Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti io e il mio ragazzo ci sposeremo a Maggio dell'anno prossimo e abbiamo scelto come viaggio di nozze il giro dei parchi del west partendo da San Fracisco e arrivando a Los Angeles.

Il nostro viaggio sarà composto da 19 gg e 18 notti mi sapreste consigliare l'itinerario migliore anche in base alle distanze che ci sono tra un parco e l'altro per potere utilizzare al meglio le notti a disposizione che abbiamo e per potere visitare nel modo migliore i vari parchi.

Grazie mille

Claudia

Inviato

Ciao ti andrebbe di presentarti qui ? : Wink :

In 18/19 giorni ti viene un gran bel giro, posso consigliarti questo:

1 arrivo sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite

5 yosemite - lee vining

6 lee vining - death

7 death - lv

8 lv

9 lv - bryce

10 bryce -page

11 page - monument

12 monument - gc

13 gc - kingman

14 kingman - san diego

15 sd

16 sd

17 sd - lax

18 lax

19 lax casa

anche se a maggio potresti trovare il tioga pass ancora chiuso...in quel caso potresti aggirare lo yosemite a sud e fare:

4 sfo - morro bay (e vi godete un bellissimo tratto di costa chiamato Big Sur)

5 morro bay - death (tappone!!! ma uno in tutto il viaggio può starci : Wink : )

se invece preferite i parchi alle città, puoi anche escludere san diego e lax, terminare il giro a las vegas ed includere Moab (Arches e Canyonlands)

Inviato

Si, come dice Acfraine innanzitutto è fondamentale sapere se preferite i parchi o le città. Naturalmente anche inserendo città come San Diego o La visititerete comunque molti parchi (vedi l'itinerario di Barby) oppure queste città si eliminano (tenendo solo SF e Las Vegas) e come detto da Acfraine inserite la zona di Moab, ricca di parchi.

Inviato

riporto qui il tuo itinerario:

Buonasera a tutti, io e il mio fidanzato abbiamo pensato di fare come viaggio di nozze un bel giro nel west e come itinerario avrei ipotizzato le seguenti tappe:

- arrivo a S.Francisco

-S.Francisco

-S.Francisco e partenza al pomeriggio per lo Yosemite

-Visita Yosemite e partenza per Death Valley

-Visita alla Death Valley e partenza al pomeriggio per Las Vegas

-Las Vegas

-Partenza per il Bryce Canyon spezzando il viaggio con una notte es. a Tropic

-Visita al Bryce Canyon e partenza per Moab

-Visita a Arches

-Visita a Canyonlands e partenza per la Monument Valley

-Visita alla Monument Valley e partenza per Page

-Visita Lake Powell e Antylope e partenza per Grand Canyon

-Visita Grand Canyon e ritorno a Las Vegas spezzando il viaggio pernottando a Saint George

-Las Vegas

-Los Angeles

-Los Angeles/S.Monica/S.Barbara

-Los Angeles

Questo è l'iptetico itinerario al quale abbiamo pensato ma accettiamo volentierissimo consigli.

Secondo voi con i tempi siamo molto tirati??

Non ho idea da un parco all'altro quale sia il tempo necessario per visitarli mi sapreste indicare quali parchi possono essere visitati in poco tempo anche solo di passaggio??

Grazie mille in anticipo per le informazioni che mi darete.

Saluti Claudia  : Smile :

-

Non siete molto tirati... il viaggio è da giapponesi incazzati...

1) San Francisco un solo giorno non ne vale la pena

2) il tragitto San Francisco - Las Vegas richiederebbe 3 giorni, 2 dedicati a Yosemite e uno alla Death Valley... tra Yosemite VIllage e Death valley ci sono 7 ore di strada... farle in un pomeriggio non è possibile e vi perdereste il tramonto

3) Il Bryce ha 2 viewpoint che si chiamano sunset point e sunrise point... quindi vi perdereste sia il tramonto che l'alba

4) grand Canyon e Las Vegas potete farla in giornata

5) troppi giorni a LA

io farei:

1- arrivo a S.Francisco

2-S.Francisco

3-S.Francisco

4-S.Francisco e partenza al mattino per lo Yosemite

5-Visita Yosemite e partenza per Lee Vining nel pomeriggio

6-Lee Vining - Bodie - Death Valley

7-Death Valley - Las Vegas

8-Las Vegas

9-Las Vegas

10-Las Vegas - Visita al Bryce Canyon

11-Bryce - Page (antelope, horseshoe Bend e Lake Powell)

12-Page - Monument Valley

13-Monument Valley - Grand Canyon

14-Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15-Kingman - Los Angeles

16-Los Angeles

17-Los Angeles

questo è più o meno il giro collaudato... volendo puoi togliere un giorno a Las Vegas per metterlo a LA

Inviato

Non siete molto tirati... il viaggio è da giapponesi incazzati...

Oddio Paolo, a momenti sputo il caffè sul video :lol::lol::lol:

Comunque Claudia...anche io concordo con il giro proposto da Panda, simile a quello che ho fatto io (in agosto) solo che noi siamo partiti da LA, fatto la costa (con tappa a Morro Bay) fino a Sfo e poi più o meno come dice Panda, anche se noi dalla Death siamo andati a Kingman e abbiamo lasciato Las Vegas per ultima perché andandoci dopo la Death ci saremmo capitati nel week end (quando gli hotel costano anche il doppio).

Buona organizzazione! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...