Vai al contenuto

Viaggio Di Nozze 15 Luglio 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e vorrei il vostro AIUTO riguardo il miglior itinerario possibile per il mio prox viaggio (di nozze) nella west coast degli States che sara` tutto "FAI DA TE" : book : . Avrei preventivato di arrivare a Los Angeles, affittare una macchina e vedere il piu` possibile in circa 24 giorni ( partenza per l`Italia 8 Agosto 2013) che mete/itinerari mi consigliate? Ditemi dettagliatamente anche i giorni che necessitano per vedere i luoghi. Vorremmo vedere un po` di tutto, parchi, Spiagge, divertimento, classici (beverly hills, Las Vegas ecc)

Inoltre vorrei sapere da qualcuno di voi che c`e` gia` stato se posso non prenotare gli Hotel anticipatamente ma andare "a naso" una volta li` come i classici Motel Americani...

Consigliatemi anche quando/dove prendere la macchina o dove ad esempio non mi servirebbe.

Potrei essere elastico ed in caso arrivare a San Francisco anziche Los Angeles e fare quindi da Nord a Sud.

Grazie del vostro aiuto!

Ciao a tutti

Fabio

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Fabio,

ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

e magari a non scrivere in blu! :grin:

Allora... 24 giorni dedicati al solo west ti permettono di fare un gran bel giro, che include sia i grandi parchi del south west che la costa e le città.

Però:

Inoltre vorrei sapere da qualcuno di voi che c`e` gia` stato se posso non prenotare gli Hotel anticipatamente ma andare "a naso" una volta li` come i classici Motel Americani...

ad agosto ti consiglio di prenotare tutto prima... soprattutto nei parchi, dove devi prenotare già a gennaio/febbraio

Consigliatemi anche quando/dove  prendere la macchina o dove ad esempio non mi servirebbe.

La macchina non ti serve solo a San Francisco... quindi, se la metti come prima destinazione puoi risparmiare alcuni giorni di noleggio/parcheggio.

A Los Angeles serve, a Las Vegas pure...

Se sei elastico, possiamo anche passare a una pianificazione

Inviato

in 24 giorni riesci a partire da san francisco, vedere tutti i parchi classici dell'ovest compresa la zona di moab e tornare a los angeles

l'unica cosa che ad agosto devi prenotare nei parchi, in alcuni anche con molti mesi di anticipo perfino già da inizio anno. visto che sarà un viaggio di nozze e quindi le date sono già certe io non perderei tempo

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco

05 san francisco-yosemite

06 yosemit-lee vining/bridgeport

07 lee vining/bridgeport-bodie-death valley

08 death valley-las vegas

09 las vegas

10 las vegas-zion

11 zion-bryce

12 bryce-capitol reef

13 capitol reef-moab (canyonlands)

14 moab (arches)

15 moab-mexican hat (valley of the gods-gooseneck sp-monument valley)

16 mexican hat-page (muley point-antelope canyon-horseshoe bend-lake powell)

17 page-grand canyon

18 grand canyon-route 66-kingman

19 kingman-los angeles

20 los angeles

21 los angeles (un parco divertimenti)

22 los angeles-morro bay

23 morro bay-big sur-san francisco

24 san francisco-italia

ho messo a differenza di quanto scritto sopra un giro ad anello su San Francisco, se alla costa preferisci un altro parco puoi chiudere a los angeles ed inserire magari mesa verde o canyon de chelly

Inviato
prova a vedere se effettivamente ti conviene... 3 giorni di noleggio e parcheggio alla fine ti pesano per circa 150€

Sono d'accordo : Thumbup : a Sfo l'auto non serve e la prenderesti solo al momento di iniziare l'otr!!!

Inviato

Grazie per tutte le info, a breve vi faro` avere l`itinerario che mi sta facendo un amico mio e vorrei un vostro parere...Intanto avrei i seguenti dubbi...

-Latente Italiana e` valida negli States o serve quella internazionale?

-Devo stipulare un`assicurazione sanitaria? Come?

-Il visto adesso si fa Online (esta) giusto?

-Tranne che a SF come giustamente consigliate voi, l`uso totale della macchina per il resto dei posti compresi i parchi e` fattibile?

Grazie Ancora per il vostro help... appreciated!

Ospite anonimo
Inviato

concordo con l'itinerario di derio perfetto

Latente Italiana e` valida negli States o serve quella internazionale?

-Devo stipulare un`assicurazione sanitaria? Come?

