Vai al contenuto

Orion77

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Orion77

Obiettivi di Orion77

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, grazie del consiglio!! In effetti avevo questa sensazione, ma poi chiedendo a google da El portal a Visalia ci sono circa 6 ore di strada, ho considerato poi 2 ore a Mariposa Groove e altre 3 ore nel parco, per un totale di 11 ore, partendo alle 9 dovrei arrivare a visalia per le 20, max 21. dopo aver studiato la tua splendida guida, per la visita al Sequoia avevo pensato: - Congress Trail: Generale Grant, Twin Sisters, Fallen Monarch (l= 800 mt) 1 hrs - Su wolverton Rd, II trail: Generale Sherman. 1 hrs - Big Trees Trail: Tunnel Log, Moro Rock (l=1,6 Km) 1 hrs Tu quanto credi che duri questo tipo di visita al sequoia?
  2. OK Panda, Ragionando a mente fresca (dopo la sbronza di informazioni acquisite nel weekend ) per il seguente itinerario Giorno 1 San Francisco -> El Portal (Cedar Lodge) Stop al Tunnel View Visita al Glacier Point (Portare maglia pesante per il tramonto) Opzionalmente mi sono segnato Cook's Meadow Loop. Questo perchè tra il viaggio da SFO al parco potrei perdere un po' di tempo per strada, quindi qualcosa di leggero. Giorno 2 Visita al Bridalveil Falls Visita Lower Yosemite Falls Visita al Mirror Lake Visita al Vernal Falls Giorno 3 Visita a Mariposa Grove Visita al Sequoia Arrivo in hotel (Visalia) Sperando di non aver fatto qualche cavolata... Ad ogni modo aggiungere/togliere qualcosa è quasi sempre possibile, come si suol dire andando vedendo! EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  3. Mitico Panda! Avevo questo dubbio... cosa mi suggerisci per riempirla un po'? Prendo subito nota del tuo suggerimento. Quindi il giorno 2 e il giorno 3 (con il tuo itinerario) andrebbero bene così?
  4. Grazie Panda! Dunque avevo visto questa guida ma non ero sicuro se fosse compatibile con le mie esigenze, tra l'altro noto che l'avvicinamento al parco avviene dalla 49 e non dalla 140. Poi un'altra idea che avevo era quella di saltare (oppure ridurre ) la visita a Mariposa, visto che passando anche dal Sequoia vedrei lì un panorama simile. Quindi avevo pensato qualcosa del genere, però non sono sicuro sui tempi Giorno 1 - Arrivo allo Yosemite verso le 14 - Visita al Glacier Point (fino al tramonto), immagino mi fermerò molto per strada per foto; Giorno 2 (Visita nella Yosemite Valley) - Trail Bridalveil Falls - Lower Yosemite Falls - Mirror Lake - Vernal Falls Giorno 3 (Direzione Sequoia) - Visita veloce al Mariposa Grove - Visita al Sequoia - Pernottamento al Holiday Inn Visalia Cosa ne pensate?
  5. Salve a tutti, il momento del viaggio si sta avvicinando, stiamo analizzando gli itinerari e vorremmo qualche dritta per le tappe allo Yosemite (tutto ancora in WIP ). Noi arriviamo allo Yosemite da S. Francisco, quindi dalla Highway 140, alloggeremo ad EL Portal per 2 notti per poi dirigerci al Sequoia. Partendo in mattinata da S. Francisco credo che dovremmo arrivare a destinazione nel pomeriggio (14.00 max le 15.00), abbiamo quindi a disposizione mezza giornata, una giornata intera e il secondo giorno che deve servire anche per avvicinarci alla prossima meta del nostro tour, il Sequoia appunto. Il nostro obiettivo è visitare il parco, ma con trail leggeri/medi (es. Bridalveil Fall, Mirror Lake). Ho letto qualche guida ma sono un po' confuso Avete qualche consiglio a riguardo? Grazie in anticipo
  6. Ho preso nota del tuo consiglio! Grazie!! [ Post made via iPad ]
  7. Ok, ecco come ho impostato il tour nella Death Valley: Giorno#1 - nella mattinata partenza da Sequoia per Fournace Creek Giorno#1 - arrivo nel pomeriggio a Fournace Creek visita BadWater e ad Artist Palette al ritorno Giorno#2 - nella mattinata tour a Zabriskie Point e salita a Dante's View con partenza nel pomeriggio per las vegas Che ne dite?! [ Post made via iPad ]
  8. Parlando di tempistiche per la Death valley Partiremo la mattina da visalia, quindi fino a furnace creek ci sono 6hrs c.a di viaggio. Abbiamo a disposizione quindi il tardo pomeriggio del primo giorno e il giorno successivo per la visita e il viaggio fino a las vegas. Come impostereste la cosa? [ Post made via iPad ]
  9. Quindi in pratica il tuo percorso, escludendo il devil, si può fare tutto in auto, inframmezzando delle soste per lo scatto di foto, dico bene? [ Post made via iPad ]
  10. Ciao, grazie come sempre per i numerosi consigli. Non ho ben chiaro quanto sia lo sterrato nella death valley. Mi spiego: la strada da percorrere è la 190, che da quanto ho visto è asfaltata. Quali sono i punti notevoli che per arrivarci richiedono un fuoristrada. Pandathegreat, ho letto la tua guida e ho qualche dubbio, arrivando da sequoia fino a furnace creek (dove alloggeremo) percorreremo la 190, quindi fini qui strada asfaltata. Poi per andare verso Badwater prendo la "Badwater Road" che è pure asfalta, giusto? Lungo questa strada vi sono vari punti notevoli (es. Golden Canyon, Artist Palette ecc... ) che sono off road o sbaglio? Serve un fuori strada per andarci, o basta un'auto media, diciamo una media/compatta? Tieni presente che la mia idea è di fare una death Valley light, ovvero senza percorsi troppo accidentati/pericolosi.Per quanto riguarda il "sale in zucca" sono d'accordo con te, soprattutto non vorrei rovinarmi il viaggio di nozze, comunque, in genere, sono una persona prudente.
  11. si però dovrei essere in grado di fare l'upgrade
  12. L'upgrade posso farlo anche al banco o è meglio farlo in fase di prenotazione?
  13. Ciao, grazie per i consigli. Sto lavorando sul percorso Sequolia -> DeathValley. Appena lo finisco ve lo sottopongo così mi date un feedback! In ogni caso ho a disposizione 2 giornate, compreso il trasferimento Sequolia -> DeathValley (6h) e DeathValley->LasVegas (3), in cui sto cercando di inserire i punti più interessanti della DeathValley. Credo siano sufficienti, giusto? Poi ho visto nella tua guida alcuni punti sterrati, l'auto che sto noleggiando è un modello base (Chevy Aveo), non un fuori strada. Ho qualche limitazione? Tieni presente che qui abbiamo intenzione di fare un tour base. Come dicevo: Globy Rosso della Mondial con massimale illimitato e pagamento diretto (previa comunicazione al call center) me la fanno a 150€ (prezzo x coppia). Credo in virtu dello sconto viaggio di nozze (a me sul sito usciva 246 inserendo un codice sconto). Visti gli ottimi feedback e il prezzo ragionevole credo attiverò questa.
×
×
  • Crea Nuovo...