Vai al contenuto

Honeymoon giugno 13 - SLC-LAS via Yellowstone e tanto altro


capro13

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, torno a chiedere consigli dopo la fantastica esperienza nell’estate di due anni fa quando, grazie al vostro aiuto e alle informazioni trovate sul forum, siamo riusciti a organizzare il giro classico dei parchi dell’ovest (da LA a Phoenix passando per San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce, Page, Monument e Grand Canyon).

Un giro che non aveva fatto altro se non aumentare la voglia di tornare a vedere altri angoli degli States. :o

Ecco qua l’occasione: si tratta di organizzare per il prossimo giugno la mia honeymoon!! : Love 2 :

Premessa: io per svariati motivi non sono ancora stato a NY e non vorrei andarci in viaggio di nozze. Il motivo è semplice: sicuramente avrò un’altra occasione per andarci, un’occasione più “normale”. Per il viaggio di nozze la mia idea è di andare a vedere posti un po' particolari, posti che non è così scontato che un giorno potrò tornare a vedere.

Da qui la prima idea è stata: Alaska e Hawaii. Però l’altra metà non era così entusiasta. :sad:

Quindi sto dirottando la mia attenzione su tre aree in particolare: giro del New England, giro del nord ovest, real America.

Sul NE, ipotizzando un loop su Boston, ho visto che comunque il periodo in cui molti di voi sono andati è più in la (tardo settembre – ottobre) quando scoppiano i colori dell’autunno. Noi andremmo in giugno…

Sul NW potrei ipotizzare un loop su Seattle che comprenda anche Vancouver e qualche parco, ma, devo dire la verità, su questa area sono particolarmente ignorante e non saprei ancora come organizzare il giro.

Per ciò che riguarda la Real America, ho letto il diario di acfraine e devo dire che sono rimasto incantato. Credo anche per il fatto che Yellowstone sia uno dei miei sogni neanche tanto nascosti… In questo caso potrei imbastire un loop su Denver.

Altro punto un po’ critico sono i giorni: per il viaggio di nozze avremo tre settimane di cui una, l’ultima, da qualche parte al mare, molto probabilmente in Jamaica. Per l’on the road rimangono circa una dozzina di giorni.

In questo momento, ragionando di pancia, sarei molto tentato dalla Real America, ma sono aperto a qualunque consiglio…

Mi metto nelle vostre mani : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho fatto sia real (con qualche piccola variante) che NE...inutile sottolineare che abbia lasciato il cuore a Yellowstone.

In due settimane riesci a fare un buon giro da Denver, purchè tu non ti perda in altre mete lungo la strada : Thumbup :

Perchè la tua metà non è entusiasta dell'alaska?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai due settimane secondo me il giro di seattle / vancouver / parchi ti viene fuori molto molto tirato!

perchè come parchi avresti:

olympic Np

Vancouver island

banff

jasper

glacier

e yellowstone visto che sono tutti molto vicini, e se vai a Yellowstone per la prima volta per vederlo bene almeno 3/4 giorni li devi dedicare a lui

quindi secondo me il giro della real con yellowstone è l'accoppiata vincente

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che giugno sia un pò prestino per l'Alaska?

: hmm : non sono molto esperta della zona ma credo che si sia ancora neve da quelle parti....

Yellowstone è fantastica!!

anche noi abbiamo scritto un diario purtroppo non l'ho postato sul forum : ahi :

http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202007/Real%20America.htm

Le Hawaii le abbiamo visitate quest'anno, e meno di due settimane sono troppo poche secondo me...

Sono isole fantastiche che offrono panoramici unici e particolari.

Però 12 ore di fuso orario per meno di due settimane forse è una sfacchinata troppo esagerata...

Oppure invece della Jamaica andate in Polinesia e allora siete sulla strada e il fuso è lo stesso! : Wink :

IoComunque voto Yellowstone!!! : Thumbup :: Thumbup :

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la tua metà non è entusiasta dell'alaska?

Mah... Misteri. In effetti il periodo è dentro al pelo in quella che dovrebbe essere considerata "alta stagione", quindi anche i prezzi non sono proprio contenuti.

Le Hawaii le abbiamo visitate quest'anno, e meno di due settimane sono troppo poche secondo me...

Sono isole fantastiche che offrono panoramici unici e particolari.

Però 12 ore di fuso orario per meno di due settimane forse è una sfacchinata troppo esagerata...

Oppure invece della Jamaica andate in Polinesia e allora siete sulla strada e il fuso è lo stesso! : Wink :

No, ma Francy, l'opzione Alaska + Hawaii escludeva già la Jamaica sfruttando come mare.... le Hawaii : Chessygrin :

Comunque mi sembra di capire da queste prime battute che il consiglio è per la Real America.

Adesso la questione è: come vedere le cose principali in circa 12 giorni?

E quali sono le cose principali....? : hmm :

Senza un particolare ordine e senza particolari preferenze....

- Yellowstone

- Custer

- Badlands

- Rocky Mountain

- Moab

- Mt Rushmore

- Devils Tower

- Grand Teton

- Idaho Falls

e probabilmente altre 1000 cose...

Io parlavo di un loop su Denver, ma non escludo un loop su Salt Lake o un giro che non sia un loop...

