Rummitto Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vorrei il vostro AIUTO riguardo il miglior itinerario possibile per il mio prox viaggio (di nozze) nella west coast degli States che sara` tutto "FAI DA TE" . Avrei preventivato di arrivare a Los Angeles, affittare una macchina e vedere il piu` possibile in circa 24 giorni ( partenza per l`Italia 8 Agosto 2013) che mete/itinerari mi consigliate? Ditemi dettagliatamente anche i giorni che necessitano per vedere i luoghi. Vorremmo vedere un po` di tutto, parchi, Spiagge, divertimento, classici (beverly hills, Las Vegas ecc) Inoltre vorrei sapere da qualcuno di voi che c`e` gia` stato se posso non prenotare gli Hotel anticipatamente ma andare "a naso" una volta li` come i classici Motel Americani... Consigliatemi anche quando/dove prendere la macchina o dove ad esempio non mi servirebbe. Potrei essere elastico ed in caso arrivare a San Francisco anziche Los Angeles e fare quindi da Nord a Sud. Grazie del vostro aiuto! Ciao a tutti Fabio Cita
pandathegreat Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Ciao Fabio, ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 e magari a non scrivere in blu! Allora... 24 giorni dedicati al solo west ti permettono di fare un gran bel giro, che include sia i grandi parchi del south west che la costa e le città. Però: Inoltre vorrei sapere da qualcuno di voi che c`e` gia` stato se posso non prenotare gli Hotel anticipatamente ma andare "a naso" una volta li` come i classici Motel Americani... ad agosto ti consiglio di prenotare tutto prima... soprattutto nei parchi, dove devi prenotare già a gennaio/febbraio Consigliatemi anche quando/dove prendere la macchina o dove ad esempio non mi servirebbe. La macchina non ti serve solo a San Francisco... quindi, se la metti come prima destinazione puoi risparmiare alcuni giorni di noleggio/parcheggio. A Los Angeles serve, a Las Vegas pure... Se sei elastico, possiamo anche passare a una pianificazione Cita
acfraine Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 in 24 giorni riesci a partire da san francisco, vedere tutti i parchi classici dell'ovest compresa la zona di moab e tornare a los angeles l'unica cosa che ad agosto devi prenotare nei parchi, in alcuni anche con molti mesi di anticipo perfino già da inizio anno. visto che sarà un viaggio di nozze e quindi le date sono già certe io non perderei tempo 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco 05 san francisco-yosemite 06 yosemit-lee vining/bridgeport 07 lee vining/bridgeport-bodie-death valley 08 death valley-las vegas 09 las vegas 10 las vegas-zion 11 zion-bryce 12 bryce-capitol reef 13 capitol reef-moab (canyonlands) 14 moab (arches) 15 moab-mexican hat (valley of the gods-gooseneck sp-monument valley) 16 mexican hat-page (muley point-antelope canyon-horseshoe bend-lake powell) 17 page-grand canyon 18 grand canyon-route 66-kingman 19 kingman-los angeles 20 los angeles 21 los angeles (un parco divertimenti) 22 los angeles-morro bay 23 morro bay-big sur-san francisco 24 san francisco-italia ho messo a differenza di quanto scritto sopra un giro ad anello su San Francisco, se alla costa preferisci un altro parco puoi chiudere a los angeles ed inserire magari mesa verde o canyon de chelly Cita
Rummitto Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Grazie ragazzi... Mi sa` che causa voli sono costretto a fare Roma-Los Angeles, potete farmi l`itinerario da qui`? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 prova a vedere se effettivamente ti conviene... 3 giorni di noleggio e parcheggio alla fine ti pesano per circa 150€ Cita
acfraine Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Fai lo stesso giro che ti ho scritto solo che parti dalla fine e quindi da Los Angeles, sali la costa fino a sf e poi prosegui come descritto [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 prova a vedere se effettivamente ti conviene... 3 giorni di noleggio e parcheggio alla fine ti pesano per circa 150€ Sono d'accordo a Sfo l'auto non serve e la prenderesti solo al momento di iniziare l'otr!!! Cita
Rummitto Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Grazie per tutte le info, a breve vi faro` avere l`itinerario che mi sta facendo un amico mio e vorrei un vostro parere...Intanto avrei i seguenti dubbi... -Latente Italiana e` valida negli States o serve quella internazionale? -Devo stipulare un`assicurazione sanitaria? Come? -Il visto adesso si fa Online (esta) giusto? -Tranne che a SF come giustamente consigliate voi, l`uso totale della macchina per il resto dei posti compresi i parchi e` fattibile? Grazie Ancora per il vostro help... appreciated! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 concordo con l'itinerario di derio perfetto Latente Italiana e` valida negli States o serve quella internazionale?-Devo stipulare un`assicurazione sanitaria? Come? -Il visto adesso si fa Online (esta) giusto? -Tranne che a SF come giustamente consigliate voi, l`uso totale della macchina per il resto dei posti compresi i parchi e` fattibile? basta la patente italiana si assicurazione sanitaria per farti un'idea leggi qui viewtopic.php?f=77&t=3711 l'esta si fa on line info qui viewtopic.php?f=10&t=19 viewtopic.php?f=10&t=2708 Cita
