Bryce- Page Page- Mexican Hat- Monument Monument- Grand Canyon Grand Canyon- Route 66- Las Vegas Questo è il giro classico, ti permette di vedere tutto con i tempi giusti! Cita
Barby79 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ma questa sarebbe solo una parte dell'itinerario al quale vorrei dedicare non oltre 7 gg e chiedo gentilmente dei suggerimenti circa le località dove cercare un motel per seguire tale itinerario . L'ideale è dormire all'interno dei parchi, per gli alloggi puoi consultare l'uotr advisor viewtopic.php?f=153&t=4832 dove trovi gli alloggi testati da noi suddivisi per zone!!! Cita
edwin Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Potresti fare:Las Vegas- Bryce Bryce- Page Page- Mexican Hat- Monument Monument- Grand Canyon Grand Canyon- Route 66- Las Vegas Questo è il giro classico, ti permette di vedere tutto con i tempi giusti! : Wink : Ma dici che una settimana è sufficiente? Vorrei stare a LAS VEGAS almeno 3 notti . Quali potrebbero essere le località nei pressi dei punti + suggestivi della monument valley ? Grazie Cita
edwin Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Perchè alla mia fidanzata piace il gioco d'azzardo EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
scumpi Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Alla monument valley puoi dormire o dentro il parco all'hotel The View(devi prenotare con molto anticipo sopratutto ad agosto,diciamo massimo a febbraio) appena fuori dal parco c'è il Goulding's Lodge. A una mezzora dalla Monument c'è il paese di Mexican Hat con dei motel... Las Vegas - Monument sono circa 8/9 ore di auto...come consigliato sopra visto che la monument basta passarci una notte...potresti "spezzare" la tratta fermandoti o Page o Zion o Bryce Canyon. Io non farei nella stessa giornata Vegas - GC (con visita) - Monument...piuttosto vedrei qualcosa di nuovo (visto che il GC l'ha già visitato)... Se invece vuoi stare più vicino possibile a Las Vegas magari potresti fare 2 notti alla Death Valley (che dista 2:30h da vegas) e magari visitare la Valley Of Fire a 1h da Vegas Cita
mimi1204 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ricapitoliamo.. come hai detto, hai 7 giorni per questo giro ma vorresti passare 3 notti a Las Vegas, ho capito bene? Cita
edwin Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Si esatto , 7 gg al massimo perchè poi ho già delineato un itinerario per le 2 settimane successive Cita
mimi1204 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 1 La- Grand Canyon 2 Grand Canyon- Page 3 Page- Bryce 4 Bryce- Las Vegas 5 LV 6 Lv 7 Lv oppure.. 1 la- g. canyon 2 g. canyon- monument 3monument- page 4 page- bryce- las vegas 5-6-7 lv ..non mi piace molto il giorno 4, un po' di corsa, ma si potrebbe fare. Anche se, parere personale, il pernotto al Bryce vince 2 a 0 sul pernotto a Las Vegas! Cita
edwin Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Questa potrebbe essere una bozza dell'itinerario , con 3 gg di pernottamento a LAS VEGAS ne restano 4 per questo giro : http://maps.google.it/maps?saddr=Las+Ve ... pr&t=m&z=7 Cita
mimi1204 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Si, il giro è quello ma così non riesco a capire bene le tappe e i pernottamenti! Potresti scriverlo? Grazie! Cita
edwin Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Si, il giro è quello ma così non riesco a capire bene le tappe e i pernottamenti!Potresti scriverlo? Grazie! : Wink : Le tappe e quindi i pernottamenti potrebbero essere organizzati così : giorno 1 partenza di buon mattino da Las Vegas a Page (pernottamento) giorno 2 visita Grand Canyon e pernottamento a Page giorno 3 visita monument valley e pernottamento a Mexican Hat giorno 4 visita a Zion National Park e pernottamento in qualche località economica in zona giorno 5 rientro a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti d'America (2 pernottamenti) Cita
Barby79 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 è un pò confuso l'itinerario che hai postato...soprattutto dormire a Page per visitare il GC 1 Las Vegas - Zion - Bryce 2 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Monument 3 Monument - Grand Canyon 4 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas 5 LV 6 LV 7 Lv Così forse ha più un senso.... Cita
mimi1204 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 giorno 1 partenza di buon mattino da Las Vegas a Page (pernottamento) giorno 2 visita Grand Canyon e pernottamento a Page giorno 3 visita monument valley e pernottamento a Mexican Hat giorno 4 visita a Zion National Park e pernottamento in qualche località economica in zona giorno 5 rientro a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti d'America (2 pernottamenti) Aaaah, io avevo capito partissi da LA! -Las Vegas- Page= salti il Bryce Canyon! - da Page arrivare al Grand Canyon e tornare a Page è impensabile! - se riesci a pernottare al The View, che si trova dentro la Monument, molto meglio! Io farei così: 1 las vegas- bryce 2 bryce- page 3 page- monument 4 monument- grand canyon 5 g. canyon- rientro a Las Vegas Cita
edwin Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Edit by Barby79: Evitiamo di quotare interi messaggi, specie se immediatamente precedenti, appesantiscono la leggibilità del topic. Grazie per la collaborazione!!! ma il bryce devo considerarlo una tappa "obbligata" per vedere il GC ? Essendoci già stato ma con un tour in bus onestamente non so quale zona abbia visitato ,sicuramente non la zona dello skywalk ,sconsigliato perchè poco suggestivo , difatti ricordo che avevamo proseguito per un paio di punti panoramici un pò + avanti , mi sembra però ci fossimo tenuti a sud e il bryce mi sembra sia a nord. Alla fine a me interessa solo la monument e visto che sono di strada passo di nuovo dal GC per vederlo un pò meglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.