RitaB Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti! siamo 2 pensionati con un piccolo budget ma per festeggiare i quasi 50 anni di matrimonio vogliamo regalarci questo bel viaggio tra Aprile e Maggio 2013. Di fatto al momento abbiamo soltanto l'ESTA "Authorized" e poco idee ma moooolto confuse. Vi sottoponiamo il nostro programma e siamo sicuri che ci sarà molto da rivedere ma che alla fine con il Vostro aiuto sarà un successo. Grazie!! 30/4-2 Maggio 2013 : San Francisco 2 Maggio : San Francisco-Yosemite (2notti) 4 " : Yosemite-Death Valley (e qui non abbiamo idea di quale strada fare nè quanto km sono nel caso il pass fosse chiuso help! : 2 notti a Death Valley 6 Maggio : Death Valley-Las Vegas 7 Maggio : Las Vegas-Zion 2 notti 9 Maggio : Zion-Bryce Canyon 1 notte 10 Maggio : Bryce Canyon-Moab 2 notti 12 e 13 Maggio : Arches-Mexican Hat-Monument Valley 2 notti 14 Maggio : Page-Antelope Canyon-Hoseshoe Bend-Lake Powell 15 Maggio : pomeriggio partenza Page-Las Vegas 16-19 Maggio : Las Vegas-Los Angeles 3 notti 19-21 Maggio : Los Angeles-San Francisco con 1 o 2 soste sulla Costa (benvenuti i suggerimenti) 22 0 23 Maggio : Ritorno in Italia. la LDW noleggio auto, esclusi i danni personali per i quali verrà stipulata altra polizza, mette al riparo di ogni inconveniente? Avremmo pensato alla National per l'auto e alla Columbus per le spese sanitarie. Una Vostra conferma sulla loro affidabilità ci sarebbe di grande aiuto. Ancora mille ringraziamenti. Rita Cita
criscorpione Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 ciao, ti andrebbe di presentarti QUI? Cita
kurtdc83 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 ciao e benvenuta. mi balzano subito agli occhi alcune cose: 1)2 notti alla monument sono sprecate, consiglierei di ivnestire una notte altrove 2)perchè passate da las vegas nella tratta verso ZION e poi ci tornate di nuovo da page? 3)non vedo il grand canyon, come mai? inserendolo potreste facilitare lo spostamento verso los angeles inserendo a nche una sosta a kingman e percorrendo la route 66 Cita
Barby79 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Ho spostato il tuo itinerario nella sezione giusta Cita
mimi1204 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Benvenuti e innanzitutto complimenti per la scelta..per un evento così importante ci voleva un viaggio degno di nota!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Complimenti x i 50 anni di matrimonio!! Cita
al3cs Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Innanzitutto congratulazioni per l'anniversario! L'itinerario non è male, ma ci sarebbero delle cose di cui tenere conto: giustissime le segnalazioni che ha già fatto Kurt, io aggiungerei anche che tra Yosemite e la Death Valley (anche se passaste dal Tioga, tanto più se non riusciste a farlo) una notte intermedia dovreste calcolarla... Cita
valebiz Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 che bello...50 anni di matrimonio!!!!!!congrats!!!!! Cita
Ted Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Quoto in toto le precisazioni di kurt Cita
Gianluca80 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 D'accordissimo con kurt. Ma anche Al3cs ha ragione: ad aprile/maggio la tioga road molto probabilmente è chiusa!!! Cita
RitaB Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Grazie per i graditi consigli di cui faremo tesoro! un Ciao affettuoso ai moderatori e fans di questo Forum. e "speriamo ache io me la cavo...." Rita Cita
kurtdc83 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Figurati! Se ci dai qualche info in più anche riguardo le cose che ti abbiamo chiesto ti aiutiamo a costruite un buon itinerario! [ Post made via Android ] Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 i voli sono gia' prenotati?? Cita
