pandathegreat Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Rummito, questo è un forum, nato per la condivisione. Le informazioni devono essere scambiate in pubblico e non in privato. Se vuoi info sul tuo giro, devi scrivere qui. Ps: il giro che ti hanno proposto non mi piace [ Post made via Android ] Cita
Rummitto Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 in 24 giorni riesci a partire da san francisco, vedere tutti i parchi classici dell'ovest compresa la zona di moab e tornare a los angelesl'unica cosa che ad agosto devi prenotare nei parchi, in alcuni anche con molti mesi di anticipo perfino già da inizio anno. visto che sarà un viaggio di nozze e quindi le date sono già certe io non perderei tempo 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco 05 san francisco-yosemite 06 yosemit-lee vining/bridgeport 07 lee vining/bridgeport-bodie-death valley 08 death valley-las vegas 09 las vegas 10 las vegas-zion 11 zion-bryce 12 bryce-capitol reef 13 capitol reef-moab (canyonlands) 14 moab (arches) 15 moab-mexican hat (valley of the gods-gooseneck sp-monument valley) 16 mexican hat-page (muley point-antelope canyon-horseshoe bend-lake powell) 17 page-grand canyon 18 grand canyon-route 66-kingman 19 kingman-los angeles 20 los angeles 21 los angeles (un parco divertimenti) 22 los angeles-morro bay 23 morro bay-big sur-san francisco 24 san francisco-italia ho messo a differenza di quanto scritto sopra un giro ad anello su San Francisco, se alla costa preferisci un altro parco puoi chiudere a los angeles ed inserire magari mesa verde o canyon de chelly Basta un giorno per ogni parco o devo dedicarne in piu`? Mi conviene pernottare nelle citta` limitrofe i parchi o all`interno? 23 giorni bastano per vedere tutto questo? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 il giro che ti ha proposto acfraine è il classico giro supercollaudato e testato. Per i parchi, a meno tu non voglia fare trail particolari, è sufficiente un giorno ciascuno, a Yosemite praticamente ci passi un giorno e mezzo. Hai anche i tempi giusti per le città, se vuoi aggiungere San Diego devi togliere la zona di Moab. Gli alloggi vanno presi nei parchi, perchè spesso non esistono cittadine vicine, rischi di fare 2 ore di macchina solo per entrare nel parco. Per le prenotazioni: nei parchi devi prenotare entro marzo 2013, per le città hai più tempo, cerca le offerte. Cita
sara80 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 il giro è perfetto per vedere i parchi con calma! io ti consiglio di prenotare all'interno dei parchi in modo da poter sfruttare al meglio tutta la giornata + eventuali tramonti o albe Cita
Rummitto Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 L`itinerario proposto da Acfraine e` decisamente ottimo, ma preferiremmo fare qualche parco in meno e dedicarci con piu` tranquillita` alla costa. Se dovreste filtrare tutti quei parchi e scegliere solo i piu` Irrinunciabili, quali mettereste??? Grazie Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Io personalmente tralascerei zion e yosemite Cita
al3cs Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Un pernottamento sulla costa secondo me è sufficiente; se invece intendete fare vita da spiaggia vi conviene togliere Moab e inserire San Diego, che è l'unico posto ad assomigliare un po' ai film. Da Los Angeles in su sulla spiaggia in estate è facile trovare fresco e nebbie! Cita
Frafrà Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Io ti posso dire che come irrinunciabili metterei Monument Valley, Grand Canyon e Bryce Canyon...però io non sono stata né a Moab né a Canyonlands (e non sai quanto me ne sono pentita!!!) per cui non mi sento di consigliarti di escluderli!! Ah e dimenticavo, al giro (perfetto!) suggerito da Acfraine, personalmente toglierei un giorno a San Francisco e lo aggiungerei a Las Vegas, nel caso in cui intendeste trascorrere almeno una giornata in uno dei suoi due outlet (o in tutti e due ) Cita
valebiz Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 io non rinuncerei allo zion...è troppo bello!!! Cita
