Vai al contenuto

Real America 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Oggi a pranzo mio marito mi ha dato l'ok per un nuovo viaggio negli Usa l'anno prossimo!

Quest'anno abbiamo fatto per il nostro viaggio di nozze il classico viaggio California-Nevada-Utah-Arizona-California e i magnifici parchi ci sono piaciuti cosi tanto che abbiamo deciso di ritornare!!!

I must da visitare sarebbero Yellowstone, Mount Rushmore, Devil's Tower (e le altre tappe che ho vosto nei viaggi in queste zone, come Badlands, etc) Moab e Las Vegas, è possibile un itinerario che unisca tutti questi puntini?abbiamo a disposizione dai 15 ai 20 giorni in base alle esigenze...

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per il mio giro della real ho usato come base Denver, su cui ho strutturato un loop che ha incluso sia Las Vegas che Moab, ma ho impiegato qualche giorno in più...

Questo è il mio itinerario del 2012 viewtopic.php?f=144&t=9065#p307356 così puoi iniziare a farti un'idea : Chessygrin :

In che periodo pensate di andare? Te lo chiedo perchè l'approccio ai parchi (Yellowstone soprattutto) cambia molto...

Ospite anonimo
Inviato

io in 17/18 giorni avevo fatto un loop su denver passando per moab ma niente las vegas

ci vorrebbe qualche giorno in più

ma vuoi andare a las vegas solo per la città o vuoi vedere qualcosa in zona?

Inviato

in 21 giorni secondo me ce la fai ad includere sia moad che las vegas, potrebbe venir fuori cosi:

01 italia-denver

02 denver-rocky mountains

03 rocky mountains-cheyenne

04 cheyenne-badlands

05 badlands-custer o keystone

06 custer o keystone-sundance

07 sundance-cody

08 cody-yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone

12 yellowstone-grand teton-jackson

13 jackson-moab

14 moab

15 moab

16 moab-capitol reef

17 capitol reef-bryce

18 bryce-zion

19 zion-las vegas

20 las vegas

21 las vegas-italia

Inviato

Mamma mia ragazzi grazie mille per le risposte, sono già super gasata!

Dariuz ho già iniziato a leggere il tuo diario, davvero super divertente!

Giacopiu, vorremmo finire il nostro tour a Las Vegas per rilassarci un pò e perchè ci è piaciuta un sacco la città e ci eravamo ripromessi di ritornarci...questo ovviamente se non scombina troppo il viaggio. Ah il periodo purtroppo sarebbe l'ultima di luglio e le prime due di agosto...qual è il termine massimo per prenotare gli alloggia Yellowstone?

Grazie Acfraine, il tuo programma in linea di massima mi sembra l'ideale!alcuni posti devo ancora studiarmeli un pò per capire bene cosa c'è da vedere, soprattutto quelli della prima parte del viaggio...poi al posto di Bryce che abbiamo già visto magari metterei una notte in più a Zion o a Vegas...

Ma secondo voi questo viaggio è più o meno costoso rispetto al classico giro SF-Yosemite-LV-parchi-SD-LA? Non essendoci praticamente città dovrei risparmiare sui prezzi degli alloggi o no?

Inviato

i prezzi a nord ovest sono un pelo piu alti ma non aspettarti grandi differenze. il costo maggiore ti verrà dal drop off per la'uto visto che ritiri a denver e lasci a las vegas. per quel che riguarda bryce immaginavo l'avessi già fatto ma l'ho messo come base per dormire, al posto del bryce canyon puoi visitare il kodachrome basin, il coral pink sand dunes, il red canyon

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi eccomi qui, in questi giorni ho letto un sacco di diari per farmi un' idea un po' più completa...ah sono già cominciati ad arrivare i depliant degli uffici turistici del Montana e del Wyoming, cartine stradali comprese!

Bene detto questo mi sono fatta un'idea su Yellowstone e sto pensando di alloggiare a West Yellowstone, è vero che è più scomodo ma si risparmia un po' e mi piace l'idea di non dover rifare le valigie per 4 notti...