mimi1204 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Eccoci per una prima idea d'itinerario! 30/4 ita- sfo 1/5 sfo 2/5 sfo 3/5 sfo 4/5 sfo- morro bay 5/5 morro bay- los angeles 6/5 los angeles 7/5 los angeles- san diego 8/5 san diego 9/5 san diego 10/5 san diego- las vegas 11/5 las vegas 12/5 las vegas 13/5 las vegas- bryce 14/5 bryce- moab 15/5 moab 16/5 moab- mexican hat- monument valley 17/5 monument valley- page 18/5 page- grand canyon 19/5 grand canyon- las vegas 20/5 las vegas- death valley 21/5 death valley- las vegas 22/5 las vegas- ita Si possono fare delle modifiche, ad esempio togliere un pernottamento a San Francisco o Las vegas o San Diego per aggiungerlo in qualche altra tappa! Facendo la costa non ho messo però Yosemite, ma se per voi è irrinunciabile si può inerire! Cita
dariuz Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Sull'ultima proposta di itinerario aggiungerei un secondo giorno a Moab, un giorno dedicato ad Arches, un giorno dedicato alla spesa ed a Canyonlands (volendo con qualche escursione organizzata, tipo il giro sugli hummer o con un passaggio sulla 128). Cita
al3cs Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 L'itinerario che ti ha proposto mimi non è male, ma mi convince poco il triplo passaggio per Vegas: con i giorni che avete a disposizione, Tioga Pass permettendo, potreste valutare anche un classico giro ad anello, partendo da San Francisco o da Los Angeles 30/4 ITA - San Francisco 1/5 San Francisco 2/5 San Francisco 3 San Francisco - Morro Bay 4 Morro Bay - Los Angeles 5 Los Angeles 6 Los Angeles - Kingman 7 Kingman - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Page 9 Page - Monument Valley 10 Monument - Moab (Arches & Canyonlands) 11 Moab 12 Moab - Torrey (Capitol Reef) 13 Torrey - Bryce 14 Bryce - Zion 15 Zion 16 Zion - Vegas 17 Vegas - Death Valley 18 Death Valley 19 Death Valley - Mono Lake (verso Tioga Pass) o Ridgecrest (verso l'interno) 20 Mono Lake o Ridgecrest - Yosemite 21 Yosemite - San Francisco 22 San Francisco - ITA Ho lasciato due notti a Zion e due nella Death come avete preventivato, ma potreste sempre valutare di toglierle per aggiungerle da qualche altra parte (San Francisco, Vegas, Moab...) . Cita
criscorpione Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 anche secondo me il giro ad anello SFO/LAX proposto da Alecs è perfetto per i giorni che avete a disposizione Cita
sara80 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 ciao e congratulazioni per l'anniversario! il giro proposto da Al3cs vi permette di arrivare a fine maggio a Yosemite e quindi avere maggiore probabilità che sia aperto il Tioga! Due giorni a Zion io li lascerei, è un parco molto bello che permette di fare anche piccole escursioni per essere apprezzato, e poi è incastonato tra montagne altissime e ha panorami mozzafiato! eventualmente la notte in più alla death valley la potete spostare a las vegas, può risultare una città strana ma quando ci sei poi di cose da fare e vedere ce ne sono tante! Cita
mimi1204 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Ho fatto così perchè al posto dello Yosemite ho aggiunto San Diego, visto il periodo potrebbe esserer più piacevole visitare San Diego, dove troveranno un bel clima, e non rischiare neve a Yosemite, ma dipende appunto dai loro gusti! Per non passare da Las Vegas più volte, da San Diego potrebbero avvicinarsi direttamente al Grand Canyon (pernottando a Kingman ad esempio) e fare il giro al contrario! Ho inserito la tappa San Diego- Las Vegas perchè era un po' più corta rispetto a San Diego- Kingman, ma in effetti meglio fare un'oretta in più di strada e andare verso il Grand Canyon! Comunque anch'io non inserirei le due notti nella Death Valley e a Zion ok, ma solo se volete fare trekking! Cita
kurtdc83 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 san diego kingman si fa in 7 ore di interstatale comprese un paio di soste, quindi si può fare tranquillamente. In ogni caso anche io preferisco l'itinerario di Al3cs, ma come dice mimi tutto dipende dai loro gusti e dalle loro priorità Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.