Vai al contenuto

Viaggio di nozze Giugno 2013


Orion77

Messaggi raccomandati

Visita anche la zona di Kings canyon. Io arrivando da yosemite entrerei da Grant Grove Village e farei subito questa zona per poi tornare a dormire a Grant Grove. Il giorno dopo scendi lungo la generale hwy e poi esci da Three rivers per poi avvicinafti alla death valley.

Aspetta,aspetta che questa mi era sfuggita!!

Dunque: arrivando dallo Yosemite ok , se esco da Three rivers quale strada mi suggerisci? La 99 che passa da Bakersfield oppure questo percorso:

la differenza è di circa 30 minuti

Che ne dici?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se sei un "malato" di fotografia non puoi perderti il tramonto a Bad Water e l'alba al zabriskie point..

L'alba la puoi fare il giorno che partirai per Vegas tanto dalla Death in max 3ore arrivi a Vegas dove la camera prima delle 15 non le danno

Per Vegas io ti consiglio il Venetian o il Bellagio magari la camera vista lake sulle fontane

Link al commento
Condividi su altri siti

Esta costa 14$ a testa,le auto tramite enoleggio/drive-usa.de hanno già tutte le assicurazioni comprese(tranne l'assistenza stradale e per oggetti personali che posso essere prese SOLO al banco dell'autonoleggio).

Come assicurazione medica 100k di massimale e' veramente poco in Usa...visto che sarai sopra i 1500m nella parte west ti consiglio di fare delle vere assicurazioni mediche come Mondial Care o la Colombus(in Usa con i prezzi della sanità nn si scherza!)...

Poi qui sul forum siamo allergici alle agenzie....

Infatti, credo che con 100K€ ci faccio si e no una carietta, infatti sono orientato alla Mondial Care, ho visto su internet e tramite il codice sconto clubpleinair ottengo 246,50 €, ora volevo vedere se l'assicurazione dell'agenzia è equivalente (ha il massimale illimitato ma costa di meno: 150€).

Per l'agenzia : avevo il vago sospetto di questa vostra allergia e come già detto di solito facciamo da soli, ma in questo caso abbiamo optato per questa soluzione (vi prego non crocifiggetemi per questo :grin: ), anche perchè, ripeto, su expedia sono arrivato alla stessa cifra (meno di 100€ di differenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Expedia però è comunque un intermediario... : hands :

Noi l'anno scorso, per un giro molto simile, abbiamo speso € 6000 tutto compreso (tutto significa, tanto per fare un esempio, anche $ 340 di biglietti per il Cirque du Soleil e $ 200 di ingresso a Disneyland) : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggio.... : RedFace :

Dunque ritorniamo al percorso. ....

quello che maggiormente mi preme è quello dallo Yosemite alla death valley passando per il sequoia.

Sono indeciso su come muovermi (parlo di quali strade prendere) sto valutando quanto suggerito da acfraine che mi sembra interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fai da te "vero" non lo fai con expedia....ma ad esempio per il noleggio auto ci sono enoleggio e drive-usa,per i voli prenoti dirattamente sul sito della compagnia,l'assicurazione la fai sul sito della compagnia sfruttando i vari codici sconto/promozioni,gli hotel tramite booking.com nel limite del possibile o tramite siti ufficiali Motel6 o Super8...ect.

Su expedia ti fa un pacchetto simile all'agenzia ma a un costo un pò più basso essendo un "agenzia" virtuale....ma ad esempio molte cose una volta pagato sono difficilmente modificabili : Thumbup :

Poi per carità magari con il viaggio di nozze è più comodo(ma non più economico)appoggiarsi a un agenzia cosi le persone sono più comode per versare la "quota" per il viaggio...

CHIUDO OT torniamo al tuo OTR : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Prima cosa complimenti per la guida: FANTASTICA!

Se ho capito bene arrivando dallo yosemite prendo l'entrata Nord, esco a Three rivers.ok! Il giorno dopo partendo alla volta delle death valley c'è ancora possibilità di visitare il sequoia? Intendo dire lungo la strada si passa ancora all'interno del sequoia oppure la visita finisce uscendo da Three rivers?

