lalina91 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Salve a tutti! Scusate ma sono nuova e non mi intendo di forum, quindi non so se sono nella sezione giusta Volevo avere qualche informazione. La mia idea era di fare un viaggio negli USA, dopo la laurea, mi sto informando già da ora per potermi preparare al meglio Il mio problema (o meglio scelta) è quella di evitare il più possibile la macchina a noleggio, un po' per i prezzi, un po' per l'età e la poca dimestichezza con le strade estere e sconosciute. L'idea era di un viaggio comunque on the road, possibilmente attraversare da una costa all'altra il paese toccando i luoghi più significativi e magari anche qualche piccolo paesino caratteristico. Avevo pensato a un viaggio in autobus, magari con quelli notturni tipo greyhound o megabus, se necessario noleggiando una macchina solo nei tratti indispensabili. Ora passo alle domande - Può essere possibile come idea? - consigli di itinerari/ posti da visitare assolutamente? -è sicuro viaggiare anche solo in due? (maschio e femmina) - periodo ideale? (vorrei evitare uragani e cose varia XD) -tempo stimato? (pensavo a un mesetto al massimo) Scusate e grazie in anticipo Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 ciao ti va di presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 fare un Coast to coast in bus o in treno è impensabile, molte cose da vedere sono raggiungibili solo con la macchina, e in più avresti molta libertà di muoverti, soprattutto nel west è quella di evitare il più possibile la macchina a noleggio, un po' per i prezzi, un po' per l'età e la poca dimestichezza con le strade estere e sconosciute. guidare in usa, oltre ad essere bello, è da vero on the road, ma poi è molto più semplive che qui da noi l'unica cosa se hai meno di 25 anni avai il sovraprezzo per la guida Cita
Barby79 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 D'accordo con Giacopiu!!! in usa si guida benissimo, molto meglio che in Italia Cita
flapane Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Non avrebbe molto senso, neanche con lo Zefiro che parte da Chicago... limitati alla costa est o al Midwest, usando Megabus et similia. Cita
Giuli8 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Ciao! Io sono poco più vecchia di te, qui in Italia non guido quasi mai e non mi piace guidare e ho guidato solo due volte in autostrada ma negli USA mi sono fatta più di 2000 km in macchina guidando io ed è stata una delle cose più belle del mio viaggio...non perdertela! [ Post made via iPad ] Cita
lalina91 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 ecco quello era il mio problema maggiore, ma se dite che è fattibilissimo potrei optare per la macchina. Unica cosa, guidare nelle città mi preoccupa un po'! A questo punto scarto il bus per u viaggio on the road! Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 anche in città come LA guidi tranquillamente, gli americani sono molto più civili di noi Cita
pandathegreat Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Assolutamente macchina, magari con un bel navigatore per evitare lo stress da mappa aperta!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Unica cosa, guidare nelle città mi preoccupa un po'! ma tu guidi qui in Italia ???? ecco appunto, allora li ti sembrera' una passeggiata...come dice Giacopiu' , sono molto piu' civili di noi ( non a Boston pero' ) Cita
acfraine Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 per la sicurezza non ci sono problemi, qui quasi tutti viaggiamo in coppia, in giro poi nelle zone piu famose ci sono tantissimi turisti, l'auto è indispensabile ed i prezzi non sono nemmeno alti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.