Non è che ci sia confusione nella mia testa... :???:, ma (come sempre per quanto riguarda gli States) non riesco a metter giù delle priorità... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo purtroppo distaccarmi dai consigli che ti hanno dato gli altri :???:

Secondo me dal punto di vista climatico giugno sarebbe stato l'ideale per fare sia la Real America che il Northwest...ma di contro purtroppo devo affermare che 12 gg per queste zone sono decisamente pochi!Sono zone troppo dense di attrazioni per farle così di fretta(o tagliando l'impossibile)!

Per l'Alaska secondo me potrebbe essere davvero prestino...e poi ti porta molto lontano,secondo me merita un viaggio a parte.Così come le Hawaii...personalmente ci vedo troppo aereo in 3 settimane:europa-Hawaii(lunghissima)+hawaii-jamaica+jamaica-europa...non mi convince,troppo aereo secondo me.

Meglio scegliere una destinazione che vi attrae,magari diversa,ma molto meglio viaggiare di più su gomma senza tappioni inenarrabili.

A questo punto ti consiglierei un giro del New England(anche se niente foliage),oppure un giro in discesa sulla costa atlantica tipo Boston-Miami o NY-Miami per poi chiudere in Jamaica.

Altro discorso è se volete approfittare del fatto che,essendo un matrimonio,più o meno il viaggio è pagato da altri ed allora meglio stare sulle destinazioni più "toste" come Hawaii ed Alaska...però davvero troppo poco tempo e molto molto lontano.

Sennò eliminate del tutto la Jamaica...e con 3 settimane potete fare Real,NW,Hawaii...quello che volete!Se scegliete le Hawaii il mare bello c'è lo stesso,eccome!

Spero di non averti troppo confuso le idee... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma Francy, l'opzione Alaska + Hawaii escludeva già la Jamaica sfruttando come mare.... le Hawaii  : Chessygrin :

Le Hawaii come tappa per solo mare sono sprecate!

Sono fantastiche per visitarle.

L'Alaska purtroppo non la conosco.. non so quindi quanti giorni dovresti dedicare...

Altrimenti i consiglii di Ted non sarebbero per nulla male. A giugno inizia la stagione umida in Florida... però ci sarebbero anche le Bahamas da legare alla costa est o le Bermuda.

Il New England invece me lo terrei per il foliage... però se ami foreste, laghi, coste oceaniche allora va benissimo anche quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece vuoi fare 12 giorni nella Real America mi sa che devi fare Denver - Salt Lake City.... troppi pochi giorni per il loop : Sad :

:oops: beh noi abbiamo fatto di molto peggio finendo a Portland... in 16 giorni... ma non te lo consiglierei : Chessygrin :: Chessygrin : Ma non potevamo assolutamente rinunciare alle Painted Hills :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli.

Allora: per quanto riguarda un loop su LV lo escluderei.

L'idea della East Coast da Boston a Miami non è male, anche se tra Washington e la Florida ho qualche dubbio sulle cose da fare e vedere (questo però principalmente per ignoranza mia, pronto a essere smentito).

C'è qualche diario da consigliare?

Nel frattempo, sempre sperando nella Real America ho pensato a questo loop (modificabile anche in un giro SLC-DEN o viceversa). Chiedo a voi che conoscete distanze e luoghi da vedere se è una cosa sensata o no:

Day 1: Milano Denver, se l'arrivo non è sul tardi notte a Estes Park, altrimenti a Denver o limitrofi.

2: Estes Park (o Denver) - Grand Lake.

3: Grand Lake - Rock Spring. Rock Spring è una scelta non legata a particolari idee per la giornata se non quella di spezzare il tragitto verso Jackson. Quindi questo giorno sarebbe tutto da programmare ed eventualmente da modificare per quanto riguarda la notte.

4: Rock Spring - Jackson.

5: Jackson - Yellowstone

6: Yellowstone

7: Yellowstone

8: Yellowstone - Cody

9: Cody - Sundance

10: Sundance - Interior

11: Interior - Custer

12: Custer - Cheyenne (o comunque un posto verso Denver)

13: partenza da Denver per la Jamaica

Come vi sembra?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò tirato ma fattibile. Le 3 notti a Yellowstone sono il minimo sindacale secondo me. Se vai ad inizio Giugno il rischio di trovare neve nella tappa da Estes park e Grand Lake non è remoto, in quanto la strada sale oltre i 3700 metri.

Se fosse per me salterei a piè pari la zona delle Black hills che non mi è piaciuta per niente, per fare una notte in più a yellowstone. Ma è un discorso molto soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3: Grand Lake - Rock Spring. Rock Spring è una scelta non legata a particolari idee per la giornata se non quella di spezzare il tragitto verso Jackson. Quindi questo giorno sarebbe tutto da programmare ed eventualmente da modificare per quanto riguarda la notte.

4: Rock Spring - Jackson.

Hai pochi giorni, io farei una tirata unica Grand Lake/Jackson, ed il giorno guadagnato lo trascorri al Grand Teton; saranno 9 ore di guida, ma dalla vostra avrete di essere all'inizio del viaggio ed il giorno dopo, una vosta visto il Teton, sarai felice della tirata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...