acfraine Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 ragazzi più informazioni ci date meglio riusciamo a consigliarvi, se preferisci più costa modifichiamo l'itinerario senza problemi, puoi togliere la zona di moab ed inserire san diego, vediamo come si potrebbe fare: p.s. quell'indirizzo email dove lo hai preso? nel mio profilo non lo vedo, ad ogni modo ti prego di non mettere indirizzi mail in pubblico 01 italia-los angeles 02 los angeles 03 los angeles 04 los angeles-sann diego 05 san diego 06 san diego 07 san diego-kingman 08 kingman-route 66-grand canyon 09 grand canyon-monument valley 10 monument valley-page 11 page-bryce 12 bryce-zion 13 zion-las vegas 14 las vegas 15 las vegas-death valley 16 death valley-bodie-lee vining/bridgeport 17 lee vining/bridgeport-yosemite 18 yosemite-san francisco 19 san francisco 20 san francisco 21 san francisco-monterey 22 monterey-morro bay 23 morro bay-los angeles 24 los angeles-italia qui abbiamo tolto la zona di moab e capitol reef ed inserito un giorno in piu lungo la costa da san francisco a los angeles e tre notti a san diego Cita
Rummitto Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Grazie mille Acfraine cosi` mi piace di piu`!!! Adesso devo cominciare ad organizzarmi in termini di tempo e vedere dove "Bookare" per il pernotto, io sarei propenso a prenotare solo nei parchi ove nn posso stare nelle zone limitrofe per il resto mi piacerebbe prenotare man mano senza troppi vincoli...che ne pensi? Ti faro` sapere definitivamente dove atterrero` se a SF o LA. Avete suggerimenti sulla scelta della compagnia di noleggio auto? Penso che il navigatore sia un MUST giusto? Penso che cmq guidare negli States sia molto piu` semplice che in Italia!!! Grazie Cita
Rummitto Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 L`indirizzo esce cliccando sul tuo nome/Invia msg Cita
dariuz Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Avete suggerimenti sulla scelta della compagnia di noleggio auto? Quella che ti fa spendere meno... ...fai un giro nella sezione dei noleggi, troverai recensioni e pareri; io generalmente mi affido ad enoleggioauto Penso che il navigatore sia un MUST giusto? Si, orientarsi è semplice, ma con il navigatore fai prima...compralo, non stare a noleggiarlo che non ne vale la pena Penso che cmq guidare negli States sia molto piu` semplice che in Italia!!! Concordo... Cita
Rummitto Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Edit by Panda: Rummito, per piacere, non quotare i messaggi interi, soprattutto se sono immediatamente precedenti (viewtopic.php?p=180964#p180964), appesantiscono il forum e rendono difficoltosa la lettura. Grazie per la comprensione Cita
Rummitto Inviato 14 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Acrfaine, il passaggio a Kingman ed a Page e` solo per pernottamento? Non ho capito il passaggio 16 e 17....? Mi piacerebbe vedere Old Tucson Studio e lo metterei dopo San Diego non passando da Kingman. Cita
al3cs Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Kingman ti da la possibilità di vedere la Route 66; da lì parte infatti una delle tratte meglio conservate, quella che arriva a Seligman passando da Hackberry e Peach Springs. A Page invece sono assolutamente imperdibili Antelope Canyon e Horseshoe Bend. 16 death valley-bodie-lee vining/bridgeport17 lee vining/bridgeport-yosemite Se ti riferisci a questo il pernottamento dalle parti del Mono Lake (che sia Lee Vining o Bridgeport) permette di spezzare il viaggio dalla Death Valley a Yosemite e di vedere la suggestiva città fantasma di Bodie. Cita
acfraine Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 al3cs ti ha spegato tutto alla perfezione Cita
Rummitto Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Ragazzi, ho un problema. La mia ragazza non e` Italiana e il suo paese non fa parte del programma VWP (Visa Waiver Program /ESTA). Dai forum ho letto che ottenere un visto per lei non sara` facile perche` gli USA vogliono certezze che lei ritorni in Italia... Ci sposiamo il 25 Giugno e vorremmo partire il 15 Luglio, ovviamente vorrei prenotare un po` tutto prima del matrimonio quindi non posso nemmeno presentare il certificato di matrimonio 'A Preventivo"; potrei presentare il certificato di avventute pubblicazioni, ma nn so`...Siamo davvero in dittatura assoluta !!! Mi chiedo se io fossi un ricco ereditiero, non lavoro e vorrei andare negli usa per vacanza, non posso ??? C`e` qualche topic di questo genere sul sito??? Cita
al3cs Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta: avete tutto il tempo di fare richiesta di visto con la dovuta calma. Contatta l'ambasciata già domani e chiedi informazioni più dettagliate su come potresti fare e sui tempi richiesti, mentre per quanto riguarda le prenotazioni, ti basterà scegliere quelle modificabili o cancellabili senza penale (il 90% lo sono già). Il problema maggiore potrebbero essere i voli, perché il mancato ottenimento del visto non mi pare rientri nei casi previsti dalle polizze di annullamento; ma credo che una volta che avrete in mano le pubblicazioni non dovreste incontrare troppe difficoltà... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.