Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi...ho il cuore diviso in due..ho un topic aperto su itinerari west per il mio secondo uotr...ma vorrei aprire anche questo come alternativa...(senza chiudere quello possibilmente!)i prezzi dei voli su las mi stanno frenando un pò e si sà che l'est è sempre più alla portata di tutti...la speranza è l'ultima a morire perchè vorremmo davvero vedere con i nostri occhi tutte le bellezze dell'arizona e dello utah che abbiamo lasciato per strada...

detto questo il piano B sarebbe un loop su boston, 15 giorni compresi i voli...

grazie in anticipo a tutti

Inviato

Forse però è meglio cambiare il titolo con uno in cui si capisce meglio l'itinerario : Wink : al momento lasciamoli aperti entrambi, poi appena decidi ne chiudiamo uno!!

Secondo me i voli verso east sono più economici ma spenderesti di più per gli alloggi...credo...

Inviato

ok grazie!...davvero gli alloggi sono così costosi?? : Eeek : azz...

credo che a gennaio quando deciderò la data delle ferie uno lo cancelliamo...spero proprio sia il secondo!!!!

Inviato

confermo quanto ti ha detto Marianna, risparmi sul volo ma gli alloggi sono più cari e non di poco... Fai conto che 15 giorni a East quest'anno mi sono costati quasi quanto 3 settimane ad ovest lo scorso

Inviato

beh,cerchiamo di imbastire qualcosa..

boston cape code acadia e poi?????????????

il periodo indicativamente è giugno...alta/bassa stagione oppure non cambia molto?

Inviato

non è altissima stagione, visto che i bostoniani non saranno in ferie e le scuole sono ancora aperte.

Potresti includere anche qualche città del canada e magari Niagara...

arrivi a nord fino all'acadia e da qui quebec city, montreal

Da qui non riesco a farti un itinerario, appena sono a casa ci provo... ma tu ricordamelo!

Inviato

io preferirei andare su verso acadia..la costa il whale whatching...forse riuscire ad arrivare a new york ma non ne sono sicura,non ci sono mai stata...

Inviato

Con 15 giorni (viaggio compreso) se vuoi fare un loop nel nordest, ti consiglio di evitare New York a cui puoi riservare un viaggio specifico (solo per N.Y. ci vorrebbero 5 giorni).

Inviato

Chiarito questo ed esclusa la grande mela, secondo me puoi scegliere tra un itinerario in cui approfondisci molto bene la zona (ti consiglio il diario di bacale viewtopic.php?f=148&t=9680) oppure se vuoi visitare qualche città, dall'Acadia ti sposti verso il Canada per vedere Montreal e Toronto (più o meno quello che ho fatto io nel 2011).

Inviato

oppure 5 giorni NY 2 giorni Boston e 7 giorni loop del Maine e ripartire da Boston...fattibile.

E poi personalmente sarebbe bello vedere la grande differenza delle 2 citta ( NY e Boston) cosi' vicine e cosi' diverse

Inviato

vediamo se ho studiato bene:

1 vce-boston

2 b-portland

3 p-new harbor

4 nh-stonington

5 s-bar harbor

6 acadia

7 a-wakefield

8 w-yarmouth port

9 cape cod

10 cc-boston

11 boston

12 boston

13 b-vce

ho praticamente scopiazzato il diario di bacale(veram bello e ben fatto!!!)

che ne dite? volendo posso aggiungere un giorno...

Inviato
ho praticamente scopiazzato il diario di bacale(veram bello e ben fatto!!!)

che ne dite? volendo posso aggiungere un giorno...

:cool:

Se hai un giorno in più potresti pensare ad una tappa intermedia tra Boston e Portland, dalle parti di Cape Ann, visto che di cose tra le due città ce ne sono, oppure aggiurgerlo dalle parti dell'Acadia, anche solo girovagare per la Schoodic Peninsula ti fa apprezzare il Maine meno battuto dal turismo.

Tieni conto che a Wakefield non c'è nulla. O meglio, quella è la zona dei laghi del NH, ma a noi serviva solo come base d'appoggio per spezzare il viaggio verso sud.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...