Giacomo87 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sono iscritto a questo forum da circa due anni e questo è il mio primo topic però tranquilli, nel frattempo non sono stato con le mani in mano ma mi sono "solo" limitato a "divorare" molti dei vostri diari . PREMESSA Ora,come da titolo, per la prima volta a Novembre (dal 3 al 10) andrò negli States e credetemi non sto più nella pelle . Alla base di questo viaggio ci stanno gli impegni di lavoro dei genitori della mia ragazza che dovranno recarsi nella Sin city per un importante convegno aziendale che fortunatamente non impegnerà tutta la settimana. Questo, insieme alla nostra voglia di attraversare l'oceano,alla passione per le tante meraviglie degli Stati uniti, ci ha spinti(me, la mia ragazza, sua sorella e il suo ragazzo) ad aggregarci a loro per vedere, con la consapevolezza che le cose da fare e vedere sono tante e che le distanze sono considerevoli, quanto più possibile. Naturalmente questo viaggio lo considero come un antipasto di quello che è il vastissimo territorio a stelle e strisce visto che nei miei progetti a breve termine è previsto un USA on the road e quindi le mie pretese per questa settimana non sono molte. Il convegno si svolgerà dal 5 al 7 novembre quindi dedicheremo questi giorni alla visita dei diversi alberghi. Altra tappa obbligata nella sin city sono la stratosphere tower per ammirare il panorama notturno e lo spettacolo del cirque du soleil( consigli su quale spettacolo vedere?? perché ho visto che ne fanno diversi e in diversi alberghi e poi dove posso prenotare i biglietti??) e la famosa scritta Las vegas. Quindi i giorni pieni per poter uscire dalla città sono il 4, l'8 e il 9. La partenza è il 10 alle 15.30 quindi non so quanto convenga allontanarsi dalla città. Le tappe obbligate di questo viaggio sono il grand canyon, horseshoe bend, antelope canyon, death valley, naturalmente se pensate che si possa aggiungere qualcosa non esitate a scriverlo . Quello che vi chiedo sono consigli su come pianificare questi tre giorni considerando che dobbiamo rientrare a las vegas( siamo consapevoli che le distanze sono considerevoli) n.b.: so che sarebbe stato meglio per questi tre giorni pernottare in prossimità di questi luoghi fantastici per rendere molto meno faticoso queste tratte ma avendolo organizzato la mamma della mia ragazza non ho voluto ne intromettermi ne stravolgere totalmente i loro piani sopratutto essendo il nostro primo viaggio così lontano dall Italia. Adesso ragazzi tocca a voi aiutarmi a rendere questo mio primo incontro con gli USA indimenticabile... Grazie in anticipo!! Cita
Arizona 71 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Cirque du soleil : scegli tra " O " e KA anche se il primo ( "O") a mio parere personale e' stratosferico da 1 a 10 KA =10 O = 11 detto questo biglietti KA : http://www.mgmgrand.com/entertainment/k ... o-Ka-H-010 biglietti O : http://www.bellagio.com/o-cirque-du-sol ... oo-O-H-017 per " O " spendi i$ 180 e prendi i posti in prima fila ( sto dicendo PRIMA la seconda non vale) quando uscirai i ti sembrera' che $ 180 per lo spettacolo visto siano anche troppo pochi! per KA i posti migliori sono leggermente arretrati, centrali se possibile ma dalla 5 alla 10 fila dato che lo spettacolo e' anche sui lati e non solo sul palco . la A e' dove trovi la scritta di VEAGS Cita
acfraine Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 con 3 giorni è davvero dura il 4 potresti pensare di fare la death valley in giornata, partite presto al mattino e tornate la sera, per gli altri due giorni puoi fare: sinceramente in due giorni non mi sento di consigliarti di arrivare fino a page, passi per il grand canyon ma arrivare poi a page vuol dire che il mattino del 10 dovete partire presto per tornare a las vegas ma io non farei mai un viaggio cosi lungo, anche se ti avvicini a las vegas da page il 9, il giorno in cui ho un volo di ritorno Cita
sara80 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 concordo con Acfraine Page è davvero lontana da Las Vegas con i giorni che hai a disposizione e valutare l'idea di fare un volo sul GC il 4? così che l'8 e 9 potresti fare la Death Valley dormendo all'interno e valutare di fare anche la Valley of fire che è molto vicina a Las vegas all'andata o al ritorno ma anche io il 9 dormirei ancora a Las vegas per essere comodo e senza problemi di orari per il volo di rientro Cita
acfraine Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 in giornata puoi anche fare un bel giro alla Valley of fire Cita
Arizona 71 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 1 girono DEATH VALLEY ( rientro la sera) 2 giorni Las vegas- Hoover Dam-Grand Canyon (pernotto) e rientro il giorno successivo visitando la Route 66 Cita
Barby79 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 d'accordissimo con Arizona ma al convegno dovete andarci anche voi??? perchè altrimenti potreste sfruttare anche quei giorni per vedere qualcos'altro!! Cita
scumpi Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 In così poco tempo potresti vedere Death valley,Valley of fire e GC e già sarebbe una bella tirata!! Page e company li terrei per un'altra volta quando avrai più gg a disposizione... [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 2 giorni di convegno, io li dedicherei a LAS VEGAS sono il minimo! Cita