-Il visto adesso si fa Online (esta) giusto?

-Tranne che a SF come giustamente consigliate voi, l`uso totale della macchina per il resto dei posti compresi i parchi e` fattibile?

basta la patente italiana

si assicurazione sanitaria per farti un'idea leggi qui

viewtopic.php?f=77&t=3711

l'esta si fa on line info qui

viewtopic.php?f=10&t=19

viewtopic.php?f=10&t=2708

Inviato

L'uso dell'auto è necessario!

Io a differenza della maggioranza degli utenti del forum pur non consigliandoti l'uso dell'auto a SF non te la sconsiglio nemmeno. Nei giorni in cui ho visitato la città l'ho usata parecchio ed è stato molto divertente guidare sui saliscendi, percorrere la Lombard Street e attraversare zone poco battute, così come fare il giro della baia.

Inviato

Ragazzi,

questo l`Itinerario che mi ha suggerito un amico, cosa ne pensate?

Sono abbastanza 3 settimane per visitare tutto questo? Che tempi dareste ad ognuna tappa?

Partenza 17 Luglio

Rientro 07 Agosto

-FCO- LAX (Noleggio Auto)

-PERNOTTO SANTA MONICA (vedere Hollywood, Beverly Hills, Bel Air)

-SANTA MONICA- SAN FRANCISCO

-SF (fisher man wharf, alcatraz, china town, ghirardelli square,suasalito zone)

-SF-MARIPOSA

-MARIPOSA -YOSEMITE (Basta un giorno? Mi conviene dormire dentro al parco o potrei viaggiare da Mariposa)

-MARIPOSA-LAS VEGAS

-LAS VEGAS-WILLIAM (Arizona)

-WILLIAM (Prendere treno a vapore e visitare Grand Canion)

-WILLIAM-TUCSON

-TUCSON (vedere old tucson studios-sonora desert)

-TUCSON-SAN DIEGO

-SAN DIEGO (vedere zoo, water world, old town)

-SAN DIEGO- NEW PORT BEACH/HUNTINGTON BEACH

-HUTINGTON BEACH- DYSNELAND

-LAX-FCO

Inviato

secondo me ha davvero poco senso sto giro, ti perdi il meglio dei parchi dell'ovest

dove sono la monument valley, antelope canyon, horseshoe bend, arches, canyonlands, bryce, zion, la death valley????

Inviato

Che mancano alcune cose imperdibili...Monument Valley...i parchi di Moab...la Death Valley (dove teoricamente dovresti transitare)...tanto per citare i primi 3 che mi vengono in mente...

Ospite nolamers
Inviato

Sicuramente puoi vedere molto di più nell'itinerario suggerito ti mancano molti must!!

Inviato

Concordo con gli altri,

oltretutto fare S. Monica - S. Francisco in una giorno siglinfica davvero perdere dei gran bei posti,

la strada che costeggia Big Sur ha bisogno del suo tempo viste le dimensioni della strada e le curve presenti, non farla sarebbe una bestemmia... : Smile :

Idem la 17 Mile Drive.

Inserirei assolutamente una notte in mezzo quindi.

Per quanto riguarda S. Francisco mi pare ci siano troppe cose in poco tempo,

sarebbe indispensabile aggiungere almeno un pernotto anche qui quindi,

una volta aggiunto spezza la 1a giornata in 2 giorni,

non ce la faresti a visitare tutto decentemente altrimenti,

tutto verrebbe di corsa e alla rinfusa.

La città è molto grande e ha bisogno dei sui tempi di percorrenza e di visita,

e poi non vorrei tu fossi costretto a saltare il fantastico "Claim chowder" :smile:

Inviato

io voto il tour postato da Acfraine, vedi tutto tutto quello che l'ovest ha da offrire, con calma e senza correre, non te ne pentirai!!!

prova a dare un occhio ai vari posti indicati nel tour e vedere che meraviglia!

per la macchina a Sf anche noi il primo giorno l'abbiamo tenuta ma non ti serve molto visto che è tutto a portata di mano e con i mezzi ti muovi benissimo!

e conta anche che a Sf i parcheggi sono carissimi!

Inviato

solo che se devi fare da quello che ho capito il loop su los angeles hai due soluzioni:

- lasci l'auto a san francisco per 3 giorni e poi la noleggi di nuovo (te lo sconsiglio, troppe perdite di tempo)

- la tieni quei tre giorni a SF e ti cerchi un motel con parcheggio gratuito

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...