targheauto Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 mi manca solo Interior dove ho difficoltà con il Budget Host. Quelli del budget host mi hanno risposto dopo 2 mesi e mezzo! Io però avevo prenotato già dal sito della catena budget host, quindi la prenotazione c'era, poi me l'avevano confermata. Cita
maorumi Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ciao Targheauto e ciao a tutti, poco per volta sto definendo l'ultima parte del tour. Ho deciso di uscire da Yellowstone (20/8) dalla parte nord est e fare la Beartooth Highway (qualcuno l'ha mai fatta?), proseguire fino a Billings e seguire la I90 fino a Hardin. Il giorno successivo (21/8) visitare Little Big Horn Battlefield e poi riprendere la 94 fino a Medora. Qui ho una domanda (per Targheauto o per chi conosce il Parco): siccome al Custer Cottage di Medora non accettano prenotazioni per una sola notte avrei pensato, come consigliava Targheauto, di prenotare per due notti in modo da vedere sia la North che la South Unit. Pensate che ne valga la pena? La mattina del 23/8 pensavo di partire da Medora e di arrivare fino a Fargo e durante il percorso fare la Old Red Old Ten (ho letto un po' anche della Enchanted Highway, ma non mi entusiasma molto)- A Fargo ho letto di Bonanzaville, un parco dove è stato ricostruito un villaggio della contea con una cinquantina di edifici. Qualcuno c'è stato o ne ha sentito parlare? Dopodichè vorremmo seguire il corso del Mississippi da Little Falls fino a La Crosse facendo tappa all'outlet di Albertville (Targheauto, ci sei stato?) non fermandoci a Minneapolis (a meno che qualcuno ne consigli la visita). Spero di definire gli ultimi 4 o 5 giorni del mio itinerario durante la prossima settimana, quindi aspettatevi altre domande. Grazie ancora per la pazienza Maurizio Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ciao, io ho fatto la Beartooth Hwy nel 2011, nel mio diario in firma vedi una descrizione e un po' di foto. Cita
maorumi Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ciao Nabo, bellissime le foto, direi che ne vale la pena!! Grazie mille Maurizio Cita
targheauto Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Qui ho una domanda (per Targheauto o per chi conosce il Parco): siccome al Custer Cottage di Medora non accettano prenotazioni per una sola notte avrei pensato, come consigliava Targheauto, di prenotare per due notti in modo da vedere sia la North che la South Unit. Pensate che ne valga la pena? Strano, noi avevamo fatto una notte sola, pero' probabilmente era piu' bassa stagione, non so. Noi ci siamo accontentati della South Unit, come avrai visto dal diario. Non so dirti molto sulla parte nord, credo non sia troppo diversa a dire il vero, quindi non so se vale la pena spendere 2 notti, ma magari un po' di relax non fa mai male Considera che Medora e' uno dei pochi luoghi veramente turistici del N. Dakota, ed e' un paesino davvero carino, quindi la sosta ha un senso. La mattina del 23/8 pensavo di partire da Medora e di arrivare fino a Fargo e durante il percorso fare la Old Red Old Ten (ho letto un po' anche della Enchanted Highway, ma non mi entusiasma molto)- A Fargo ho letto di Bonanzaville, un parco dove è stato ricostruito un villaggio della contea con una cinquantina di edifici. Qualcuno c'è stato o ne ha sentito parlare? La Old Red e' un percorso carino, una deviazione che puoi fare per spezzare un po'. A Fargo non ci siamo fermati, non mi pareva ci fosse nulla di che, mentre invece ci siamo fermati a Jamestown, dove c'e' un villaggio simile che non e' male per un paio d'ore di svago. Mi accorgo adesso che devo ancora scrivere quella parte nel diario ... lo faro' a breve Dopodichè vorremmo seguire il corso del Mississippi da Little Falls fino a La Crosse facendo tappa all'outlet di Albertville (Targheauto, ci sei stato?) non fermandoci a Minneapolis (a meno che qualcuno ne consigli la visita). Si, siamo stati ad Albertville. E' un outlet classico, con molti negozi, buoni prezzi come sempre. Su La Crosse puoi vedere il mio diario, ci siamo fermati li' brevemente all'andata. Minneapolis ... che dire, noi ci siamo fermati li' alla fine perche' ripartivamo da li' per tornare a casa. E' una citta'. Ha qualche cosa di caratteristico, ma non molto per la verita'. Carino il Mall of America, non tanto per gli acquisti, ma per il parco divertimenti interno, una cosa spaziale! Cita
maorumi Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ciao a tutti, sono un po' in ritardo, visto che siamo tornati alla fine di agosto, ma volevo ringraziare Targheauto e Acfraine per gli spunti che ci hanno dato con i loro diari di viaggio, che ci hanno aiutato nel pianificare e godere al massimo di quanto abbiamo visto lungo il percorso del nostro viaggio da Chicago fino a Yellowstone e ritorno. Non penso che avrò tempo e, soprattutto, voglia di scrivere un diario, ma sono a disposizione per chiunque abbia bisogno di consigli. Ecco il nostro itinerario: 4/8 Italia / Chicago 5-6-7/8 Chicago 8/8 Chicago / Cashton WI 9/8 Cashton / Sioux Falls 10/8 Sioux Falls / Interior 11/8 Interior / Keystone 12/8 Keystone (Black Hills-Custer Park) 13/8 Keystone / Buffalo 14/8 Buffalo / Cody 15/8 Cody / Jackson 16/8 Jackson / West Yellowstone 17-18-19/8 Yellowstone 20/8 West Yellowstone / Hardin MT 21/8 Hardin / Medora 22/8 Medora 23/8 Medora / Fargo 24/8 Fargo/ Minneapolis 25/8 Minneapolis 26/8 Minneapolis / Spring Green WI 27/8 Spring Green/ Milwaukee 28/8 Milwaukee 29/9 Milwaukee / Chicago 30/8 Chicago / Italia Ciao Maurizio Cita
acfraine Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 sono contento che si aandato tutto bene Cita
targheauto Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Bene, sono contento che tutto sia andato per il meglio e che il mio diario sia stato utile Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.