Vai al contenuto

Luna di miele on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...sto leggendo e facendo tesoro di tutte le informazioni che date qui dentro...siete utilissimi specialmente per gente come me che vuole affrontare un viaggio nell'ovest degli Stati Uniti e che è alla sua prima esperienza on the road.

Parto col dire che è una luna di miele e che quindi io e la mia futura signora, avremmo pensato a l'itinerario che riporto qui sotto cercando però un giusto mix tra avventura e sicurezza (inteso come itinerario, pernottamenti ecc.)

Partiremo ad Agosto da Milano, con destinazione San Francisco...

l'idea è circa questa

1 - Arrivo a San Francisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - San Francisco verso Yosemite National Park (vorremmo vedere le sequoie)

5 - Kings Canyon National Park

6 - Attraverso la Death Valley raggiungere Las Vegas

7 - Las Vegas

8 - Las vegas verso monument valley pernottando nel glen Canyon national Park (tratta più lunga, forse troppo)

9 - Gran canyon e pernottamento li nei pressi o a flagstaff

10 - Flagstaff verso Phoenix...

L'idea poi è quella di fare qualche giorno al mare in qualche isola dei caraibi...volevo chiedervi se secondo il vostro parere è un itinerario troppo stancante e quindi ci vorrebbe qualche giorno di più oppure se ci sono località che in cui non conviene passare perchè poco interessanti...

Facendolo ad agosto e non avendo prenotato ancora nulla abbiamo abbastanza elasticità e possibilità di cambiare...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di dare un'occhiata al mio post e lasciare qualche commento o consiglio...saranno tutti ben accetti..

Inviato

4 - San Francisco verso Yosemite National Park (vorremmo vedere le sequoie)

5 - Kings Canyon National Park

6 - Attraverso la Death Valley raggiungere Las Vegas

Questo passaggio non mi è chiaro (oltre al fatto che è impossibile in giornata andare dal Sequoia a Vegas passando per la Death Valley!): perché da Yosemite al Kings Canyon?

8 - Las vegas verso monument valley pernottando nel glen Canyon national Park (tratta più lunga, forse troppo)

Non è solo lunga, è anche un'occasione sprecata perché perdereste per strada (almeno) Bryce e Antelope Canyon! : nonono :

9 - Gran canyon e pernottamento li nei pressi o a flagstaff

10 - Flagstaff verso Phoenix...

Flagstaff e il Grand Canyon distano un'ora di viaggio, per dormire puoi trovare di meglio!

Phoenix è una classica tappa da agenzia, inutile se non hai qualche interesse personale... : hands :

Inviato

tutto troppo di corsa

le sequoie le puoi vedere alla mariposa grove di yosemite, da li poi puoi arrivare alla death valley con un pernoto intermedi a lee vining o bridgeport in modo da goderti anche la città fantasma di bodie

ad ogni modo anche le tappe verso monument valley e grand canyon sono lunghe e vi lasciate dietro tante meraviglie imperdibili dell'ovest

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, quanti giorni avete a disposizione in totale? Vi può interessare cambiare la destinazione Caraibi con qualche giorno di mare a San Diego?

Con queste informazioni possiamo aiutarvi a creare un itinerario più fattibile!

Inviato

ok sto scoprendo che il mio itinerario ha molte lacune... : Blink :

ai caraibi non vorremmo rinunciare a dir la verità...all'inizio eravamo indecisi se scegliere tra uno e l'altro e vorremmo cercare una sorta di compromesso tra i due tipi di viaggio...

diciamo che abbiamo circa 21 giorni in totale...e ai caraibi potremmo anche farne solo 6

rimarrebbero 15 giorni compreso il giorno di arrivo e il giorno della partenza, è possibile fare qualcosa di carino?

sempre grazie mille

Inviato

Non preoccuparti delle lacune, noi siamo qui apposta per darti una mano!! : Wink :

In quindici giorni ci sono diverse opzioni: proprio qualche ora fa ne abbiamo elencate alcune in un altro thread, puoi dargli uno sguardo, così magari ti fai un'idea viewtopic.php?p=383875#p383875 !

Poi dipenderà da quello che avete in mente e che preferireste fare. : hands :

Inviato

Con 15 giorni riesci a fare un bel giro dei parchi dell'Ovest, l'itinerario classico è il seguente:

1 italia - san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco - yosemite

5 yosemite - bodie

6 bodie - death valley

7 death valley - las vegas

8 las vegas

9 las vegas - bryce canyon

10 bryce canyon - page (antelope canyon + horseshoe bend)

11 page - monument valley

12 monument valley - grand canyon

13 grand canyon - kingman

14 kingman - (route 66) - los angeles

15 los angeles

Ps: Ale mi ha preceduto! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...