MaxMontella Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Ragazzi, vi ripeto che la Clarno Unit si può saltare se non si è di strada. Farò diventare la Clarno Unit il top dell'Oregon, oramai è missione personale... Per Yellowstone kurtdc83, ho provato a girare e rigirare la frittata mille volte ed alla fine deciderò tutto sul posto (ho anche una marea di tempo a disposizione eh...) perchè leggendo i diari a destra e a manca è anche il tempo ad aiutarti su come organizzare le giornate! Cita
luisa53 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Farò diventare la Clarno Unit il top dell'Oregon, oramai è missione personale... Dopo il tuo diario ci andranno tutti. Cita
donald76 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 interessante... ho dato uno sguardo al tuo topic di pianificazione. Mi interesserebbe qualche info piu dettagliata sulla tratta yellowstone (da dove sei partito?) glacier (dove sei arrivato?) e sulla tratta glacier seattle se puoi : Wink : scusami ma solo ora ora ho letto la tua domanda: partivo da jackson hole e sono arrivato a west yellowstone a yellowstone ho passato 4 giorni, pernottando sempre a west yellowstone da yellowstone sono andato a a east glacier arrivando poco prima di cena considera che avrei voluto passare qualche ora a butte, ma proprio lì ho bucato così ho perso tempo dal gommista ed il tempo per visitare la cittadina è stato scarsissimo per quanto riguarda glacier dopo il primo pernotto a est ho pernottato 2 notti a west glacier da lì lunga tirata verso seattle (brevissima tappa a snoqualmie falls, che secondo me puoi anche saltare) mi sembra di essere arrivato a seattle verso le 18 Cita
kurtdc83 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Stavo studiando un po il grand teton, leggendo sia la guida che il diario di dariuz, ho letto che per i famosi granai sulla mormon row non bisogna fermarsi ai primi sulla sinistra ma proseguire per il successivo sulla destra (il più famoso). Non sono riuscito a capire però se ci si riferisce alla strada percorsa da nord verso sud: oppure da sud a nord, dato che sulla guida si parla di gros ventre junction che poi incrocia la antelope flat road: Cita
Ferdero Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Andre prova a dare un occhio qui http://photoloc.wordpress.com/2009/07/1 ... row-barns/ Cita
kurtdc83 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 grazie fede. La strada piu o meno l'ho individuata, quello che non sono riuscito a capire è quando si parla di destra e sinistra sulla guida uotr si prende come riferimento la strada percorsa da nord verso sud o viceversa, ma credo sia la prima opzione (N->S) Cita
Ferdero Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 guarda per quello che mi ricordo arrivando le prime le avevo sulla destra...ma nn era la più famosa...quella più famosa è poco più avanti sempre sulla destra! Cita
luisa53 Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Dopo la Moose Junction , venendo da sud, devi voltare nell'Antelope Flats road e devi seguire la strada per almeno due chilometri. Ad un certo punto vedi sulla sinistra una casa rosa con davanti un parcheggio. Il granaio diciamo meno famoso si trova qui mentre mi sembra di ricordare che quello che è in tutte le foto sia a destra, comunque se trovi la casa non hai problemi a vedere i granai. C'è una strada non asfaltata che incrocia l'Antelope Flats all'altezza della casa rosa e nel parcheggio c'è un cartello con tutte le informazioni. Nel mio diario puoi vedere la foto della casa. A me sembra che tu abbia messo i granai più a sud di dove sono in realtà. Cita
MaxMontella Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Io so dirti che campeggio a Gros Ventre, tiro dritto per quella strada e li vedo... a destra o a sinistra che siano, comunque li vedi! Cita
kurtdc83 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 si si, la strada è quella, dal campeggio ci arrivi subito! vabbè poi sul posto ci renderemo conto di qual'è quello che cerchiamo! intanto: - 31 - Biglietto traghetto vancouver - nanaimo: comprato ✔ - Biglietto traghetto victoria - port angeles: comprato ✔ - Esta: aggiornato ✔ Manca solo l'assicurazione sanitaria. Quale modo migliori di cominciare la settimana?? Per quanto riguarda il teton avevo pensato di strutturare cosi la visita: - 3 LUGLIO: idaho falls -> Grand Teton: Jenny lake, escursione hidden falls e inspiration point, vari view point sulla teton park road fino a oxbow bend, ritorno sulla 191 a jackson - 4 LUGLIO: sveglia all'alba, tramonto sulla mormon row. Ritorno a jackson, spesa in vista di yellowstone e eventuale "riposo degli occhi alla dariuz", partenza direzione yellowstone sulla 191 con sosta a Schwabacher landing e altri view point. Resto della giornata da decidere a yellowstone. Cita
MaxMontella Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Non mi ricordo bene chi e quando, ma mi è stato consigliata l'alba per Mormon Row piuttosto che il tramonto (scrivo qua così se è sbagliato lo so pure io). Se comunque pernotti a Jackson, basta che svolti anche tu per Gros Ventre e sei sempre a posto, senza andare fin su e tornare indietro... Cita