nabo Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 -Tranne che a SF come giustamente consigliate voi, l`uso totale della macchina per il resto dei posti compresi i parchi e` fattibile? L'uso dell'auto è necessario! Io a differenza della maggioranza degli utenti del forum pur non consigliandoti l'uso dell'auto a SF non te la sconsiglio nemmeno. Nei giorni in cui ho visitato la città l'ho usata parecchio ed è stato molto divertente guidare sui saliscendi, percorrere la Lombard Street e attraversare zone poco battute, così come fare il giro della baia. Cita
Rummitto Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Ragazzi, questo l`Itinerario che mi ha suggerito un amico, cosa ne pensate? Sono abbastanza 3 settimane per visitare tutto questo? Che tempi dareste ad ognuna tappa? Partenza 17 Luglio Rientro 07 Agosto -FCO- LAX (Noleggio Auto) -PERNOTTO SANTA MONICA (vedere Hollywood, Beverly Hills, Bel Air) -SANTA MONICA- SAN FRANCISCO -SF (fisher man wharf, alcatraz, china town, ghirardelli square,suasalito zone) -SF-MARIPOSA -MARIPOSA -YOSEMITE (Basta un giorno? Mi conviene dormire dentro al parco o potrei viaggiare da Mariposa) -MARIPOSA-LAS VEGAS -LAS VEGAS-WILLIAM (Arizona) -WILLIAM (Prendere treno a vapore e visitare Grand Canion) -WILLIAM-TUCSON -TUCSON (vedere old tucson studios-sonora desert) -TUCSON-SAN DIEGO -SAN DIEGO (vedere zoo, water world, old town) -SAN DIEGO- NEW PORT BEACH/HUNTINGTON BEACH -HUTINGTON BEACH- DYSNELAND -LAX-FCO Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 secondo me ha davvero poco senso sto giro, ti perdi il meglio dei parchi dell'ovest dove sono la monument valley, antelope canyon, horseshoe bend, arches, canyonlands, bryce, zion, la death valley???? Cita
dariuz Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Che mancano alcune cose imperdibili...Monument Valley...i parchi di Moab...la Death Valley (dove teoricamente dovresti transitare)...tanto per citare i primi 3 che mi vengono in mente... Cita
Barby79 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 In 3 settimane puoi fare di meglio Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Sicuramente puoi vedere molto di più nell'itinerario suggerito ti mancano molti must!! Cita
Chiaranto Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Concordo con gli altri, oltretutto fare S. Monica - S. Francisco in una giorno siglinfica davvero perdere dei gran bei posti, la strada che costeggia Big Sur ha bisogno del suo tempo viste le dimensioni della strada e le curve presenti, non farla sarebbe una bestemmia... Idem la 17 Mile Drive. Inserirei assolutamente una notte in mezzo quindi. Per quanto riguarda S. Francisco mi pare ci siano troppe cose in poco tempo, sarebbe indispensabile aggiungere almeno un pernotto anche qui quindi, una volta aggiunto spezza la 1a giornata in 2 giorni, non ce la faresti a visitare tutto decentemente altrimenti, tutto verrebbe di corsa e alla rinfusa. La città è molto grande e ha bisogno dei sui tempi di percorrenza e di visita, e poi non vorrei tu fossi costretto a saltare il fantastico "Claim chowder" Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 io nella pagina precedente ti avevo messo la mia idea che poi è testatissima da molti utenti del forum Cita
sara80 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 io voto il tour postato da Acfraine, vedi tutto tutto quello che l'ovest ha da offrire, con calma e senza correre, non te ne pentirai!!! prova a dare un occhio ai vari posti indicati nel tour e vedere che meraviglia! per la macchina a Sf anche noi il primo giorno l'abbiamo tenuta ma non ti serve molto visto che è tutto a portata di mano e con i mezzi ti muovi benissimo! e conta anche che a Sf i parcheggi sono carissimi! Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 solo che se devi fare da quello che ho capito il loop su los angeles hai due soluzioni: - lasci l'auto a san francisco per 3 giorni e poi la noleggi di nuovo (te lo sconsiglio, troppe perdite di tempo) - la tieni quei tre giorni a SF e ti cerchi un motel con parcheggio gratuito Cita
Rummitto Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Acfraine posso avere la tua e-mail, quella nel profilo tuo xxxxxxx@xxxxxx me la respinge... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.