Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,io e 3/4 amici(tra i 20 e 21 anni) stavamo pensando di fare un viaggio coast to coast negli Usa quest'estate(molto probabilmente ad agosto)...qualcuno sa tipo come converrebbe organizzarlo(tipo noleggiare una macchina o un camper),da dove partire e cosa visitare,quanto starci(ipoteticamente credo una ventina di giorni)e quanto potrebbe spendere uno a testa?

Grazie mille per le eventuali risposte!

Inviato

1. Le auto vengono noleggate a un'età superiore ai 21 anni, e ricordo.. ci vuole una carta di credito tradizionale nominativa (cioè non puoi usare quella del padre, della nonna, della zia ecc). Lo dico perché c'è stato un caso in cui qualcuno si è ritrovato a ridosso della partenza senza una carta di credito.

2. Dai 21 ai 25 anni c'è una tassa per guidatori giovani (alli'ncirca 25 Dollari + tasse al giorno).

3. Per un Coast2Coast ci vuole minimo un mese.

4. In vista di un C2C dovreste poi lasciare la macchina noleggiata in un'altra città.. quindi dovrete pagare il drop off.

5. Il camper non so se è possibile lasciarlo in una città diversa da quella di ritiro.

6. Per i prezzi.. nel west si considerano circa 1000 euro a settimana (fra volo + alberghi + auto).. ma dovrete aggiungere le varie tasse. A Est invece costa un po' di più rispetto al West.

Inviato

Se desideri fare la Route 66 la partenza perfetta sarebbe da CHicago ,questa città già da sola merita almeno 3/4 giorni, e a mio parere sono anche pochi . POi le varie tappe sono molte e dipende anche se vuoi inserici i parchi ( io lo farei ) tipo Grand canyon, Monument valley, Petrified forest, Bryce, questi ovviamente ti portano a delle deviazioni dalla route 66 .

Comunque 20 giorni sono un po pochini per fare tale itinerario.

Inviato

Quindi in definitiva è più conveniente la macchina del camper? Percorrendo la route 66 uno poi sosterebbe nei motel lungo la strada,giusto? Non esistono mica campeggi o cose del genere? Scusate per le numerose domande ma non so davvero da dove iniziare! Thanks e se ce la fate aggiungete dettagli sull'itinerario :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Pensa che per vedere i South - West, ovvero i parchi principali con Los Angeles e San Francisco ci vogliono "minimo" due settimane.. ancora meglio tre settimane.. e vedresti anche il pezzo più caratteristico della Route66 (Flagstaff, Peach Springs, Hackberry, Kingman, Oatman).

Per fare un C2C vero e proprio dovresti saltare diverse cose del South West a mio parere imperdibili.

Potresti cominciare con il leggere qualche diario di viaggio per capire un po' meglio cosa vuoi realmente vedere.

Ce ne sono diversi sul South-West (il mio in firma per esempio anche se non ho fatto quella parte della Route66 per mancanza di tempo in 17 giorni) e qualcuno sul C2C (pochi purtroppo).