Vai al contenuto

Consigli itinerario costa ovest dal 18/5 al 2/6 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottimoooo, che fortuna eh?! : Fuck You :

Non ho proprio idea...sarebbe la prima volta quindi chiederei a voi veterani cosa dovrei assolutamente vedere e non dovrei perdere...

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Secondo me il giro ideale è quello che ti ha postato acfraine all'inizio del topic...sperando che il tioga sia già aperto!!

18 maggio italia-LA

19 maggio LA (primo giro in città)

20 maggio LA-oatman-Route 66-Kingman

21 maggio Kingman-Route 66-Seligman-Grand Canyon

22 maggio Grand canyon-Monument Valley

23 maggio Monument Valley-Page-Bryce

24 maggio Bryce-Las Vegas

25 maggio Las Vegas

26 Maggio Las Vegas-Death Valley

27 Maggio Death Valley-Lee Vining

28 Maggio Lee Vining-Yosemite

29 maggio Yosemite-SF

30 maggio SF

31 maggio SF

01 giugno SF-LA (costa fino a morro bay poi autostrada: è un pò di corsa magarinon arrivi proprio a LA ma ti fermi prima e la mattina seguente completi la tratta visto che hai il volo nel pomeriggio

02 giugno LA-Italia

Inviato

Allora...ho provato a creare un itinerario per vedere se riesco a fare il giro che dico io..mi dite cosa ne pensate?

18 - arrivo a LA e direzione Santa Barbara

19 - Santa Barbara - SF

20 - SF

21 - SF

22 - SF - Yosemite

23 - Yosemite - Death

24 - Death - Las Vegas

25 - Las Vegas - Bryce

26 - Bryce - Page - Monument

27 - Monument - Grand Canyon

28 - Grand Canyon - Barstow

29 - Barstow - San Diego

30 - San Diego

31 - San Diego - LA

1 - LA

2 - LA - ITA

Eventualmente lo ribalterei al contrario se c'è il problema del Tioga Pass così ho più probabilità di trovarlo aperto a fine maggio..

Inviato

Secondo me è un pò troppo tirato...onestamente non mi metterei in auto dopo tante ore di volo e poi nel caso (ovviamente non te lo auguro!!)dovessi avere problemi con i bagagli, meglio restare la prima notte a Lax!!

Inviato

in questo modo praticamente Yosemite non lo vedi per niente... la mattina devi partire abbastanza presto, visto che la tratta fino alla Death Valley è di circa 7 ore...

per me la scelta è... eliminare San Diego o eliminare Los Angeles? solo così vedi bene sia le città che i parchi.

Inviato

per me la scelta è... eliminare San Diego o eliminare Los Angeles? solo così vedi bene sia le città che i parchi.

Pienamente d'accordo...oppure a malincuore non arrivare proprio a Sfo e fare un giro simile:

Un'altra alternativa potrebbe essere togliere Sfo e Yosemite anche se a malincuore e fare un giro simile...

18 arrivo lax

19 lax

20 lax - sd

21 sd

22 sd

23 sd - kingman

24 kingman - route 66 - gc

25 gc - monument

26 monument - page

27 page - bryce

28 bryce - lv

29 lv

30 lv - death valley

31 death - s.barbara

1 s. barbara - lax

2 lax - casa

Inviato

Un giorno lo vorrei fare a San Diego ma non per vedere la città...vorrei vedere l'outlet che c'è al confine per fare un po' di shopping..mi basterebbe un solo gg per fare l'outlet poi non mi interessa...

Inviato
Un giorno lo vorrei fare a San Diego ma non per vedere la città...vorrei vedere l'outlet che c'è al confine per fare un po' di shopping..mi basterebbe un solo gg per fare l'outlet poi non mi interessa...

In questo caso che itinerario potrei fare?

Inviato

Scusa, ma invece dell'outlet a San Diego, usa il giorno a Las Vegas... ce ne sono 2 di outlet!

io farei

18 - arrivo a LA

19 - LA

20 - LA - Kingman

21 - Kingman - Grand Canyon

22 - Grand Canyon - Monument

23 - Monument - Page

24 - Page - Bryce

25 - Bryce - Las Vegas

26 - Las Vegas - Death Valley

27 - Death Valley - Mono Lake

28 - Mono Lake - Yosemite

29 - Yosemite - San Francisco

30 - San Francisco

31 - San Francisco

1 - San Francisco - Santa Barbara

2 - Santa Barbara - LA - Ita

anche se secondo me, visto il periodo, se non hai ancora i biglietti, farei un San Francisco - Las Vegas, saltando lo Yosemite

Inviato

Boh mi avevano detto che quello di san Diego era il più bello...

edit by panda: Per piacere, evita di quotare l'intero messaggio, specialmente se è quello immediatamente precedente. appesantisce il forum e rende difficile la lettura.

Inviato

Beh 2 miei colleghi c'erano riusciti e credevo che con i vostri consigli ci sarei riuscita anche io...non voglio rovinare il viaggio, vorrei solo trovare il giusto compromesso...

edit by panda: Per piacere, evita di quotare l'intero messaggio, specialmente se è quello immediatamente precedente. appesantisce il forum e rende difficile la lettura.

Inviato

io sono stato in entrambi, anzi in tutti e tre !!!

quelli di Las Vegas ( Premium north & south) sono i piu' belli, poi a Vegas ce ne sono altri piu' piccoli, sempre se non vuoi spendere qualche migliaio di €€€€ al Caesar's Shop at the Forum :lol:

Inviato

Ok andata...andrò a quello di Las Vegas che ha anche più negozi : Thumbup : così recupero tempo e facciamo una tappa in meno!

Quindi considerato che un giorno a Las Vegas intero mi ci vuole che giro è meglio fare? Scusatemiiii se vi stresso...prometto, dopo aver deciso che lo shopping all'outlet lo farò a Las Vegas non vi stresserò più...per il giro...ma inizierò a farlo per altro :grin:

Inviato

visto che a giugno le giornate saranno lunghe:

18 - arrivo a LA

19 - LA

20 - LA - Kingman

21 - Kingman - Grand Canyon

22 - Grand Canyon - Monument

23 - Monument - Page - Bryce

24 - Bryce - Las Vegas

25 - Las Vegas

26 - Las Vegas - Death Valley

27 - Death Valley - Mono Lake

28 - Mono Lake - Yosemite

29 - Yosemite - San Francisco

30 - San Francisco

31 - San Francisco

1 - San Francisco - Santa Barbara

2 - Santa Barbara - LA - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...