Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
mi manca solo Interior dove ho difficoltà con il Budget Host.

Quelli del budget host mi hanno risposto dopo 2 mesi e mezzo! Io però avevo prenotato già dal sito della catena budget host, quindi la prenotazione c'era, poi me l'avevano confermata.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Targheauto e ciao a tutti,

poco per volta sto definendo l'ultima parte del tour.

Ho deciso di uscire da Yellowstone (20/8) dalla parte nord est e fare la Beartooth Highway (qualcuno l'ha mai fatta?), proseguire fino a Billings e seguire la I90 fino a Hardin.

Il giorno successivo (21/8) visitare Little Big Horn Battlefield e poi riprendere la 94 fino a Medora.

Qui ho una domanda (per Targheauto o per chi conosce il Parco): siccome al Custer Cottage di Medora non accettano prenotazioni per una sola notte avrei pensato, come consigliava Targheauto, di prenotare per due notti in modo da vedere sia la North che la South Unit. Pensate che ne valga la pena?

La mattina del 23/8 pensavo di partire da Medora e di arrivare fino a Fargo e durante il percorso fare la Old Red Old Ten (ho letto un po' anche della Enchanted Highway, ma non mi entusiasma molto)-

A Fargo ho letto di Bonanzaville, un parco dove è stato ricostruito un villaggio della contea con una cinquantina di edifici. Qualcuno c'è stato o ne ha sentito parlare?

Dopodichè vorremmo seguire il corso del Mississippi da Little Falls fino a La Crosse facendo tappa all'outlet di Albertville (Targheauto, ci sei stato?) non fermandoci a Minneapolis (a meno che qualcuno ne consigli la visita).

Spero di definire gli ultimi 4 o 5 giorni del mio itinerario durante la prossima settimana, quindi aspettatevi altre domande.

Grazie ancora per la pazienza

Maurizio

Inviato

Qui ho una domanda (per Targheauto o per chi conosce il Parco): siccome al Custer Cottage di Medora non accettano prenotazioni per una sola notte avrei pensato, come consigliava Targheauto, di prenotare per due notti in modo da vedere sia la North che la South Unit. Pensate che ne valga la pena?

Strano, noi avevamo fatto una notte sola, pero' probabilmente era piu' bassa stagione, non so.

Noi ci siamo accontentati della South Unit, come avrai visto dal diario. Non so dirti molto sulla parte nord, credo non sia troppo diversa a dire il vero, quindi non so se vale la pena spendere 2 notti, ma magari un po' di relax non fa mai male : Wink : Considera che Medora e' uno dei pochi luoghi veramente turistici del N. Dakota, ed e' un paesino davvero carino, quindi la sosta ha un senso.

La mattina del 23/8 pensavo di partire da Medora e di arrivare fino a Fargo e durante il percorso fare la Old Red Old Ten (ho letto un po' anche della Enchanted Highway, ma non mi entusiasma molto)-

A Fargo ho letto di Bonanzaville, un parco dove è stato ricostruito un villaggio della contea con una cinquantina di edifici. Qualcuno c'è stato o ne ha sentito parlare?

La Old Red e' un percorso carino, una deviazione che puoi fare per spezzare un po'. A Fargo non ci siamo fermati, non mi pareva ci fosse nulla di che, mentre invece ci siamo fermati a Jamestown, dove c'e' un villaggio simile che non e' male per un paio d'ore di svago.

Mi accorgo adesso che devo ancora scrivere quella parte nel diario ... lo faro' a breve : RedFace :

Dopodichè vorremmo seguire il corso del Mississippi da Little Falls fino a La Crosse facendo tappa all'outlet di Albertville (Targheauto, ci sei stato?) non fermandoci a Minneapolis (a meno che qualcuno ne consigli la visita).

Si, siamo stati ad Albertville. E' un outlet classico, con molti negozi, buoni prezzi come sempre.

Su La Crosse puoi vedere il mio diario, ci siamo fermati li' brevemente all'andata.

Minneapolis ... che dire, noi ci siamo fermati li' alla fine perche' ripartivamo da li' per tornare a casa. E' una citta'. Ha qualche cosa di caratteristico, ma non molto per la verita'. Carino il Mall of America, non tanto per gli acquisti, ma per il parco divertimenti interno, una cosa spaziale!

• 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sono un po' in ritardo, visto che siamo tornati alla fine di agosto, ma volevo ringraziare Targheauto e Acfraine per gli spunti che ci hanno dato con i loro diari di viaggio, che ci hanno aiutato nel pianificare e godere al massimo di quanto abbiamo visto lungo il percorso del nostro viaggio da Chicago fino a Yellowstone e ritorno.

Non penso che avrò tempo e, soprattutto, voglia di scrivere un diario, ma sono a disposizione per chiunque abbia bisogno di consigli.

Ecco il nostro itinerario:

4/8 Italia / Chicago

5-6-7/8 Chicago

8/8 Chicago / Cashton WI

9/8 Cashton / Sioux Falls

10/8 Sioux Falls / Interior

11/8 Interior / Keystone

12/8 Keystone (Black Hills-Custer Park)

13/8 Keystone / Buffalo

14/8 Buffalo / Cody

15/8 Cody / Jackson

16/8 Jackson / West Yellowstone

17-18-19/8 Yellowstone

20/8 West Yellowstone / Hardin MT

21/8 Hardin / Medora

22/8 Medora

23/8 Medora / Fargo

24/8 Fargo/ Minneapolis

25/8 Minneapolis

26/8 Minneapolis / Spring Green WI

27/8 Spring Green/ Milwaukee

28/8 Milwaukee

29/9 Milwaukee / Chicago

30/8 Chicago / Italia

Ciao

Maurizio

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...