kurtdc83 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Volevo dire alba max scusa [ Post made via Android ] Cita
kurtdc83 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Consapevole del fatto che la visita di Yellowstone va pianificata in base al meteo, e che i tempi di percorrenza delle strade possono essere molto alti per via del traffico ecc.. ho comunque provato a stilare un programma di massima: 4 LUG JACKSON - YELLOWSTONE: partenza da Jackson sulla 191 con eventuale sosta ad Oxbow Bend. Yellowstone: Old Faithful e Grand prismatic con trail delle Fairy Falls. Zona West Thumb e pernottamento al Lake Lodge and Cabins. 5 LUG YELLOWSTONE: Hayden Valley, Norris Basin,zona dell’ Old Faithful per completare quanto non visto il giorno precedente, con le varie soste lungo la strada. Pernottamento Lake lodge and cabins. 6 LUG YELLOWSTONE: visita alla zona canyon, zona tower falls e uscita dal parco verso nord est lungo la lamar valley. Pernottamento: Lake Lodge and Cabins. 7 LUG: YELLOWSTONE: partenza direzione mammoth hot spring, passando per canyon e norris. Zona Mammoth, strada verso tower roosevelt. Pernottamento: Mammoth Hot Springs Hotel Mi chiedo, ho sottovalutato qualche giornata? troppa carne al fuoco? dimentico qualcosa? Grazie Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 a me sembra ok anche se la memoria sul parco inizia a fare cilecca, cavolo sono passati già 5 anni Cita
luisa53 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Per me hai tutto il tempo di fare le cose con tranquillità. Fra le mete che non hai indicato ti consiglio anche il Black Sand Basin, il Biscuit Basin, il Fountain Paint Pot, la Firehole Lake Drive e la Firehole Drive. Cita
kurtdc83 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 @derio: allora c'è bisogno di una rinfrescatina @luisa: grazie, le avevo gia segnate qui ho indicato solo le macroaree, le varie cose che trovo lungo le strade per connettere le varie aree non le ho riportate. Per quanto riguarda il giorno 6 luglio, ho dimenticato di scrivere che ovviamente percorro la lamar valey per poi tornare indietro e pernottare dentro il parco. forse questa giornata è un po "stretta" e magari posso rimandare la visita della lamar al giorno successivo. Cita
luisa53 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 L'avevo capito. Dipende quali trail vuoi fare, ma per me potrebbe andare anche se forse il 7 hai più tempo.. Cita
kurtdc83 Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Carissimi ho bisogno di una mano per organizzare la parte finale del tour! in particolare ho da organizzare queste giornate: 8 LUG MAMMOTH - EST GLACIER (MOUNTAIN PINE MOTEL) 9 LUG EST GLACIER - GOING TO THE SUN ROAD - WEST GLACIER (WG MOTEL) 10 LUG WEST GLACIER - GLACIER NP - WEST GLACIER (WG MOTEL) 11 LUG WEST GLACIER NP - TAPPA DA DEFINIRE 12 LUG TAPPA DA DEFINIRE - SEATTLE Considerando che voglio sfruttare al massimo il tempo da dedicare al Glacier che mi affascina molto, e che ancora devo decidere come organizzare le giornate qui, anche perchè tutto dipenderà dall'apertura delle strade e degli hikes causa meteo e orsi, come posso ottimizzare il tutto? In particolare: 8 LUG: o mi muovo prestissimo e arrivo quanto prima a east glacier in modo da cominciare la visita, oppure dedico la giornata a visitare o la us - 89 (nabo docet), le ghost town oppure le cittadine del montana (helena,butte,missoula). Diciamo che nonostante mi piacerebbe arrivare subito a glacier mi rendo anche conto che sarebbero quasi 600 km da fare e che sarebbe cmq bene spezzarli, e inoltre ho comunque il desiderio di trascorrere una giornata alla scoperta del montana. Consigli? 9 LUG: visita alla parte east e spostamento a west glacier. 10 LUG: visita del parco 11 e 12 LUG: anche qui altri dubbi. Dedico la mezza giornata del 11 ancora al glacier e poi mi nuovo verso Spokane dove potrei passare la notte, per poi ripartire subito il giorno dopo verso Seattle, oppure dedico la giornata dell'11 e parte del 12 per visitare la zona tra glacier e seattle? In questo caso cosa mi consigliereste di visitare (ad esempio tra dry falls e paoluse quale scegliereste) e dove piazzare la notte intermedia? Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 se fai le soste durante lo spostamento e dedichi la giornata successiva interamente ad est farai a fine giornata la going to the sun quindi presumo la percorrerai e basta senza fermate, sarai cosi costretto a tornare di nuovo indietro il giorno seguente da west glacier. io farei la tirara ed arriverei ad est glacier ilprima possibile, visiterei la zona, (hai intenzione di fare l'iceberg lake?) dedicherei anche parte del mattino successivo e poi partirei lungo la GTTS, farei le soste piu vicine alla zona est per poi dedicarmi a quella ovest nella giornata successiva Cita
kurtdc83 Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 si derio ho intenzione di fare l'iceberg. Quindi tu dici che richiede piu tempo la zona est rispetto alla ovest? Inizialmente pensavo anche io di fare una tirata , ma sarebbero circa 7 ore di auto considerando le soste fisiologiche e cosi mi perderei tutto il montana e un po mi dispiacerebbe... Il trail dell'iceberg lake piu o meno quanto tempo richiede? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.