Vai al contenuto

NATALE/gennaio a NY

Messaggi raccomandati

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come vedrai sul link inserito da Dariuz è un pass che ti dà accesso a 6 attrazioni a costi ridotti;

le 6 attrazioni sono:

1)Empire State Building

2)The Metropolitan Museum of Art

3)American Museum of Natural History

4)MoMA (The Museum of Modern Art)

5)Statua della Libertà e Ellis Island OPPURE Circle Line Cruise

6)Top of the Rock OPPURE Guggenheim Museum

Costa se non erro circa 69 euro e vale 9 giorni a partire dal primo utilizzo...

Ospite nolamers
Inviato
@nolamers: non ho capito: A/R per NY a 220 euro totale????

si il volo costa cosi!!!anzi ora 50€ in poi circa..non posso risponderti in privato perche' mi hanno tolto la possibilita' di farlo!!!

ringrazio chi e' stato senza almeno avvisarmi

Ciao Forum!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

@hero dipende cosa vuoi vedere delle attrazioni comprese nel NY city pass...

Una domanda riguardo la metro a NY: ho provato a guardare nel topic specifico che riporta alcune delucidazioni sull'uso della metro ma non ho trovato risposte ad alcuni quesiti...allora innanzittutto a me interessava cercare di capire che orari fa, nel senso che ho letto che alcune fermate/linee son garantite 24h/24h e altre invece solo fino a mezzanotte...ho provato a controllare sul sito della metro "mta" ma non riesco a capire come distinguerle...nella fattispecie mi serviva capire la linea F visto che alloggerò a Long Island City (fermata 21 st. Queensbridge), ma se riuscissi a capire come funziona anche per le altre linee e fermate non sarebbe male : Chessygrin :

e poi per quanto riguarda la metrocard volevo trovare sul sito come funziona, i prezzi e soprattutto se è possbile farla per 10 gg...

grazie mille per le mille domande che man mano mi sorgono e sulle quali mi state aiutando : Chessygrin :

Inviato

Per quanto riguarda il new york pass se hai intenzione di andare nei musei e salite sull'empire e top allora fallo....non so quanti giorni sarai a new york se sono pochi ti consiglio di non andare nei musei a meno che tu non sia appassionato. Manhattan è grande e ci si stanca molto camminando e quindi io consiglio di risparmiare energie...è davvero un peccato non godersi alcuni momenti perchè poi si deve "per forza" andare al museo o fare file. Sicuramente ti consiglio di salire sul top o empire al tramonto.

Inviato

Parti preparato sulla metro che ti troverai qualche volta con le linee interrotte per svariati motivi a qualsiasi ora del giorno : ahi : ,ma pure di notte non sarà difficile vedere operai pronti al lavoro.

Fai caso alle stampe che mettono sulle colonne delle pensiline!

Inviato

io ho trovato lavori e cambiamenti soprattutto di notte e nei weekend.

Per il citypass... se vuoi fare almeno 2 musei ti conviene, grattacieli e statua della libertà sono obbligatori la prima volta che vai a NY...

Inviato

eh in effetti mi son studiato un pò il funzionamento della metro ed è un pò insolito rispetto a tutte le altre metro che ho preso in europa...e se devo essere sincero non mi è ben chiaro per via degli orari (quali fanno servizio notturno e quali no), ma anche per via del servizio che è local o express, o per via della direzione da prendere...spero di non perdere parecchio tempo per via dei trasferimenti "lunghi" con la metro... : Eeek :

se avete qualche consiglio da darmi al riguardo ne faccio tesoro ben volentieri!!! :wink:

Inviato

Non ti preoccupare, quando vedi che il vagone sfreccia senza fermarsi nella stazione che ti interessava, capisci di essere su un express... :lol::lol::lol: ...fatto giusto lo scorso anno...sono sceso mezza città dopo... :cool: