Vai al contenuto

Tour del blues febbraio/ marzo 2013


Messaggi raccomandati

Noi non necessariamente vogliamo fare solo la strada del blues, anche perché forse ci verrebbe anche un po' a noia visto che in 3 non siamo esperti di musica... Perciò volevamo inserire qualche diversivo tipo chattanooga con rock city, Indianapolis, qualche paesino meno conosciuto ma caratteristico...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho fatto quest'anno un OTR proprio da queste parti (all'incirca le stesse tappe di giacopiù). Io mi sentirei di consigliare vivamente Chicago, Memphis e New Orleans, un po' come must, da condire con un po' di 66, un po' di 61, una tappa a St. Louis.

Ad Atlanta, come già ti dicevano, non c'è molto a parte il quartiere dove è nato M.L. King e il fantastico museo della Coca Cola.

Spingfield molto carina invece per fare un salto nella storia americana.

Vedo che tutti consigliano Chattanooga. Forse andrò un po' controcorrente, ma a noi ha proprio deluso.

Ruby Falls..carina, ma oltre alla cascata non c'è molto. Per arrivarci c'è un percorso sotterraneo con stalattiti e stalagmiti, ma decisamente misere rispetto a grotte qui in Europa.

Incline Railway. Premettendo che non siamo saliti, impressionante vedere la pendenza, ma anche in questo caso niente di trascendentale. Loro la vendono un po' come una cosa unica - mi ha fatto troppo ridere leggere sul depliant di quanto sia fantastico il fatto che lo scambio permette ai 2 vagoni di incrociarsi, pur essendoci per tutto il resto del percorso un unico binario. Sarà che io sono cresciuta con la funicolare di Brunate (a Como), ma non mi è sembrata questa grande particolarità.

E infine Rock City, che è stata forse la peggior delusione. A parte alcuni punti, sembra di fare una passeggiata nei boschi (l'ambientazione mi ricordava molto quella delle mie zone), ma su un sentiero largo e piastrellato, molto artificiale..e a pagamento.

Diciamo che per noi sono stati i soldi peggio spesi della vacanza - fin troppi, per quello che sono queste attrazioni

tutti i tour sono in inglese, tranne graceland che c'è l'audioguida in italiano

really? non diciamolo al mio ragazzo (che non mastica troppo l'inglese) che si è perso tutta la narrazione di Graceland pensando che fosse solo in inglese : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!!! Rock city allora già la escludo,se dite che no merita il biglietto che mi sembra anche piuttosto caro, non mi impegno nemmeno a cercare di capire se con il tempo di febbraio marzo sarebbe visitabile! Sono sempre più attratta da NO visti i vostri consigli, però credo che lasceremo scegliere alla sorte! Se gli altri 2 compagni di viaggio decideranno di venire andremo sicuro. Mi è venuta in mente un'altra idea forse assurda, ditemi voi, da Chicago a NO andata e ritorno così non ci perdiamo Indianapolis e evitiamo spese extra x volo e drop off, è improponibile???

Comunque volevo farvi sapere che anche se per ora non son riuscita a trovare le guide che mi avete consigliato, una settimana fa avevo ordinato del materiale dai vari siti delle città americane e Memphis è già arrivato!!! Una brochure con mappe e consigli fatta benissimo!!! Sono troppo più avanti a noi!!!spero che mi arrivino a breve anche delle altre città!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente un'altra idea forse assurda, ditemi voi, da Chicago a NO andata e ritorno così non ci perdiamo Indianapolis e evitiamo spese extra x volo e drop off, è improponibile???

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Direi di si, considerando i tuoi giorni.

Io ho fatto andata e ritorno, ma avendo a disposizione 19 giorni pieni, escludendo il viaggio. Ed è stata comunque abbastanza tirata. Certo, si può limare qua e là, ma va a finire che vedi veramente poco di tutto quello che ci sarebbe. Ne vale davvero la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora New Orleans è quasi sicuramente scartato!!! Ci andremo il prossimo anno dalla florida!Arriveremo probabilmente massimo ad Atlanta, probabilmente inizieremo il tour addirittura da qui visto che i voli non sembrano male e in questo modo slitterà di circa una settimana l'arrivo a Chicago, dove magari dato il periodo, rischiamo meno di trovare brutto tempo!adesso però ho dubbi su altri luoghi: nei vostri diari ho visto che sono state fatte tappe anche a Minneapolis e Milwaukee e alla contea degli Amish, quanto tempo portano via queste tappe e quale merita una visita considerando soprattutto che non so se mi recapiterà mai di tornare da quelle parti e non vorrei perdermi qualcosa!

Sapete consigliarmi anche qualche locale dove ci si diverte fino a tardi a Nashville, Memphis o St.Luis?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata solo nella contea Amish.

Molto suggestiva, veramente! E proprio piacevole. Almeno una giornata devi dedicargliela.

La parte migliore è quella di Middlebury e Shipshewana, ci sono tantissime fattorie Amish e un sacco di loro negozi.