scumpi Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Io mi godrei Las vegas con al massimo una puntatina a Death e magari un giro in elicottero fino al GC...non amo le cose fatte di corsa secondo me nn ti godresti la bellezza dei posti ma sarebbe solo una corsa contro il tempo contando che a novembre le giornate saranno molto corte... [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Per il Cirque du Soleil... a me a Las Vegas hanno consigliato "Mystere", l'ho visto e ti devo dire che sono rimasto a bocca aperta per la maggior parte dello spettacolo, ma si parla di Cirque du Soleil, guardati i trailer e vedi tu quale ti ispira di più (ti consiglio i posti in seconda categoria, son quelli da cui vedi tutto, troppo sotto non ce la fai a seguire tutto e troppo lontano... beh sei troppo lontano! Per il resto concordo che sia lontanuccio, in quei pochi giorni o ti guardi i dintorni (Valley of Fire, Zion e Bryce e torni indietro) o vai di aereo... altrimenti passi tutto il tempo in macchina! Cita
mimi1204 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Per me, in così poco tempo, è doveroso godersi la città e basta. Al massimo, un tour in elicottero per il Grand Canyon! Cita
Giacomo87 Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Grazie mille Ari, ho già visto le due anteprime e sembrano qualcosa si spettacolare Secondo te conviene prenotare on line o direttamente sul posto?? Cirque du soleil : scegli tra " O " e KA anche se il primo ( "O") a mio parere personale e' stratosfericoda 1 a 10 KA =10 : Chessygrin : O = 11 detto questo biglietti KA : http://www.mgmgrand.com/entertainment/k ... o-Ka-H-010 biglietti O : http://www.bellagio.com/o-cirque-du-sol ... oo-O-H-017 per " O " spendi i$ 180 e prendi i posti in prima fila ( sto dicendo PRIMA la seconda non vale) quando uscirai i ti sembrera' che $ 180 per lo spettacolo visto siano anche troppo pochi! per KA i posti migliori sono leggermente arretrati, centrali se possibile ma dalla 5 alla 10 fila dato che lo spettacolo e' anche sui lati e non solo sul palco . Noi ragazzi non avremo nessun vincolo con il convegno quindi saremo completamente liberi di visitare la città in quei tre giorni 2 giorni di convegno, io li dedicherei a LAS VEGAS sono il minimo! Per gli altri tre giorni ovvero il 4, l'8 e il 9 sarebbe molto meno sacrificato fare come suggeriscono ari e acfraine ovvero: domenica 4: death valley e rientro in serata a las vegas giovedi 8 e venerdi 9: Hoover Dam-Grand Canyon con pernotto (dove converrebbe???) e rientro l'indomani magari facendo tappa da qualche altra parte (che sia di passaggio naturalmente). Un' altra possibile idea(realizzabile)protrebbe essere la seguente??: giovedi 8 partenza presto per il grand canyon e arrivo in serata a page; venerdi 9 horseshoe bend e antelope canyon e rientro in serata a las vegas; Che ne pensate?? è un idea balorda?? Cita
Arizona 71 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Giacomo DEVI prenotare on-line sopratutto se scegli " O " ( ma in generale almeno sei sicuro di avere il posto prenotato e di non finire in ultima fila) la prima volta mi sono presentato alla biglietteria di " O " pensando di prendere i biglietti per 1 o 2 giorni dopo ! SEEEEEEEEEEEEEEEE..... il tipo mi guarda e sorridendo mi fa, " venerdi' va bene" si potrebbe andare bene " solo che e' tra 3 settimane , fino ad allora e' tutto sold out " io: e ripeto spendi per i posti buoni...non te ne pentirai! Cita
MaxMontella Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Un' altra possibile idea(realizzabile)protrebbe essere la seguente??: giovedi 8 partenza presto per il grand canyon e arrivo in serata a page; venerdi 9 horseshoe bend e antelope canyon e rientro in serata a las vegas; Mezza giornata da Las Vegas al Grand Canyon... altre 2-3 ore dal Grand Canyon a Page... e il Grand Canyopn quando lo vedi? Per il giorno dopo anche; con quei pochi giorni fai quel che c'è attorno a Las Vegas... Cita
Barby79 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Io non farei la Death in giornata...rischi di visitarla nelle ore più calde!!! meglio la Valley of Fire...è più vicina!!! Ok per il Grand Canyon con pernotto all'interno del parco Cita
Arizona 71 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 rinuncia a Page e fai per bene Hoover Dam-Route 66 e Grand Canyon per la Death io invece la visiterei proprio nelle ore piu' calde, ma poi e' personale. Andare in uno dei posti piu' caldi del globo e...stare al fresco non ha tanto senso per come la vedo io Cita
MaxMontella Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 rinuncia a Page e fai per bene Hoover Dam-Route 66 e Grand Canyonper la Death io invece la visiterei proprio nelle ore piu' calde, ma poi e' personale. Andare in uno dei posti piu' caldi del globo e...stare al fresco non ha tanto senso per come la vedo io : Chessygrin : Sempre sia lodato! Cita
kurtdc83 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 1 girono DEATH VALLEY ( rientro la sera)2 giorni Las vegas- Hoover Dam-Grand Canyon (pernotto) e rientro il giorno successivo visitando la Route 66 quoto al 100 % col poco tempo che avete a disposizione mi sembra la soluzione migliore.... vedete cmq dei must del west per poi lasciare il resto ad un prossimo viaggio! Cita
talisker Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 in un girono puoi optare per un tour al grand canyon, partendo da las vegas fai page, antelope, glen canyon in barca passando per horseshoe bend e ritorni al south rim (tusayan) dove ti conviene pernottare e il mattino seguente tornare a las vegas, magari in elicottero. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.