Scusa magari la domanda è banale ma questo punto non mi è chiaro!

Per fare un tour decente ( vorrei fermarmi a fare foto) anche se non approfondito al 100%, partendo tipo alle 8-8.30 del mattino dallo yosemite ci rientriamo oppure no?

Grazie e a presto

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti al mattino dallo yosemite (A) arrivi all'ingresso nord di grant village (B) dopo due ore e mezza (se non dormi nella yosemite valley ma a mariposa, el portal o similari anche prima) hai tutta la giornata per visitare la zona di grant grove dove c'è il general grant e poi andare fino alla fine della strada del kings canyon © per poi tornare a dormire al Grant grove village

il giorno seguente scendi lungo la general highway fino a three rivers (D) dove termina il parco, impiegheai la mattinata fino ad ora di pranzo per visitare quella zona, magari anche un po oltre se ti soffermi e poi puoi partire alla volta di ridgecrest o dintorni. lì arriva con tutta calma anche ad ora di cena, è una zona squallidissima della california dal sequoia fino alla death valley e quindi non avrai niente da vedere a ridgecrest se non il ristorante ed il motel

Link al commento
Condividi su altri siti

: Eeek : OK, Grazie! Ora è tutto chiaro.

Approfitto per fare un altro paio di domande :cool:

Dunque a giudicare dalla mappa A-B sono circa 2h, B-C 46 minuti (che diventerranno 2 ore, causa foto &Co), C-D 2 ore (che diventeranno 4 per gli stessi motivi), valutando 1 ora di pausa pranzo mi servono circa 9 ore, quindi partendo alle 9 del mattino dallo Yosemite potrei concludere tutto nel tardo pomeriggio (~19) e magari eliminare la sosta al Grant grove village e farne una all'uscita del three rivers, così da avvicinarmi quanto più possibile alla Death Valley, in vista del massacrante e noiso viaggio del giorno dopo.

Che ne dici? dico eresie o il discorso ci sta?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sà che hai guardato la mappa ma non letto quello che ho scritto. una volta che arrivi al punto B, il Grant Grove village, saranno le 10:30/11 se sei partito per le 8/8:30. il parco lo visiti anche a piedi quindi non devi considerare solo i tempi di guida, al General Grant c'è un percorso da fare a piedi in mezzo a diverse sequoie enormi, la strada che porta al King's Canyon ha diverse soste per altri sentieri che portano ad alcune cascate, come detto sopra in quella prima giornata riesci a fare il trasferimento, la visita del general grant e l'andata e ritorno dal king's canyon

il giorno dopo da grant grove village a three rivers ci sono tantissime fermate, Morro Rock che con un trail ti porta in cima ad una roccia da cui si vede un favoloso panorama, il general sherman ed anche per questo c'è un trail, il big trees trail dove ho visto un paio di orsi. non impiegherai meno della mattinata per andare da grant grove village a three rivers

ti metto anche le due mezze giornate del mio diario in cui ho visitato quello che ti ho descritto:

viewtopic.php?f=144&t=2942&start=150#p78790

viewtopic.php?f=144&t=2942&start=160#p79891

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Innanzitutto mi scuso per il quote. Non voletemene :oops:

Poi ...grazie per le delucidazioni! andiamo avanti! I tempi li ho presi sulla mappa

Scusami per il misunderstaning, sono ignorante in questo ambito credevo fosse un tour in auto con piccole soste per arrivare in punti particolari come una cascatata e via discorrendo....

Quindi sii clemente : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la Death Valley che mi suggerite!?

Intanto mi faccio un giro fra le vostre guide, ma qualche dritta mi farebbe piacere!!

Io ho immaginato di partire in mattinata da visalia/Three river (10-11) , poi visto che la strada è desolata credo che per trovare gli scorci che mi ha suggerito Pandathegreat devo arrivare nella death valley, da godere col sole, ma vorrei evitare il sole a picco.

Che mi dite del Dante's view? Vale andarci su? O il rischio di fondere l'auto è troppo?

Grazie anticipatamente per le varie risposte che mi darete

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...