I miei dubbi sull'itinerario sono all'inizio e alla fine...Cheyenne vale la pena?con quale delle tappe si arriva vicino al mt. Rushmore?

Altra domanda alla fine prima di Las Vegas è possibile cercare di inserire The Wave o comunque in mancanza quell'altro splendido parco White Pocket?

Zion potrebbe bastare una notte?purtroppo non siamo camminatori indefessi e l'Angel Landing non è alla nostra portata

Inviato

Ciao, se alloggi nelle cabin a Canyon Lodge o a Tower Roosevelt o a Lake credo che tu possa spendere meno che in un qualsiasi motel a West Yellowstone. Controlla bene. Anche se si tratta di qualche kilometro in più cominciare la visita svegliandosi dentro al parco è tutt'altra cosa e anche dentro al parco puoi fare 4 notti nello stesso posto.

Con l'itinerario di acfraine non the wave (o white pocket) non ci sta, dovresti modificarlo un pelo in questo modo

13 jackson-moab

14 moab

15 moab - hanksville

16 hanksville - bryce

17 bryce - kanab

18 kanab - zion

19 zion - las vegas

20 las vegas

21 las vegas-italia

Io ti sconsiglio vivamente di andare a White Pocket con l'auto a noleggio essenzialmente per due motivi:

1) lo sterrato in alcuni tratti è molto sabbioso

2) è un dedalo di stradine, molto difficile da raggiungere.

Quindi ti conviene farti accompagnare da qualcuno e a quel punto potresti accoppiarci Coyote Butte South.

Inviato

Grazie Nabo, controllo i posti che mi hai detto per Yellowstone.

Io ho detto White pocket perchè mi pareva quello il nome del posto alternativo a the wave, ma non mi sono ancora informata, quindi benissimo quello che mi proponi...

Ma eliminando Bryce che abbiamo già visto si può fare Moab-Zion?tratta troppo lunga?la tappa di Kanab è quella per vedere the wave?

Grazie Acfraine, ok aggiuudicata 1 notte a Zion

Inviato

Scusate ho controllato un po meglio l'itinerario suggeritomi da Nabo, potrebbe essere così?:

Moab-hanksville (per Capitol Reef, giusto?)

Hanksville-Kanab (per the wave giusto?)

Kanab-Zion

Zion-Las Vegas

Inviato

Grazie!altra cosa ma non è eccessiva la tratta Jackson-Moab?mi dà nove ore e mezza di macchina!non si potrebbe spezzarla a Salt Lake City o da qualche altra parte?

Inviato

Se hai un giorno da sfruttare assolutamente si altrimenti la prendi come un trasferimento. Google maps esagera anche coi tempi di quella tappa. Riesci ad arrivare a Moab e fare anche il giro della ut128

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Scusate ho controllato un po meglio l'itinerario suggeritomi da Nabo, potrebbe essere così?:

Moab-hanksville (per Capitol Reef, giusto?)

Hanksville-Kanab (per the wave giusto?)

Kanab-Zion

Zion-Las Vegas

No, non è proprio così, ma in realtà, rispetto a quello che ti avevo scritto, il discorso cambia se non devi visitare Bryce.

Moab - Hanksville prevede l'arrivo nel tardo pomeriggio a Hanksville in quanto la mattina di quel giorno la dedicheresti a Canyonlands e poi nel pomeriggio visita a Goblin Valley. Torrey sarebbe troppo distante.

Hanksville - Kanab va bene se appunto non devi visitare Bryce: in questa giornata visiteresti Capitol Reef.

Kanab - Zion: in questa giornata faresti the wave o coyote butte south + white pocket.

Zion - Las Vegas: puoi dedicare praticamente tutta la mattina e parte del primo pomeriggio a Zion e lungo la strada per Las Vegas fermarti alla Valley of Fire.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...