Purtroppo per come era organizzato il mio giro, sono passata da quelle parti la domenica, quando le attività Amish sono chiuse; sono riuscita a rifarmi un po' il giorno successivo, anche se non quanto avrei voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste 2 località sono in Indiana vero? Io avevo trovato solo zone Amish nei pressi di Philadelphia e mi sembravano lontanissime!!! Qui sia che arrivi da Chicago sia da Indianapolis, quindi un paio d'ore di auto riesco dalle 9/10 della mattina alla mattina dopo a dedicargli il giusto tempo?!? Mi sa che ho messo di nuovo troppa carne al fuoco ma queste mi piacerebbero moltissimo!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi l'itinerario dovrebbe essere più o meno questo:

1 - Italia - Chicago ( primo pomeriggio)

2 - 3 Chicago

4 Chicago - Joliet -Springfield

5 Springfield - St. Luis

6 St. Luis - Memphis (arrivo in serata)

7 Memphis

8 viaggio per Atlanta - Atlanta ( arrivo primo pomeriggio)

9 Atlanta - nashville

10 Nashville

11 Indianapolis

12 contee Amish

13 contee Amish - rientro in serata a Chicago

14 Chicago - Italia

Un paio di giorni faremo un bel po' di km però abbiamo fatto tour peggiori! Può esser che partiremo da Atlanta ma il tempo per le visite di ogni città sarà più o meno questo!

A me sembra fattibile ... Sbaglio?

Va bene il giro in senso antiorario o è meglio orario?

Mi interesserebbe molto vedere la prigione di Joliet: chi di voi è stato all'interno?!? Ho controllato nel sito ma dice che per ora è chiusa, sapete come funziona la visita, se bisogna prenotare?

Per le 2 cittadine Amish che mi son state suggerite sapere dirmi il modo migliore per visitare? Ho visto ci sono dei tour organizzati, ma a noi non piacciono molto, si gira bene anche da soli? Suggerimenti sul luogo più caratteristico dove dormire?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la prigione di Joliet è chiusa, non so se ora han cambiato e danno la possibilità di visite, c'è qualche cartellone da fotografare all'esterno e basta

occhio alla zona è veramente pericolosa, vedi mio viaggio 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già!avevo letto il diario!ma merita lo stesso fermarcisi per fare due foto all'esterno o conviene saltare questa tappa? Anche proprio nel parcheggio della prigione non è sicuro? Poi praticamente si dovrebbe attraversare velocemente la zona barricati in macchina?!?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la prigione si vede solo da fuori. Una foto all'entrata

sembra fattibile ... Sbaglio?

Per essere fattibile è fattibile,però ti perdi quello che c'è in mezzo alle varie tappe, come la 66

Per le 2 cittadine Amish che mi son state suggerite sapere dirmi il modo migliore per visitare? Ho visto ci sono dei tour organizzati, ma a noi non piacciono molto, si gira bene anche da soli? Suggerimenti sul luogo più caratteristico dove dormire?

Si si da soli. Volendo al centro visitatori di Elkhart o online puoi trovare materiale informativo e una guida audio che ti accompagna nell'heritage trail, un percorso che attraversa le cittadine della zona.

Per dormire vai di B&B/guesthouse, molto caratteristico

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sarebbero moltissime cose che vorrei vedere nei dintorni di ciascuna zona, ma il tempo non basta mai, ho cercato di fare una selezione che potesse soddisfare le esigenze di tutti, poi chissà...prima o poi faremo anche tutta la route66!!! : Wink :

In ogni caso visto che a Chicago ci torneremo anche il giorno prima della partenza e il volo dovrebbe esserci nel pomeriggio il giorno in cui mi sposto da Chicago a Springfield probabilmente partiremo presto e avevo pensato di fare tappa a Gemini Giant, Odell, Pontiac, Funk's Grove e Shea's gas station, Cozy dog drive In e Chain of Rocks Bridge. Un'idea della R66 forse ce la facciamo...?!? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ho prenotato il volooooooo!!! : uotrdance : Questa vacanza si farà!!!

Tutti gli ipotetici compagni di viaggio alla fine ci hanno abbandonato, perciò siamo stati un pò titubanti a prenotare da soli finchè non abbiamo trovato un ottimo volo Firenze/Chicago a/r a 480 euro con klm alitalia ( che ne pensate, è un buon prezzo?) e in 2 giorni abbiamo deciso di andare solo noi 2 !!! :grin:

Staremo in Usa dal 24 febbraio all'8 marzo, quindi dovremo rivedere l'itinerario in base ai nuovi tempi che abbiamo, l'unica cosa quasi certa è che staremo 3 giorni+ il pomeriggio dell'arrivo a Chicago e poi ci spostiamo. Forse prenoteremo solo le prime notti a Chicago poi cerchiamo alloggi in base ai tempi di visita delle altre città, così siamo meno vincolati, che ne dite?

Da stasera inizierò a creare il vero itinerario perciò se avrò bisogno di aiuto vi chiederò nuovamente qualche consiglio.

Non posso crederci: fra poco più di 2 mesi sarò di nuovo in USA!!! : uotrdance :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...